Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Abilitare lettura da usb di mkv e divx su TV Sony Bravia KDL32S5600E

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    3 post

Abilitare lettura da usb di mkv e divx su TV Sony Bravia KDL32S5600E

ho trovato una guida in rete che, tramite il telecomando Meliconi Fully 8, con una combinazione di tasti e un codice, permette di abilitare un menù nascosto per poi far leggere mkv e divx collegando una penna o un HD esterno.... ma solo per tv LG
    Esiste un metodo anche per il mio televisore?
    grazie della disponibilità
    Ultima modifica di gigi81; 21-08-10 alle 17: 03.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Riferimento: Abilitare lettura da usb di mkv e divx su TV Sony Bravia KDL32S5600E

Ciao
    Credo che l'"usb hack" dei televisori LG sia più un caso che altro. Io, come ho detto nella discussione relativa alla scelta del mio tv, sono stato fortunato ho provato a fare la procedura ed è andata bene; è solo scomodo che la porta usb sia posteriore, ma decodifica gli mkv a 720p nativamente, quindi è tanto di guadagnato...
    Per la tua tv dovresti:
    scoprire di default cosa legge la tua porta usb
    trovare un modello simile che legga divx/mkv e verificare se il firmware è uguale a quello della tua tv (o se puoi installare quello); nel caso abbia lo stesso firmware di un televisore con lettore divx/mkv usb integrato posso ipotizzare che la procedura possa essere simile a quella descritta per i televisori della LG e che ho fatto anche io...
    Tuttavia potrebbe essere una porta usb di servizio (e realmente solo di servizio) e potrebbe non esserci verso di sbloccarla.
    Controlla se sul sito del fully8 c'è il codice per entrare nel service menu della tua tv....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Abilitare lettura da usb di mkv e divx su TV Sony Bravia KDL32S5600E

A dir la verità mi sembra che non sia esattamente l sezione giusta

Più che il firmware, dipende dal chipset del lettore o della tv, poi magari se specifici meglio che guida avresti seguito qualcosa di più si può dire, non dipende comunque dalla porta usb il fatto che possa leggere gli MKV.

Rari sono i lettori o tv che possono far questo, più probabile, negli ultimi tempi, HDD che li decodifichino.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Più che il firmware, dipende dal chipset del lettore o della tv, poi magari se specifici meglio che guida avresti seguito qualcosa di più si può dire, non dipende comunque dalla porta usb il fatto che possa leggere gli MKV.
    La guida è questa (l'avevo trovata su un altro sito in realtà)
    ma esiste anche questa che include cambi di firmware ma credo lui si riferisca alla prima...

parlo di firmware e non di chip o cos'altro perché basta cambiare un paio di voci nel service menu che sono abbastanza eloquenti..

EDIT: siccome non capisco niente rileggendo il messaggio specifico meglio cosa intendo.
    I televisori compatibili con "l'usb hack" sono predisposti per la riproduzione di contenuti multimediali, diversi formati tra cui anchhe divx e mkv, ma la funzionalità è bloccata via software;
    va da se che la presenza della porta usb sul televisore non implica il fatto che possa riprodurre contenuti multimediali, però come nel caso degli LG nulla vieta di pensare che il televisore sia predisposto a farlo ma magari la funzionalità sia bloccata, come potrebbe essere anche semplicemente non possibile e la porta usb una porta di servizio...
    Ultima modifica di mich; 22-08-10 alle 11: 03.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    3 post

sono riuscito ad accedere al service menù premendo sul telecomando originale sony i+, 5, vol+, tasto accensione

solo che non so cosa fare adesso

p.s. sul manuale dice che sulla porta usb si può connettere una videocamera digitale, fotocamera digitale, una periferica di archiviazione usb con: [file jpeg (su file system FAT16 e FAT32], mp3, wav
    Ultima modifica di gigi81; 22-08-10 alle 13: 30.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

