Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Installare SP3 e aggiornamenti SP2 contemporaneamente da problemi?

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Installare SP3 e aggiornamenti SP2 contemporaneamente da problemi?

Lo spazio su disco c'è l'ho.
    "C:\PROGRA~1\ALWILS~1\" è l'antivirus, perché venga col nome dos non lo so nemmeno io.

Ora ho provato a rifare l'installazione disattivando l'antivirus, che ho letto poteva impedire la modifica dei file di sistema, ma al riavvio sono ancora da capo.

Ora ho notato che all'accesso utente dopo riavvio sp3 appaiono due finestre dos (terminale), una vuota, l'altra intestata con la versione di windows seguita dalla parola "done".

A ccleaner effettivamente non avevo pensato, però all'avvio l'installazione dovrebbe essere belle che completata...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Niente, reinstallato SP3 su installazione SP2 pulita, ed i problemi sono tornati.

Quelli visibili subito sono la mancanza delle icone che non dipendo dal programma associato, come i file .mp3, il servizio "connessioni di rete" che non si avvia (non so se anche altri, quello si vede perché manca l'icona delle connessioni), e il mancato riconoscimento di avast da parte del "centro sicurezza pc".
    Per installazione pulita intendi quella ripristinata, non quella ex novo che ti avevo consigliato, altrimenti non si spiegherebbe.

Temo che le mischiette di aggiornamenti abbiano fatto il danno, e che l' utility di configurazione non funzioni a dovere ( come spesso capita in situazioni del genere -.-' ).

Prima di riformattare, prova ancora ad utilizzare il punto di ripristino con il solo SP2, oltre alle protezioni in real time di Avast disattiva anche il TeaTimer dalle impostazioni di SpyBot, togli CCleaner dall' esecuzione automatica in avvio ( non sempre gli aggiornamenti di Windows terminano con il riavvio ) e riprova ad installare il SP3.
    Nel caso l' installazione sembrasse andata a buon fine, verifica accuratamente tutte le funzioni del SO, in particolare quelle amministrative ( gestione servizi, visualizzatore eventi etc. ).

Se anche questa volta fallisce formatta e, disconnesso dalla rete, installa il SP3 prima di ogni altra cosa.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Prima di tutto, per formattare va bene anche il ripristino di installazione (quello fatto a sistema spento, dal menù di boot del cd, premendo R sull'elenco delle installazioni) giusto?

Perché due settimane fa mi è saltato un badsector nel disco ed ho dannato 4 giorni per ricreare le partizioni ripristinando quella di xp senza formattare.

Comunque, essendomi venuta la stessa idea, stavo seguendo questa guida, per fare un installazione pulita direttamente del SP3.

Prima di riavviare staccherò comunque di nuovo rete, antivirus, tea-timer e, seguendo il tuo consiglio, anche ccleaner.

,
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Niente, installato SP3 pulito da setup di boot, all'avvio tornati i problemi.

Adesso si dorme, domani si pensa.

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao Andy.

Prima di tutto, per formattare va bene anche il ripristino di installazione (quello fatto a sistema spento, dal menù di boot del cd, premendo R sull'elenco delle installazioni) giusto?
    No.
    In quella schermata R esegue il ripristino, devi selezionare ESC; ci metti lo stesso tempo ma con risultati molto diversi.
    Le poche volte che ho usato R mi son trovato con più problemi di prima, è servito solo per avere un SO che stesse in piedi alla meno peggio e consentisse di backuppare tutti i dati ( che non devono stare in Documenti e sul Desktop ) prima di procedere alla formattazione.
    Per sicurezza fatti comunque un backup della partizione Linux o di tutto il disco, non si sa mai.

Perché due settimane fa mi è saltato un badsector nel disco ed ho dannato 4 giorni per ricreare le partizioni ripristinando quella di xp senza formattare.
    Se davi ESC al posto di R probabilmente la risolvevi subito.
    Questo però non è un buon segno, non è che l' HD ha dei problemi e ti sta salutando?

Comunque, essendomi venuta la stessa idea, stavo seguendo questa guida, per fare un installazione pulita direttamente del SP3.
    L' integrazione del SP potrebbe essere una buona idea, ma vedi cosa dicono anche altre guide.
    Non ho mai fatto il CD integrato perchè nel frattempo il pc con XP ebbe seri problemi di natura hardware e su quello nuovo c' era Vista, però è una pratica molto utilizzata e non mi risulta dia problemi.

A questo punto però, se vuoi seguire la strada dell' integrazione, ti converrebbe usare nlite così integri anche gli aggiornamenti successivi, i drivers ed eventualmente altri programmi, oltre ad alleggerire il SO di cose che sai già non utilizzerai ( IE è meglio installarlo comunque, in passato il non inserimento nella lista programmi di nlite creava problemi di stabilità del SO ).

