Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aggiungere note nel pop-up di esplora risorse.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensitÓ.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Aggiungere note nel pop-up di esplora risorse.

Ciao a tutti,
    premetto che non sono molto convinto che la sezione sia quella giusta, ma mi sembrava l'unica che si adattasse. Se cosi non fosse chiedo perdono.

Avete presente che in Windows (nel mio caso Seven x64), con esplora risorse (nel mio caso FreeCommander), se ti soffermi su un file appare un pop-up in cui ci sono diverse informazioni?
    Bene, mi sto chiedendo se Ŕ possibile aggiungere delle note che appaiano nel pop-up in questione e sotto alle info standard che giÓ appaiono.

Ne sapete qualcosa?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone Ŕ morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Riferimento: Aggiungere note nel pop-up di esplora risorse.

Ciao Pegaso.

Le info che vedi sono quelle contenute nelle proprietÓ dei file, se vuoi aggiungere commenti devi agire su quelle.
    Puoi vedere qui; le immagini non sono molto chiare ma basta andare nel riquadro attivitÓ che vedi in basso alle finestre di esplora risorse, clickare sulla propietÓ che vuoi modificare/aggiungere e salvare.

Per la visualizzazione non saprei, credo che sia possibile attraverso la modifica di una chiave di registro.

Ultima modifica di Clairvoyant; 29-08-10 alle 01: 49.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Non credo che sia possibile aggiungere commenti ai file in Windows 7, forse dovresti rivolgerti ad un file manager terzo, come questo o altri

Ciao

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Allego una img dove si vede da dove si possono cambiare, da quel link non Ŕ che si capisse molto.

Immagine ridotta

Funziona solo per alcuni tipi di files e per proprietÓ non intrinseche degli stessi ( es. formato, tipo e dimensioni non si possono cambiare da lý ).
    Per altri file puoi procedere dal programma origine, come quelli di Office, mentre per altri ancora la funzione non credo sia supportata.

Forse esiste qualche file manager che consente l' operazione, come detto da Armandillo, ma ieri avevo cercato e non ne ho trovati che avessero quella funzione, cosý come non ho trovato chiavi di registro o tweak che agissero direttamente sulla funzione di visualizzazione dei campi, che almeno sul mio pc al massimo visualizza 4 campi.
    Che non li abbia trovati per˛ non significa che non esistano.

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Ragazzi grazie per le risposte e spiegazioni.
    Ho dato un'occhiata ma da quello che ho capito non sembra fare al caso mio.
    Infatti usando FreeCommander e raramente Esplora Risorse di Windows, anche se aggiungo commenti che vengono visualizzati solo in fondo nella barra di Esplora Risorse di Windows non mi servirebbero molto; ed Ŕ per questo che ho pensato al pop-up che appare quando ci si sofferma con il mouse su un file (questo appare in tutti gli "esplora risorse" alternativi).

Comunque grazie, le info sono sempre utile e non Ŕ detto che non ci sia arrivi... ;-)
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone Ŕ morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Comunque a me quei pop-up che dici tu me li fa anche l' esplora risorse di 7, sempre con il limite dei 4 campi che ti dicevo.

Ho ancora cercato ma non ho trovato nulla in merito, probabilmente sono io che non ho trovato le parole chiave giuste.
    Per XP esistevano siti, molti dei quali ormai scomparsi, dove reperire file .reg per le pi¨ svariate modifiche.
    Purtroppo il flop di Vista ha contribuito a rallentare il ricambio ed adesso per 7 si trova ben poco, per quel che ho son riuscito a cercare.

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Ciao Clarivoyant,
    si anche a me i pop-up li fa esplora risorse di win 7, ma sono io che non lo uso.

Comunque grazie per la pazienza e la ricerca... ;-)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    Ho ancora cercato ma non ho trovato nulla in merito, probabilmente sono io che non ho trovato le parole chiave giuste.
    Vorrei aggiungere un commento: quando ho iniziato a smanettare con il pc c'era il Dos 5.5 e Windows 3.1 e da allora cercando tra trucchetti per il registro e suggerimenti vari non mi sono mai imbattutto in modifiche dei pop-up in quel senso !
    Probabilmente per ragioni di sicurezza il SO non consente interventi diretti sui files che non rientrino tra le possibilita' date in elenco !

Temo che solo un programma terzo possa consentirti, Pegaso, di farlo...auguri !

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Se Ŕ per quello quando iniziai io a smanettare sui pc c'era il DOS 3.1 con i flopponi da 5.25" e sono rimasto all' oscuro dell' esistenza del registry per molti anni.

Avevo iniziato ad interessarmene su Win 95 poco prima che uscisse Win 98, per˛ solo con XP feci un bel p˛ di esperimenti, molti dei quali con effetti ben poco positivi sul SO , e da lý mi son detto mai dire mai.

Se si possa modificare quel tipo di visualizzione da registry o si debba ricorrere forzatamente a software particolari non lo so, non avendo trovato nŔ l' uno e nŔ l' altro.
    Da registro in XP per˛ si potevano far sparire o ritardarne la visualizzazione al passaggio del mouse, per quello ho pensato si potesse agire da lý.

Intanto ho trovato questo articoletto che potrebbe essere interessante, almeno dal lato visualizzazione.
    Dei software citati ho provato Tooltips e mi pare funzioni, poi non so se Ŕ quello che cerca Pegaso.

Segnalibri