Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 70 di 85

Discussione: Discutiamone: gay, coppie gay, diritti, omofobia, adozioni

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Discutiamone: gay, coppie gay, diritti, omofobia, adozioni

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    ora scusami ma me son un po rotto de sta discussione per me è morta quì
    Scusa, ma questa e' la classica risposta di quelle persone che hai condannato solo poco fa con le tue parole....e comunque mi senbra poco corretta con chi la discussione l'ha aperta !!!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

ragazzi, non forziamo le cose.
    dany ha espresso benissimo come la pensa, e il perche', e ha accettato la discussione, ma bisogna rispettare la sua idea, che tra l'altro non fa una piega. la questione dell'adozione e' spinosa e qui possiamo solo parlarne, non certo risolverla!

aspettiamo che qualcun altro esprima le sue idee. nel frattempo possiamo solo rallegrarsi che in questo forum ci sia una ampia apertura alla situazione dell'omosessualita'

danystreet Guest

armad è una risposta fatta amichevolmente dopo non so quanti post a rodolfo uno con qui oramai è un anno che scrivo non 2 giorni in tutta spontanetà ...nella quale non vi è nessuna, come dici tu forma razziale celata. ho dato la mia opinione svariate volte sull'argomento, e mi si è continuamente frainteso, imputandomi dello xenofobo, ora lo ridico per l'ennesima volta. a me gli omosessuali non danno nessun fastidio come non ho nessun risentimento verso chi lo è, o pregiudizzio alcuno...però a sto punto vorrei anche non doverlo ripetere ennesimamente...liberi di intedere quello che volete da quello che scrivo ma il mio pesiero è quello sopra citato.
    mica gli ho detto "ma che l'hai aperta a fare sta discussione" armadillo anzi vi ho partecipato anche voletieri, se da fastido che ad un certo punto esterni, il fatto che non voglia più parteciparvi posso anche cancellare!!! ma non mi pare di aver offeso nessuno come dici

Ultima modifica di danystreet; 20-08-10 alle 17: 41.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    dany ha espresso benissimo come la pensa, e il perche', e ha accettato la discussione, ma bisogna rispettare la sua idea

D'accordo senz'altro...la mia era una critica alla forma e non al contenuto.
    Come gia' ho espresso in precedenza, parlarne e discuterne anche da posizioni diverse fa solo il bene comune e di chi ci legge ed e' per quest'ultimi che mi sono espresso in quel modo.

Comunque se sono stato troppo duro me ne scuso con tutti ed in primis con Dany !!

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

e mi si è continuamente frainteso
    e no scusami sei tu che ti fai fraintendere, se parliamo di adozioni di bambini orfani e tu mi rispondi che i bambini preferisci vederli in braccia alla mamma certo che concordo, ma purtroppo la mamma non ce l'hanno! e ho anche capito che piuttosto che affidarlo a una coppia gay lo lasceresti in orfanotrofio, o non è cosi?
    se parliamo di crescere un orfano e tu mi parli di riproduzione pene e vagina se permetti è tutto un altro argomento, non puoi mischiare tutto cio e quindi per me il tuo discorso, diversamente da come dice marco, fa piu che una piega

se non ti va piu di discutere beh mi spiace ma chi è coerente con le proprie idee fa di tutto per essere chiaro e le espone all'infinito come faro ' io su questa discussione
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 20-08-10 alle 20: 18.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    ... e ho anche capito che piuttosto che affidarlo a una coppia gay lo lasceresti in orfanotrofio, o non è cosi? ...
    Il discorso e' un po' piu' complesso.
    Ci sono coppie che non possono avere figli che usano la fecondazione artificiale, e gia' ci sono coppie LGB che invece di adottare orfani preferiscono usare la stessa tecnica, affidandosi a cliniche che "offrono" ovuli e sperma da "donatori". La cosa diventa complicata: fino a che punto spingere la tecnologia? A me va bene adottare un orfano, e personamente anche che si preferisca usare la fecondazione artificiale, ma questo non va bene a tutti e ci sono molte discussioni a riguardo.