p.s. sul manuale dice che sulla porta usb si può connettere una videocamera digitale, fotocamera digitale, una periferica di archiviazione usb con: [file jpeg (su file system FAT16 e FAT32], mp3, wav
    Ho dato un'occhiata rapida alle foto, non mi sembra di vedere nessuna impostazione relativa a usb/divx; stando a quello che dice il manuale credo sia difficile che supporti anche video come i modelli lg...
    Quello che posso consigliarti comunque è di vedere se su altri forum che si occupano maggiormente di queste cose sanno qualcosa di più oppure di procurarti un disco esterno multimediale (o anche uno di quelli con lettori di schede e prese usb senza disco, non so come si chiamino, questi ultimi si trovano sui 50 euro) oppure (anche se è un po' macchinoso) provare a costruirti tu un mediacenter...

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

I televisori compatibili con "l'usb hack" sono predisposti per la riproduzione di contenuti multimediali, diversi formati tra cui anchhe divx e mkv, ma la funzionalità è bloccata via software
    Si però aspetta un attimo, in quelle guide si parla che le usb sono PROPRIO bloccate su tutti i files video, non solo sugli mkv, specificando che le porte usb nativamente servirebbero solo per assistenza e aggiornamenti della LG.

Quella e' una limitazione che non vedo in altri tv, nel mio Sony l' usb c'è e visualizza filmati foto, senza bisogno di sbloccar niente, Divx,Xvid, WMV, foto ecc. ecc. ma non MKV.

Per quelli deve essere predisposto il tv, il suo chipset, altrimenti nessun firmware risolverà il problema.

Era come anni addietro che qualcuno pensava che un firmware gli consentisse di vedere divx con un lettore solo dvd..

Deve vedere le specifiche del suo tv, anche in rete, se non nel manuale.
    parlo di firmware e non di chip o cos'altro perché basta cambiare un paio di voci nel service menu che sono abbastanza eloquenti
    Quelle sono dei settaggi della tv, non cambi il firmware, a meno che non lo scarichi e installi, o inserisci un cd con il nuovo firmware.

Ma questi, se anche ci fosse, miracoli al punto di farti vedere un mkv se l' hardware non lo consente non li fa.

Consiglierei anche di non installare firmware per altri modelli sul tuo tv, o probabile tu lo debba poi riportare in assistenza.
    Ultima modifica di Kirk; 22-08-10 alle 17: 08.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Kirk da un paio di messaggi stiamo dicendo la stessa cosa, ma ci tengo a precisare che non gli ho detto di installarsi un altro firmware sul tv (e me ne guarderei bene dal farlo e dal consigliarlo) ma di controllare se un modello simile al suo (con funzioni di lettore multimediale) avesse il suo firmware e in quel caso ci poteva essere una piccola possibilità che il suo con la sua tv fosse possibile riprodurre divx eccetera e fosse disabilitato via software. Non è così perché il suo tv può riprodurre solo jpeg e mp3 e allora se vuole vedere divx e mkv ha bisogno di una periferica esterna.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Effettivamente parla anche di divx leggendo bene , però..strano, io anche se di altro modello ho un Sony Bravia e da usb legge comunque i divx/xvid e anche gli WMV (non i mkv).

Non vorrei che abbia inserito una penna che non funge.. gli Hard disk sono invece più ostici, andrebbero formattati comunque in Fat32.
    C'è da aggiungere che oltre al formato o codec usato, ci sono altre caratteristiche che rendono un file visibile o no.

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

fossi in gigi81 lascerei perdere questo esperimento, potrebbe costargli piu' di un buon media player tipo uno degli ultimi modelli emtec che leggono anche i file mkv.
    il disco che si inserisce nel media player va formattato in ntfs, altrimenti i file mkv da oltre 4gb (ed anche meno) non li memorizza, per il disco e' meglio usare un wd green power, scalda pochissimo.

ciao

Segnalibri