Ultima modifica di Clairvoyant; 02-09-10 alle 06: 41.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao
    Incredibile ma vero: a qualcun'altro è successo e Microsoft ha fatto un aggiornamento!
    Leggi qui Aggiornamento per Windows XP (KB953979)
    Breve descrizione
    In seguito all'installazione di Windows XP Service Pack 3 (SP3), è possibile che in Gestione periferiche non sia presente alcuna periferica e che in Connessioni di rete non sia presente alcuna connessione di rete.
    Forse è la volta buona .... Auguri.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ricordo quell' aggiornamento, all' epoca ci furono rari casi in cui era emerso questo tipo di problemi nell' installazione, ma erano su SO che operavano già da tempo e con tutti i software installati.
    Alcuni risolsero, altri no.

Niente, installato SP3 pulito da setup di boot, all'avvio tornati i problemi.
    Qui però il problema si verifica anche con il SO privo di programmi di terze parti, poi per carità, potrebbe anche darsi che sia un qualcosa che "prepari" l' SP2 a ricevere l' SP3.

Non resta che provare, anche se una volta riuscito l' aggiornamento al SP3 persiste comunque l' alta probabilità che il SO non sia esente da problematiche pregresse e di difficile soluzione.
    Io resto dell' idea che la formattazione e conseguente installazione ex novo sia la soluzione migliore, poi il pc non è il mio.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

anche con il SO privo di programmi di terze parti
    Ecco su questo bisognerebbe chiedere conferma, perché come hai visto aveva il ccleaner in automatico (che probabilmente non faceva finire l'installazione che viene finita al riavvio come dicevi anche tu) e altri software come vedi dal log.

Non resta che provare
    Esatto! A questo punto tentar non nuoce. Facci sapere se con quello è andata bene. Alcuni sintomi erano quelli descritti da Microsoft.

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    Le poche volte che ho usato R mi son trovato con più problemi di prima.
    Non vale per me, a meno che tu non intenda la console di ripristino, sono andato avanti mesi con installazioni recuperate così.
    In fondo è come una formattazione della sola cartella windows.

Questo però non è un buon segno, non è che l' HD ha dei problemi e ti sta salutando?
    No, è solo 1 settore su 50 milioni, ho fatto il test con il tool della samsung, il danno si ferma lì. Ora quel settore si trova in uno spazio non partizionato, tra linux (sda1) e windows (sda2).

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    aveva il ccleaner in automatico (che probabilmente non faceva finire l'installazione che viene finita al riavvio come dicevi anche tu) e altri software come vedi dal log.
    Prima del ripristino da cd integrato sp3 ho disattivato tutto quello che c'era in avvio automatico, ed ho anche disinstallato l'antivirus, visto che sembrava il problema fosse quello. Ho anche provato a fare l'installazione dal file cab con l'antivirus disinstallato, cambia nulla.

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Facci sapere se con quello è andata bene
    Purtroppo no, seguendo i link in quella pagina ho anche provato il metodo manuale, ma nel registro di sistema non risulta alcuna voce indicata.

potrebbe anche darsi che sia un qualcosa che "prepari" l' SP2 a ricevere l' SP3.
    In effetti stavo pensando come tentativo di aggionare l'installazione ripristinata a SP2 da windows update, e mettere SP3 quando esce lì, in fondo la prima volta l'ho messo così.
    L'unico problema sarebbe l'ordine di installazione sconosciuto che dicevi prima.

Io resto dell' idea che la formattazione e conseguente installazione ex novo sia la soluzione migliore
    Comunque, se il problema è nel registro, quando rimetto il backup di quest'ultimo, rimetto anche il problema (a meno di non perdere tutti i profili utente e dover reinstallare tutto ciò che non è stand-alone).

Ultima modifica di Andy86; 02-09-10 alle 21: 39.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Purtroppo no, seguendo i link in quella pagina ho anche provato il metodo manuale, ma nel registro di sistema non risulta alcuna voce indicata.
    Quindi neanche l'installazione del WindowsXP-KB953979-x86-ITA.exe ?
    Per quanto riguardava la mia osservazione è che hai parlato di SP3 "pulito" e Clairvoyant aveva inteso "SO privo di programmi di terze parti". In realtà tu hai dei programmi installati giusto?
    Certo che sfortuna! Personalmente mai conosciuto qualcuno con problemi ad installare l'SP3 se aveva i requisiti minimi. Per adesso non mi viene in mente altro...

Segnalibri