Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Mostra risultati da 81 a 85 di 85

Discussione: Discutiamone: gay, coppie gay, diritti, omofobia, adozioni

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Discutiamone: gay, coppie gay, diritti, omofobia, adozioni

Citazione Originariamente scritto da Dany
    poi mi parli di sturpi in famiglia, e la maggiorparte delle ragazze/ragazzi di oggi và in giro vestita come moana pozzi o corona tralasciando il fatto poi che magari gli piace pure!!!
    ]
    eh allora? può essere un motivo per giustificare un giudizio pubblico o uno stupro? La libertà come si suol vedere, assume aspetti diversi in base al sesso, all'attitudine sessuale e soprattutto alle conoscenze e all'importanza sociale, voglio andare a vivere in un isola deserta così almeno a contatto della natura e delle leggi naturali, si sfugge sicuramente all'ipocrisia sempre più caratteristica di questo primo decennio 2000.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

rod guarda io son cattolico, non praticante ma credente ed al girono d'oggi non mi stupisco del fatto che vi sia una certa ipocrisia in quel mondo...
    ma forse le cose che davvero mi infastidiscono di esso, è vedere parlare di fame nel mondo con in mano un bastone d'oro che vale più dell'intero congo messo insieme...
    primo punto, io inorridisco nel sentire opinioni estremiste come quelle che propaganda la chiesa su anticoncezionali e famiglia, discorsi fatti da gente che una famiglia non puo' averla e non puo' avere bambini, per me è il colmo dei colmi...qual'è il colmo per un prete o una suora? insegnare agli altri cosa sia la famiglia e adirittura indicare come deve essere fatta

secondo punto, trovo di un qualunquismo quasi fastidioso chi quando parla di fame del mondo se la prende con la chiesa e i suoi calici d'oro e le collane i paramenti, ma per favore, ogniuno inizi a fare il suo, sopratutto i governi, ma anche il singolo tanto criticone, rinunci anche lui a qualcosa, a una collana d'oro, a un viaggio, un po di beneficenza in piu da parte di tutti e probabilmente la fame nel mondo la sconffiggeremo anche bisogno di vendere san pietro
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 21-08-10 alle 14: 20.

danystreet Guest

si rodolfo propio con i soldi dei poveretti la risolvi la fame nel mondo...quando cè gente che scusami il termine usa le banconote da 500£ per pulirsi il...
    chi è che deve dare l'esempio il povero operaio che non arriva a fine mese?
    o i super industriali, guidati dai politici, e dai manger finanziari che fanno sparire i capitali e che si fanno le vacanze con gli yacht.
    mi piacerebbe che lo andassi a dire a chi non ha nemmeno i soldi per comprarsi da mangiare, che la colpa è dei qualcunismi che criticano come posso aver fatto io una società, che come dice refennu pensa solo ed unicamente al benestare propio
    e dove se esterni tale fatto con i modi che posso utilizare io vieni a momenti rinnegato
    e consigliato ad andare a vivere in un isola in mezzo alla natura... come se il sentirsi animali fosse una macchia a sto mondo, represso da mille moralismi creati dalla mente umana, e non da un sano e sincero istinto naturale che tutti abbiamo infuso quando dobbimo fare l'amore o sesso che dir si voglia, per poi parlare di discriminazione sessuale...alla faccia e questa cosè?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

=Rodolfo]ma anche il singolo tanto criticone, rinunci anche lui a qualcosa
    Io critico e come perchè sono in una categoria dove si pagano le tasse e dove tolgono gli scatti alla minima necessità quindi vorrei in toto che i miei soldi fossero usati in maniera costruttiva e poi penso che alla benificenza ci debba pensare lo stato e poichè sono, non più cattolica molto probabilmente ma seguace di Cristo mi dà molto fastidio chi a suo nome chiede magari 50 euro, per una messa funebre e poi va con vari ornamenti d'oro o con certi macchinoni.
    Scusate l'ot ma il discorso mi sembra ormai più legato ad un discorso sociale.

Tornando al tema della discussione, come ho detto non credo che ci saranno a breve cambiamenti dei diritti degli omosessuali ma la lobby degli stessi a livello internazionale è sempre più potente ed anche in Italia cambierà qualcosa, quando scenderanno in campo omosessuali con forte potere industriale o politico.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Bene, però consentitemi, questo non c' entra proprio niente!Ufficialmente per esempio, nei paesi latino-americani, la chiesa conta eccome, quando si sposano lo fanno solo in chiesa, tutto quel che vuoi ma.. a nessuno gliene frega di meno se poi nella realtà della vita il comportamento della gente va contro proprio ai principi cattolici, è un paradosso, ma cosi è
    Non pensi che proprio questa ipocrisia sia alla base dei pregiudizi ?
    Si battono il petto in chiesa....e poi ne fanno di tutti i colori !
    Ricordiamoci da noi mafiosi nei loro rifugi con l'icona di Padre Pio accanto al comodino...e poi facevano squagliare i bambini nell'acido !!

Se sei credente si presume che seguirai i suoi comandamenti, o almeno tenterai di farlo !

Io son convinto che alla base dei pregiudizi contro i gay vi sia il timore che venga messo in discussione il proprio ruolo, maschile o femminile che sia, soprattutto dal punto di vista sessuale scatenando fobie celate fin dalla fanciullezza come cose "da non fare" e supportate dalla famiglia, dalla scuola (mancanza di informazione) e dai precetti religiosi mai analizzati e discussi a fondo.

Il sesso, comunque, gioca il ruolo fondamentale e se nei vari post, come nella vita comune, si puo' leggere una generalizzata tolleranza e accettazione dell'individuo gay la medesima cosa non si puo' dire quando le varie espressioni di quell'amore diventano palesi, come un bacio o una carezza.

Chi di noi non si e' mai trattenuto nell'angolino buio ad amoreggiare con il proprio partner ? Tutti immagino !
    Ma due gay no, non lo possono fare !
    Poi pero' si scopre che la stessa persona contraria a quell'effusioni, nel suo privato, ne faceva......

Il tabu' sesso !!!
    C'e' ed e' forte oltre cio' che immaginiamo, nonostante ci sforziamo di negarlo e se vi sono esempi di liberta' in quel senso, in tv o sui giornali o sul web, beh, sono considerati e guardati con gli "occhi del peccato" e non con la naturalezza che si presume di avere !

Segnalibri