Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Windows XP Service Pack 3: SI o NO ?

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Windows XP Service Pack 3: SI o NO ?

ragazzi,

è da un pò di tempo che il sistema mi propone di installare un aggiornamento: Windows XP Service Pack 3....

A tal proposito ho letto in Internet pareri contrastanti...
    c'è chi ne è contento, ma c'è anche chi non lo ritiene utile... anzi, da come dicono rallenterebbe il computer...

voi che ne pensate?

Grazie

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: Windows XP Service Pack 3: SI o NO ?

La mia esperienza: hai bisogno di un computer veloce con un sacco di memoria, poiche' e' un aggiornamento "pesante" (puo' richiede ore di installazione)
    Se il tuo computer e' "vecchiotto" e ti trovi bene cosi' come e', io ti suggerisco di lasciare perdere

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Il SP3 è il cumulo dei vari aggiornamenti dopo il SP2, e questa è la teoria; la pratica portava con sè invece anche qualcosa che negli aggiornamenti al SP2 non c'era, ma credo poca cosa, qualcosa riguardante qualche chipset Intel: onestamente è passato un pò di tempo e non posso essere più precisa, anche perchè penai parecchio per capire coma mai certi notebook di un determinato periodo (quindi probabilmente con lo stesso chipset), mi andavano in crash (o meglio non si riavviavano) installando il SP3.

Parlando di PC desktop non ho mai avuto problemi: il fatto di una eventuale lentezza potrebbe verificarsi perchè da qualcuno gli aggiornamenti vengono fatti tutti insieme (con il SP3), mentre il farli via via che escono porterebbe quella lentezza ad essere progressiva e meno evidente.

Il problema invece se non fai quell'aggiornamento è questo

Marco, ad una quarantina di minuti abbondante ci sono arrivata su macchine vecchiotte, ma ore mai credo che i questi casi ci sia di mezzo una particolare lentezza dell'hard disk molto frequente su macchine datate

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Marco, ad una quarantina di minuti abbondante ci sono arrivata su macchine vecchiotte, ma ore mai credo che i questi casi ci sia di mezzo una particolare lentezza dell'hard disk molto frequente su macchine datate
    Confermo. Qualche mese fa avevo aggiornato il mio vecchio Xp installando il SP3 e ci mise molto tempo, ma non ore. Quel computer era piuttosto vecchiotto dato che lo comprai nel 2002 e non avevo apportato migliorie al sistema iniziale (solo un piccolo ritocco di RAM che cmq arrivava a 512 MB).

Alla fine l'aggiornamento al SP3 non mi portò grossi rallentamenti, anzi direi che rimase più o meno alla stessa velocità di lumaca

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    ... Marco, ad una quarantina di minuti abbondante ci sono arrivata su macchine vecchiotte, ma ore mai
    Devo dire la verita? Iniziai l'upgrade due volte, e ambedue le volte si interruppe, ma adesso che ricordo ero collegato via VPN, e quindi non avevo una grossa velocita' di download. Alla terza volta cambiai il "save energy" dicendo ""non ti fermare mai", uscii a fare la spesa e quando tornai (ore dopo) finalmente ebbe finito. Sto parlando pero' di un laptop veramente vecchio... Dopo l'upgrade non vidi nessun problema di rallentamento, ma nemmeno nessun miglioramento" i problemi che avevo continuo ad averli (ma e' un computer che uso solo per connettermi via remote desktop a quello del mio ufficio, quindi e' praticamente un... monitor e tastiera)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Confermo che ci mette un po' di tempo, ma neanche più di tanto, almeno su un Notebook Celeron M con 512MB di ram con 32MB di memoria video condivisa. Però come ti ha detto Lady c'è il problema degli aggiornamenti successivi. Non ho visto rallentamenti (anzi) ... ma avevo appena fatto il ripristino immgine da fabbrica e quindi forse non fa testo, ma sembra addirittura più veloce in alcune operazioni.
    Mio consiglio: installa l'SP3, magari da file così ci metti ancora di meno, perché la maggior parte del tempo era nell'attendere che lo scaricasse dagli Aggiornamenti Automatici.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Secondo me da windows update e' molto più lento qualsiasi download, SP3 a parte, rispetto se scarichi direttamente un file, o con un download manager o con quello del browser..
    Io lo installai con gli aggiornamenti automatici tempo fa, non avevo fretta, la sola installazione non prese nemmeno troppo tempo però non ricordo quanto ci mise a scaricarlo!
    A parte che ho solo una 2 MB, ma credo che sia un' impostazione di Microsoft per farti continuare a lavorare e soprattutto navigare mentre scarichi gli aggiornamenti..
    Con un download manager in modo diretto o anche con torrent con centinaia di seeds, sarebbe impossibile o sclerante la navigazione, perchè riempe subito la banda disponibile..almeno la mia :-))
    Where no man has gone before

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

io l'ho sempre installato tramite il pacchetto d'installazione anziché facendo il download tramite gli aggiornamenti automatici o da windows update
    il problema è che se xp è farlocco, poi quando fa il check non lo fa installare (forse invece con gli aggiornamenti automatici la si sfanga come un comune aggiornamento di sicurezza... ninzò... )
    mai avuto problemi col sp3; nel piccì che ho appena rifatto (pentium 4 con 512mb di ram) non ne risento assolutamente

al limite prima fai un'immagine della partizione del sistema operativo con un programma tipo Macrium Reflect, la verifichi, e poi se qualcosa dovesse andare storto la ripristini col suo cd di boot

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    Secondo me da windows update e' molto più lento qualsiasi download
    Il problema non è la lentezza del download ( di quella poco mi curo), ma il fatto che una volta installato l'aggiornamento il PC risulti piu lento di prima per esempio nella navigazione, caricamento pagine ecc ecc...
    Cosi ho letto in giro e quindi ho chiesto anche un vostro parere

Se lo installano e dovessi trovarmi male, posso sempre disinstallarlo con REVO UNINSTALLER?
    E una volta tolto, torna da solo alla versione 2 oppure devo rimetterla "manualmente"?

P.S: Il PC è un HP Pavilion con Hard Disk da 100 e RAM da 1024....

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ma il fatto che una volta installato l'aggiornamento il PC risulti piu lento di prima per esempio nella navigazione, caricamento pagine
    Non mi sembra di aver notato particolari rallentamenti, nè problemi hardware..
    posso sempre disinstallarlo con REVO UNINSTALLER?
    Io non lo userei quel software per prodotti Microsoft, si può disinstallarlo in altri modi.
    Poi magari non capita niente..
    Where no man has gone before

Tags per questo thread

Segnalibri