Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: supercoppa chi la vince?

danystreet Guest

supercoppa chi la vince?

Grande attesa per la partita che assegna la Supercoppa italiana. Tra i nerazzurri prima in panchina di Benitez che deve subito confrontarsi con Mourinho, vincitore al primo colpo del trofeo. Ranieri vuol guastargli la festa. Pronto in panchina tra i giallorossi il grande ex, Adriano fonte

ricominciano le partite che contano,pare che stasera il nuov acquisto roma non giochi
    a detta della stampa occhi puntati sul talismano dell'inter, per risolvere l'incotro.

io credo che stasera sara davvero una partita ostica con una roma che pare essere rinforzata e un'inter da colaudare connil nuovo allentore in cunduzione

voi che dite chi la porta a casa?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: supercoppa chi la vince?

Sarà una partita molto tesa e nervosa come al solito.

La Roma potrebbe impostare il match sul piano fisico, sperando in un trattamento da parte dell'arbitro come nella finale della Coppa Italia. Da quel punto di vista, però, non siamo di certo inferiori, anzi. Quindi, credo che Ranieri abbia capito la lezione e sceglierà una strategia differente.

Cmq dipenderà tutto dalla condizione fisica attuale, dalla resistenza e dalla forza che avranno i giocatori nelle gambe e non tanto dalla caratura tecnica delle due compagini. La Roma sente molto questa partita e dalla vigilia forse traspare una maggior fame di vittoria rispetto ai nerazzurri, cosa che potrebbe fare la differenza.

Non credo che l'Inter pensi già alla supercoppa europea, perchè è in programma tra una settimana e c'è tutto il tempo per prepararla bene. Di sicuro sarà interessante vedere la mano di Benitez in questa squadra, osservare se vorrà applicare il gioco che faceva con il Liverpool (pressing, corsa, spezzare il ritmo ed il gioco della squadra avversaria), oppure sfruttare la base lasciata da Mourinho.

Di solito l'Inter non da mai il meglio ad agosto, anzi. Essendo una squadra ancora prevalentemente fisica, più che tecnica, ha bisogno di più tempo per carburare, a differenza della Roma che essendo una compagine con uomini veloci, entra in forma più rapidamente.

Di sicuro il fatto che Adriano parta dalla panchina è un punto a favore dei giallorossi che giocheranno quindi in 11 uomini.

A sensazione dico più Roma che Inter, perchè mi sembrano più determinati, anche se i nerazzurri hanno abituato a tenere il basso profilo durante le vigilie per poi sfornare delle grandissime prestazioni in campo.

Cmq sarà una partita credo equilibrata, come lo sono state più o meno tutte le sfide tra queste due grandi squadre. Non è escluso che si possa arrivare ai supplementari oppure ai rigori.

Spero di sbagliarmi, cmq c'è da dire che se la Roma perderà questo match, ricominceremo a sentire i loro pianti e le loro colate di veleno, come ormai ci hanno abituati Totti e soci.

danystreet Guest

occhio zio che questi ce fanno neri a sto giro

o paura che non avendo più balotelli alla lunga, sulle ali si senta la mancaza quando i tre titolari saranno un pochino stanchi parlo del trio diego, etò, pandev...perchè obinna in amichevole l'ho visto dare tanto ma non ha ancora quella personalita per dare la giusta spinta alla fase offensiva sulla fascia...certo è che se snijder gira...

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    alla lunga, sulle ali si senta la mancaza quando i tre titolari saranno un pochino stanchi
    Vero. Alla fine i ricambi sono Obinha, Biabiany e Coutinho, giovani che rappresento un punto interrogativo. Anche il brasiliano, del quale se ne è parlato benissimo durante quest'estate, tanto che sembrava in ballottaggio per un posto da titolare proprio per questa partita, vorrei aspettare un'attimo prima di schierarlo in un match così teso come lo è la supercoppa.

Cmq per sopperire alla mancanza di Balotelli, si vocifera che potrebbe arrivare Kuyt, cioè uno dei fedeli di Benitez: non è più giovanissimo, ma garantisce tanta corsa e fisicità, oltre che ad un buon tasso qualitativo (nulla di paragonabile a Sneijder cmq).

La mia preoccupazione non è tanto in quella zona del campo, perchè cmq ci sono 3 giocatori + 1 che potrebbe arrivare, bensì sulle fasce di difesa. Fermo restando che abbiamo tenuto Maicon, abbiamo solo Chivu e l'incognita Santon (con il Capitano per le emergenze, ma lui serve come il pane a centrocampo) per quei ruoli ed inoltre il rumeno è stato adattato forzatamente. Troppo poco per affrontare la stagione che prevederà più partite rispetto a quella passata.

