Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: unire 2 partizioni

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

Riferimento: unire 2 partizioni

ora cosi' e pare funzionare.

Schermata.jpg

sono incuriosito da ci che ha detto clair, ma x ora vistoche tutto funge forse meglio che non toccopiu' nulla

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

Infatti hai creato la extended....

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

di fatto non l'ho creata io, ha fatto tutto lui, in quanto in fase di installazione ho fatto installare nello spazio libero che avevo, poi lui si creato il tutto. ubuntu mooolto piu' bravo di me

per scusa una domanda, vero che non possono essere create piu' di 4 partizioni primarie, ma linux-swap, sarebbe vista come tale?
    perch in quel modo, giustamente, ce ne sarebbero 5 ed ecco che non funzionerebbe la cosa, giusto?

questa ad esempio la configutrazione dell'altro pc che ho. (un fisso )

Schermata.jpg
    Ultima modifica di poniboy; 02-09-10 alle 12: 41.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

per scusa una domanda, vero che non possono essere create piu' di 4 partizioni primarie, ma linux-swap, sarebbe vista come tale?
    perch in quel modo, giustamente, ce ne sarebbero 5 ed ecco che non funzionerebbe la cosa, giusto?
    Con dischi partizionati usando mbr il limite di 4 partizioni primarie. Tuttavia pu essere creata una partizione detta estesa, che contiene altre partizioni, in modo da superare il limte. Questo quello che ha fatto Ubuntu.

Chi invece usa gpt al posto di mbr non ha il limite delle 4 partizioni primarie, sui pc per piuttosto raro.
    Ultima modifica di K.a.o.s.; 02-09-10 alle 17: 17.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

poi lui si creato il tutto. ubuntu mooolto piu' bravo di me
    Infatti mi sembrava (e te lo avevamo detto ) ... non che pi bravo di te : "quello" comunque un software fatto dall'uomo (o per l'esattezza da moltiiiii)
    Consideriamo Risolto il caso?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Citazione Originariamente scritto da K.a.o.s.
    ]Con disci partizionati usando mbr il limite di 4 partizioni primarie. Tuttavia pu essere creata una partizione detta estesa, che contiene altre partizioni, in modo da superare il limte.
    Infatti non ho capito perch dover ricorrere a tutte e 4 le partizioni primarie disponibili in questo caso.
    Creandone una estesa all' interno si possono mettere un bel p di partizioni logiche, e se non erro Linux pu essere installato anche in quelle, a differenza di Windows.

Citazione Originariamente scritto da poniboy Vedi messaggio
    sono incuriosito da ci che ha detto clair, ma x ora vistoche tutto funge forse meglio che non toccopiu' nulla
    Beh, puoi sempre provare.
    Al limite ti fai una img disco prima di farlo, e se va bene ti ritrovi con una partizione in meno, se va male ripristini il tutto velocemente.

Io comunque senza andare a toccare le partizioni, ho da tempo risolto il problema delle installazioni multiple con VirtualBox.
    E' vero che diverso da averlo su una partizione dedicata ( la prima cosa che non hai ed subito visibile il dual boot ), ma se lo usi poco o a scopo di prova eviti di incasinarti l' HD.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

e se non erro Linux pu essere installato anche in quelle, a differenza di Windows.
    Confermo. Anche una partizione di boot pu stare dentro un'estesa nel caso di Linux.
    Infatti non ho capito perch dover ricorrere a tutte e 4 le partizioni primarie disponibili in questo caso.
    Per quello che ne ho capito io, non voleva toccare le altre 3 partizioni gi presenti .

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    Io comunque senza andare a toccare le partizioni, ho da tempo risolto il problema delle installazioni multiple con VirtualBox.
    E' vero che diverso da averlo su una partizione dedicata ( la prima cosa che non hai ed subito visibile il dual boot ), ma se lo usi poco o a scopo di prova eviti di incasinarti l' HD.

hai ragione anchio ho usato virtualbox, ma siccome il pc lo uso sia x lavoro che x svago, mi comodo averli tutti e 2 anche perch x svago lo usa anche e sopratutto mia moglie, e prima di farla entrare nell'ottica di ubuntu ci va un p di tempo, e poi uso dei programmi x lavoro che su linux non girano, e non riesco nemmeno a farli girare con wine. x questo mi comodo averli tutti e due.
    comunque grazie a tutti x la bella discussione, e... si da parte mia possiamo considerare risolto.

Segnalibri