Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: POWERLINE: un alternativa al wireless quando ci sono problemi

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: POWERLINE: un alternativa al wireless quando ci sono problemi

quando ci sono problemi sul wi-fi
    Ricorda la premessa caro Asterix Tolto wi-fi e messi PWRL per colpa di interferenze e in stanze distanti molto più di un metro di cavo (io uso un cavo più piccolo).
    di norma il wifi viene utilizzato
    ...
    Ho 3 fissi e 1 portatile. La mia infatti non era la norma
    il fatto di essere vincolato da una presa di corrente
    Ma i fissi hanno per forza una presa eletrica vicina
    Grazie comunque delle tue opinioni.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Obbiettivamente non ho ben capito del tutto il problema perchè, nè wifi nè powerline ho, ma.. domanda secca, e magari OT, ma mi sembra che c'è chi preferisca il fisso chi il portatile.. su 3 macchine, percentuale di fissi o portatili??? I oserei per il 2:1, a casa non c'è paragone, il portatile non da nessun vantaggio nemmeno se mi devo spostare solo 4 metri..
    poi se ci son 7 persone che devono muoversi da una stanza all' altra vabbè..ma un portatile solo per spostarmi 4 metri io onestamente non me ne faccio niente, lo ritengo un poco un qualcosa di lusso, poi tutte le case, e le famiglie, hanno esigenze diverse

Se vado fuori cambia la cosa, ma un portatile in casa ripeto, per me non serve a niente se lo stesso non è usato anche fuori casa, e' solo uno sifizio personale..tanto vale un pc di seconda mano nella propria camera

Se poi mi dite che avete come casa una jungla di 7000 MQ, e allora fatevi il portatile, ma parlando di cose "normali" io non consiglierei niente di tutto questo a nessuno, nè l' una nè l' altra cosa, cioè WI-fi o power..

P.s. Quando patirò fatica a collegare una presa e perdere 10 secondi, probabilmente sarà giunto il momento, come dicono gli eschimesi

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

un portatile in casa ripeto, per me non serve a niente se lo stesso non è usato anche fuori casa, e' solo uno sifizio personale..tanto vale un pc di seconda mano nella propria camera
    Concordo in pieno!
    ma parlando di cose "normali" io non consiglierei niente di tutto questo a nessuno, nè l' una nè l' altra cosa, cioè WI-fi o power..
    In una famiglia numerosa però tutti vogliono andare su Internet, e quindi qualcosa per collegarsi serve: tu forse consigli il cablaggio ethernet? Altrimenti, se si hanno più fissi (2 di seconda mano) che portatili come solitamente avviene, e avendo delle interferenze quella era la soluzione che mi hanno prospettato e che, dopo averla provata, ho visto che andava alla grande su Win, linux, mac e anche play se vogliono giocare on-line. Ho dato una, per me, valida alternativa al wi-fi.
    Grazie della tua opinione Kirk.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

io da quando ho avuto il primo portatile non sono mi sono piu abituato ai fissi... tantè che ora in casa ho 3 portatili ; uno mio, uno di mio papa e un netbook che uso quando mi muovo fuori casa.. i restanti due sono usati come desktop replacement praticamente (tranne quando mi sposto da un piano ad un altro), gli unici fissi che ho sono i 2 server e un vecchio amd che non lo accendo quasi mai.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

In una famiglia numerosa però tutti vogliono andare su Internet, e quindi qualcosa per collegarsi serve: tu forse consigli il cablaggio ethernet?
    No beh, lascia stare, effettivamente non pensavo tanto al fatto del numero della famiglia :-))
    non sono mi sono piu abituato ai fissi
    dipende anche dalle esigenze, ma io su un normale portatile per avere un certo hardware personalizzato lo dovrei adobbare che non sarebbe neanche più portatile.. le casse, la connessione firewire..si ci sono le schede PCMCIA lo so, ma il bello del portatile e' che non abbia niente che sporga, dunque per certe cose che faccio, devo andare per forza a un fisso, con tutti i suoi baldacchini connessi che non muovo più, senza staccare e riattaccare 7 cose.
    E poi ovviamente, costa molto di più a parità di prestazioni e rimane comunque molto meno personalizzabile su eventuale hardware da aggiungere..esempio banale, se parte un tasto di un portatile chi lo smonta?? Io no..In un fisso ci sono tastiere da 5 euro..

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

beh io ormai ho avuto talmente tante espererienze con i portatili che gli ho smontati e rimontati come i fissi.. poi sara anche perche a me non serve grande capacità di elaborazione (il mio fisso monta un i5 2.27 con 4 gb di ram e 4 di scheda video) e mi basta abbondantemente per lavorare (creazione siti web, gestione server e applicazioni web) e quando capita anche per giocare..

Grazie dati 
    1
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    2 post

salve
    il powerlan è indispensabile quando:
    -non si possono tirare cavi
    -il wireless non prende perchè troppo distante o con ostacoli
    -e soprattutto, IMHO, quando la rete da creare va in "mano" a utenti inesperti, che non sanno come si fa ad accedere ad un punto wireless (e ce ne sono di persone cosi')

io lo utilizzo per bar e locali pubblici, per creare reti "velocemente" e in poco tempo, ci si possono attaccare switch sotto al power line, ampliando la capacità della rete.
    Quando si ha una connessione wireless in un locale dove si usa il pc per il gioco, può essere che per qualche motivo il segnale cada... poi li senti i clienti che perdono linea e si mangiano qualche soldino...

ciuzz

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

ciao desideravo chiederti una cosa, è possibile utilizzare il powerline di alice che ho ricevuto con alice home tv per trasportare la rete dal modem ad un pc in un piano ammezzato??
    non riesco a collegarlo non si accende la spia del link e sul pc mi spunta autenticazione in corso, identificazione o roba simile!

graZIE IN ANTICIPO!
    Ultima modifica di Javier Patitucci; 05-10-10 alle 14: 37.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao Javier
    Non sapevo che Alice avesse dei Powerline comunque dimmi la marca dei DUE Powerline (devono essere dello stesso tipo). Se il "piano ammezzato" è sotto lo stesso contatore non vedo il problema (se è un segnale ethernet), sempre magari consigliando una presa da sola (non da prolunga o ciabatta). Non conosco la Alice Home TV se è "legata" ad un PC o semplicemente passa dall'ethernet, ma se lo da direttamente Alice non penso ci siano problemi di questo tipo. Non so cosa intendi per la spia "link" (dipende dal modello) comunque vedi gli esempi sopra. L'importante è che ci siano accesi, su tutti e 2 i Powerline, il led che dice se ha trovato l'altro/i Powerline. Sugli Atlantis Land si chiama PL-ACT.

Tags per questo thread

Segnalibri