Oggi ho letto che dovrebbe arrivare un giovane, Antonelli dal Parma. Speriamo perchè ci servirebbe anche per ringiovanire una rosa abbastanza in la con gli anni.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

A me suona già vista questa gara... E penso che sia scontata...
    Vincerà l'inter per molti motivi:

1) è in condizione migliore rispetto all'inter

2) dispone della squadra titolare

3) gioca in casa

4) alla roma mancano uomini

5) la difesa è un colabrodo, se poi gli togli anche Burdisso ne prendono 3

6) gioca un portiere di riserva che non vede il campo da mesi

Quindi vi sparo li un bel 3 a 0 per l'Inter

P.S: Vi giuro che non è una gufata... è realmente quello che penso.... E mi aspetto anche delle belle botte da orbi fuori dallo stadio visto che sono attesi 20.000 tifosi della roma a san siro

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Vincerà l'inter per molti motivi:

1) è in condizione migliore rispetto all'inter
    Mat.. D'accordo che ti piace la filosofia.. Però qua sei più enigmatico di Kant ed Hegel messi insieme

Scherzi a parte.. Mai giudicare da amichevoli farlocche. La Roma ha perso 5 a 1 con l'Olympiakos.. Ma anche l'Inter ha perso con il Panathinaikos, giusto qualche giorno dopo aver schiantato il Manchester C.

Nel trofeo Tim, poi, sono partite da 45 minuti e non fanno proprio testo. Vedo difficile capire da queste partite chi è in condizione e chi no.

2) dispone della squadra titolare
    Zanetti probabilmente non partirà titolare

3) gioca in casa
    Paradossalmente in Campionato noi abbiamo vinto le sfide che si giocano all'Olimpico e viceversa la Roma ha ottenuto la maggior parte dei punti a San Siro.

4) alla roma mancano uomini
    Manca il portiere titolare e Pizarro è in dubbio. All'Inter c'è Zanetti in dubbio.

5) la difesa è un colabrodo, se poi gli togli anche Burdisso ne prendono 3
    Da quando in qua Burdisso è un difensore decente? Ed inoltre non è neanche un calciatore della Roma ad oggi.

danystreet Guest

dannazzione met l'ha mandata

ma quel Biabiany può essere un'ottimo rimpiazzo come ala è uno che corre come un disperato e oltre a saltare l'uomo come si deve in velocita conclude...ma rispetto a balotelli!!!
    il nostro nuovo higno, mi sembra un buon giocatore anche se molto esile ha davvero un buon tocco di palla...ma per sostituire snij gli mancano gli occhi da camaleonte per innescare gico da quella posizione, e dal tim questo si è notato pur avendo diego a fianco che è uno di quelli che si muove di piu di sti tempi come centroavanti, faceva fatica ad innescarlo e procurare gioco.
    per l'età del resto della squadra zio stai tranquillo non è ancora questa la stagione in qui i nostri anzianotti decaderanno. il rinnovo semmai potra arrivare quello dopo vista la permanenza del motore maicon sulla destra che garntisce dinamismo e continuita alla stagione.Spero esploda santon che zanetti adesso ne ha veramente tante di battaglie sulle gambe

son davvero curioso di vedere come se la gioca stasera...mi auguro che il carattere impresso da mourigno sia rimasto.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Inter e chi altri?

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

per l'età del resto della squadra zio stai tranquillo non è ancora questa la stagione in qui i nostri anzianotti decaderanno.
    Si, ma non vorrei fare la fine del Milan, che a furia di rimandare il rinnovo si è trovato in un colpo solo una squadra completamente da rifare. Bisogna cercare di ringiovanire la rosa anno dopo anno. In questa stagione sono stati acquistati Coutinho e Biabiany più, forse, Antonelli ed un Santon che se si riprende, sarà un valore aggiunto.

3 giovani, più, forse, uno. é un'inizio, ma bisogna sperare che tutti questi si rivelino calciatori da Inter.

son davvero curioso di vedere come se la gioca stasera...mi auguro che il carattere impresso da mourigno sia rimasto.
    Quello sarà rimasto sicuramente.

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    Inter e chi altri?
    La Roma ad esempio

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Citazione Originariamente scritto da Zio
    Però qua sei più enigmatico di Kant ed Hegel messi insieme
    Ammazza...... saranno contenti i miei docenti

Manca il portiere titolare e Pizarro è in dubbio
    il portiere è gia tanto...
    mancano anche i due Burdisso... insomma la difesa è scarsa.... lo vedrai tra poco

Citazione Originariamente scritto da Zio
    Si, ma non vorrei fare la fine del Milan
    è proprio quello che abbiamo fatto noi invece...
    Vinta la champions e 0 rinnovi...
    anzi, a zanetti avete rinnovato fino a 40 anni e Kuyt che prendete firmerà un quadriennale...
    Materazzi in rosa ecc ecc.... non a caso ci precedete di poco come squadra piu vecchia della serie A...

è anche vero che qualche giovane è arrivato, ma se non li usi, fai lo stesso errore del Milan...

Cmq ragazzi segnatevi,

3 a 0 inter e botte finali tra tifosi.......

Segnalibri