Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: Iphone e jailbreak

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Riferimento: Iphone e jailbreak

Citazione Originariamente scritto da K.a.o.s. Vedi messaggio
    Eh? La sincronizzazione la fai comunque con tutti i pc che vuoi. Ovviamente però ti sostituisce il contenuto dell'iPhone con quello della libreria di iTunes del "nuovo" pc.

Se hai formattato, basta che hai conservato la cartella iTunes media/iTunes Music. Fagliela importare ad iTunes e poi attacchi l'iPhone. Ti chiederà di inizializzarlo perché legato ad un'altra libreria. A quel punto toglie tutto e rimette quello che hai importato.
    Che c'è di complicato? .
    EDIT:
    Anticipato
    grazie aragorn e caos..ecco quello che volevo capire..e scusate se non riesco a spiegarmi...
    cioè io vorrei sincronizzare il mio iphone con entrambi i pc che ho..quello dellavoro e quello di casa..ma dovrei avere due ITUNES simili, altrimenti le sincronizzazioni mi sostituirebbero ogni voltail contenuto dell'iphone, e sto parlando sia di musica che di apps e foto..
    COME si fa???
    caos credo che tu abbia capito il problema, sono io che non mi riesco a spiegare bene.scusate ancora

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Dunque credo di aver capito anch'io, però in questo caso la cosa si fa più complicata... detta così mi vengono in mente due opzioni possibili:

1) tenere due cartelle iTunes Music identiche nei due PC, questo però implica che ogni volta che aggiungi una canzone/app su uno dei PC, dovresti fare esattamente la stessa cosa nell'altro. La faccenda secondo me è piuttosto scomoda, soprattutto perchè se ad esempio modifichi/rinomini una canzone sul "PC casa" devi ricordarti di modificare/rinominare la stessa canzone anche sul "PC lavoro", se non lo fai, avrai sull'iPhone diversi doppioni.

2) creare e tenere ordinata una sola cartella iTunes Music (ad esempio sul "PC casa"), condividerla in rete, e dire all'iTunes installato sul "PC lavoro" di puntare su quella cartella. In questo caso però (ammesso che iTunes permetta di farlo) c'è il problema di identificare la posizione della cartella, tramite l'IP del "PC casa" (immagino che il "PC casa" e il "PC lavoro" non si trovino nello stesso edificio/stessa rete, giusto?), cosa che potrebbe essere risolta utilizzando un IP fisso, ma credo sia un po' costoso da fare.

In sostanza, normalmente, quando ci si collega ad Internet, ad ogni PC collegato viene affidato un indirizzo IP univoco, che tuttavia non rimane fisso durante la giornata, ma cambia di tanto in tanto (questo è quello che succede con i maggiori operatori telefonici), questo però renderebbe impossibile dare ad iTunes (del "PC lavoro") un riferimento fisso per la cartella iTunes Music che si trova sul "PC casa". Avere un IP fisso consentirebbe di associare ad un PC un indirizzo IP che non cambia mai, risolvendo il problema di cui parlavo sopra. Ma la cosa può essere costosa, anche se non saprei quantificare.

Sinceramente ora non mi vengono in mente altre alternative... però forse qualcuno è più informato di me!

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

cioè io vorrei sincronizzare il mio iphone con entrambi i pc che ho..quello dellavoro e quello di casa..
    C'è un problema: l'iPhone/iPod - è stato fatto - per rimanere sincronizzato con una sola libreria iTunes.
    Qua trovi una guida per quello che vuoi fare: Come sincronizzare l’iPhone con due o più computer - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
    Sinceramente poi non so se funzioni bene...
    Ovviamente devi tenere anche nell'altro pc la stessa musica, apps ecc. che hai a casa.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ragazzi siete gentili..allora chiarisco un paio di cose:

1. il pc del lavoro e il pc casa sono in due luoghi diversi, ma la sincronizzazione la potrei fare anche quando torno a casa..ed usare lo stesso gestore che nel mio caso è fastweb...
    2. la guida postata da kaos non è molto semplice in realtà..
    a questo punto..
    come faccio a dire ad itunes di usare una sola cartella magari condivisa in rete?
    si puo' fare la condivisione cartella tra xp e seven?
    3. una guida piu semplice per quello che ormai avete capito ho intenzione di fare, non si trova??
    grazie e scusate ancora

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Non credo sia possibile, quello che ha scritto K.a.o.s. è giusto (sinceramente non me lo ricordavo): iTunes può essere sincronizzato solo con una cartella e non credo che come percorso si possa inserire un percorso di rete, ma di questo non sono certo, bisognerebbe vedere un attimo.

Tuttavia anche se fosse possibile sincronizzare iTunes con una cartella in rete, c'è il problema del IP, che nel tuo caso è dinamico (cioè cambia ogni tot di tempo), mentre in realtà ne servirebbe uno fisso. A questo punto credo sia più facile, lineare e meno costoso provare con la guida postata sopra (a patto che funzioni).

La condivisione di cartelle tra Seven e XP si può fare, ma il problema dell'IP dinamico rimane anche in questo caso purtroppo (il fatto di avere lo stesso gestore per la linea di casa e quella dell'ufficio non implica la possibilità di condividere le cartelle, per avere un IP statico bisognerebbe stipulare un contratto di tipo business/aziendale).

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Il problema della condivisione in rete è che bisogna creare una VPN tra casa e l'ufficio. Ci sono servizi che permettono anche con l'ip dinamico, ma, appunto, non è quello il problema.

Per il resto quoto ARAGORN II .

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

beh ragazzi...pero' è un problema..scusate la domanda è semplice..
    se io oggi devo formattare il pc, come faccio a sincronizzare il nuovo itunes che scarichero' sul pc una volta formattato..??????????
    prima o poi capiterà...

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

No, sono 2 casi ben diversi.

Se hai formattato:
    1. o hai un backup del pc e quindi non cambia nulla dopo il ripristino.
    2. non hai un backup ma hai solo la cartella con la musica, le apps ecc. In questo caso basta semplicemente reimportare il tutto in iTunes e sincronizzare (che significa in questo caso cancellare tutto dall'iPhone per rimettere da 0).

Quello che vuoi fare tu (da quello che ho capito) è mantenerlo sincronizzato a 2 pc - contemporaneamente - e questo non è possibile. L'iPhone può essere legato ad un solo pc alla volta.

Quando colleghi l'iPhone ad un nuovo computer, iTunes ti chiede di inizializzarlo (che toglie musica, apps ecc.) e poi rimette i file che ha nella libreria sua.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ma ciao ragazzi...spero stiate bene...
    allora ci sono novità sul jailbreak dell'iphone 3g???

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

allora ci sono novità sul jailbreak dell'iphone 3g???
    C'è da tempo il jailbreak per il 3g, anche per iOS 4.2.1. È pieno di guide e basta cercare un po' su Google.

Segnalibri