Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Installare SP3 e aggiornamenti SP2 contemporaneamente da problemi?

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,594
    Ringraziato in
    2,192 post

Installare SP3 e aggiornamenti SP2 contemporaneamente, da problemi?

Immagino che la risposta al titolo sia sì.
    Sono consapevole che probabilmente ho fatto una cavolata, ma voglio essere sicuro che in futuro (vicino) possa (re)installare l'SP3 senza problemi.

Andiamo con ordine: per altri problemi sono stato costretto a eseguire il ripristino di sistema dal cd (che è al sp2) perciò il sistema è tornato a quello stato (), costringendomi a rifare tutti gli aggiornamenti.

Ho pensato, e qui probabilmente ho sbagliato, di mettere subito il sp3 (che contiene tutti gli aggiornamenti del SP2) nel frattempo però "aggiornamenti automatici" si è messo all'opera, col risultato che quando il setup di SP3 mi ha chiesto di riavviare, me lo ha chiesto anche aggiornamenti automatici.

Una volta riavviato cominciano i problemi, servizi che non si avviano, centro sicurezza che non riconosce l'antivirus...

Effettuando il ripristino configurazione di sistema ho notato che il SP3 avveniva prima di altri aggiornamenti, ed ho fatto 1+1.

Ora "aggiornamenti automatici" sta di nuovo macinando megabyte, siccome non so se i problemi da me riscontrati col SP3 siano effettivamente causati dal quel mio probabile errore, vi chiedo:

Meglio aspettare che fa tutti gli aggiornamenti che trova e mettere il SP3 quando non ne trova più (o quando me lo dice lui)?

Meglio bloccare gli aggiornamenti automatici, e quando non ci sono installazioni in sospeso mettere SP3?

Meglio non mettere affatto SP3? (però prima d'ora non mi ha mai dato problemi).

dei pareri e
    Ultima modifica di Andy86; 31-08-10 alle 22: 43. Motivo: Aggiunta virgola nel titolo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Riferimento: Installare SP3 e aggiornamenti SP2 contemporaneamente da problemi?

Ciao Andy86.

Alla reinstallazione di XP solitamente compaiono una caterva di aggiornamenti insieme, ma c'è un ordine ( ovviamente ignoto -.-' ) da seguire altrimenti non si installano correttamente o creano problemi.
    Nel tuo caso però potrebbero anche essersi sovrascritti dei files, e questo sicuramente bene non fa al SO.

Piuttosto che tentare qualche fortunoso recupero, che ti farebbe partire da subito con un SO puntellato, ti consiglierei di scaricare il SP3 a parte se già non lo hai fatto, rifare il rispristino da CD SP2 disconnesso da rete e prima di scaricare o installare altri aggiornamenti installare l' SP3.
    L' SP3 contiene già numerosi aggiornamenti che ti farebbe scaricare WinUpdate ( cha và eseguito alla prima connessione ) ed è da mettere sempre e comunque per questioni di vulnerabilità più che altro, oltre che a features minori sicuramente non peggiorative.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,594
    Ringraziato in
    2,192 post

Ok, allora vado con la seconda che ho pensato.
    Blocco aggiornamenti automatici, ripristino configurazione a ieri per essere sicuro che non ha messo niente e vado con l'sp3.

&
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Se il backup/configurazione non risulta troppo oneroso sarebbe meglio fare l' installazione pulita, il ripristino configurazione molte volte si dimentica dei files e se ci sono problemi non li risolve.
    Poi prova, può darsi che vada bene anche da lì, il consiglio era per azzerare il rischio.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,594
    Ringraziato in
    2,192 post

Prima ho tolto il service pack da ripristino configurazione, e i problemi che ha portato se ne sono andati completamente.

Ora (o domani) vediamo.

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

e vado con l'sp3
    Prelevato dal sito di Microsoft. C'è una discussione dove se ne parla: Windows XP Service Pack 3: SI o NO ?

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,594
    Ringraziato in
    2,192 post

Sì, l'ho scaricato dal sito ufficiale, anche se ci ho messo un po' a capire che la pagina era questa. Appena finisce l'installazione vediamo come va.

Quella discussione l'ho vista, ma il fatto è che io l'sp3 l'ho tenuto per mesi (da quando è uscito in "aggiornamenti automatici") senza avere problemi, , per questo davo la colpa all'installazione contemporanea di altri aggiornamenti e chiedevo conferma dei miei sospetti qui.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.45:

Niente, reinstallato SP3 su installazione SP2 pulita, ed i problemi sono tornati.

Quelli visibili subito sono la mancanza delle icone che non dipendo dal programma associato, come i file .mp3, il servizio "connessioni di rete" che non si avvia (non so se anche altri, quello si vede perché manca l'icona delle connessioni), e il mancato riconoscimento di avast da parte del "centro sicurezza pc".

Va bene che mi piace linux, ma non è un buon motivo per farmi usare windows più scassato di quello che è ora...

Che mi consigliate ora?

&
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ho idea che il sistema con l'SP2 sia non perfetto. Magari posta il log di Hijack. Quel tipo di e(o)rrori non l'ho mai sentiti installando SP3.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,594
    Ringraziato in
    2,192 post

Lo scan con hjack lo devo fare dopo aver tolto l'sp3?
    Per adesso ho messo quello attuale, con sp3 problematico installato, che non mi sembra riportare particolari problemi.

File allegati File allegati
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Non mi sembra neanche a me. Magari attendi anche qualche altro responso. Però vedo che hai il ccleaner in automatico. Non vorrei che cancellasse i file di installazione prima che SP3 abbia finito. Poi non ho capito perchè viene "C:\PROGRA~1\ALWILS~1\"
    Hai spazio disco sufficiente sul disco?
    Ultima modifica di Kirk78; 01-09-10 alle 20: 36.

Segnalibri