Ma restando nell'argomento adozioni/affidamento (altrimenti usciamo veramente dal tema) anche se io sono perfettamente in favore, posso capire benissimo che alcuni non siano del tutto comodi a questa idea, e li rispetto. Ovvio, mi piace discutere idee, ma non mi piace il volere imporre la mia.

danystreet Guest

tranquillo armad non ce mica bisogno di scusarsi!!!
    ummm..ok rod
    e giusto per chiarire che il mio come sempre era un modo di fare amichevole, per il quale spero non ti sia offeso con la mia solita ironia... mò ta faccio io na domanda

se camminado per strada, dovessi ritovarti un bel "pongi patongi " ben dotato alle spalle tutto preso, che te punta dove dico io che fai? aooo non mi verrai a dire che mò te viene la xenofobia
    scherzi a parte...

su rodolfo vediamo di capirci...nulla in contrario contro gli omosessuali, tantè che to detto pure che ci ho ballato insieme, il mio modo di essere mi porta a credere che i pargoli debbano stare fra le braccia di una madre
    non ritengo che sia giusto esclusivamente il mio modo di pensare, anzi come detto poi magari crescono pure meglio in ambito glb (tè come sempre grazie a voi un vocabolo nuovo lo imparo)... ma perdonami con i pochi vocaboli che conosco, non saprei propio più come riestarnare sto concettoe mi fermo qui

edit: ecco marco concordo con te!!! a me può come detto pure stare bene che vengano affidati delgi orfanelli a delle coppie omosessuali, senza ombra di dubbio avrebbero più di quanto la vitaccia gli offrirebbe in orfanatrofio
    ma se si comincia a dire usiamo l'inseminazione artificiale perche lo voglio cosi o cosà allora propio e lo sottolineo non mi va giù e questo a mio modo forse stolto di vedere le cose non mi va giù nemmeno per le coppie etero

Ultima modifica di danystreet; 20-08-10 alle 20: 50.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

il mio modo di essere mi porta a credere che i pargoli debbano stare fra le braccia di una madre
    Uhm. Come madre intendi ovviamente un'individuo di sesso femminile. Tuttavia, eccezion fatta per alcune particolarità, come l'allattamento al seno, si può dire che un'uomo può ricoprire le mansioni di una donna: cioè cambiare i pannolini, cantare la ninna nanna, ecc. ecc. sono compiti che di solito vengono coperte dalla madre, ma non per questo un'uomo non è in grado di svolgerli al meglio, come, viceversa, qualsiasi genere di lavoro o sport che prevede caratteristiche prettamente "maschili" può essere coperto anche da un'individuo femminile. Quindi, più che il fatto che i paroli debbano stare fra le braccia di una madre, direi che il tuo modo di pensare ti porta a credere che i bambini debbano stare fra le braccia di una donna.

ma se si comincia a dire usiamo l'inseminazione artificiale perche lo voglio cosi o cosà allora propio e lo sottolineo non mi va giù e questo a mio modo forse stolto di vedere le cose non mi va giù nemmeno per le coppie etero
    Beh chiaro che l'inseminazione artificiale è un mezzo per avere un bambino, o meglio, per concretizzare il desiderio di avere un figlio. Questa è IMHO una condizione indispensabile, perchè accudire un bambino costa fatica e sudore, ma che vengono ripagate dall'amore verso la creatura. Se si sfrutta l'inseminazione solo per sfogare un "capriccio" o anche solo una "fissa", come può essere l'avere un bambino coi capelli biondi, allora non ci siamo, perchè abusiamo del mezzo ed onestamente a persone del genere non darei un bambino. Purtroppo non si può imporre a persone del genere si non avere un figlio lo stesso.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

... se camminado per strada, dovessi ritovarti un bel "pongi patongi " ben dotato alle spalle tutto preso, che te punta dove dico io che fai? aooo non mi verrai a dire che mò te viene la xenofobia
    Attento dany: lo stesso discorso lo potrebbe fare una donna che sia stata violentata da un eterosessuale. Molte di loro sono cosi' traumatizzate che diventa poi avere un rapporto normale, e continuano ad avere il terrore degli uomini.
    Omosessualita' e violenza sono cose ben distinte, non le confondiamo. Del resto, la maggior parte delle violenze su uomini da parte di uomini non sono prodotte da omosessuali (i quali sono interessati solo a starsene tra loro, come ormai avrai ben capito) ma da pervertiti sessuali, o da eterosessuali disperati (tipo nelle prigioni)

danystreet Guest

volevo fare solo una battuta marco.
    e tranquilllo che sul fatto delle violenze sessuali non hanno merito di esistere in nessun caso, pur sapendo che alcune volte vi è del falso in esse da parte di chi accusa!!!

Ultima modifica di danystreet; 20-08-10 alle 21: 51.

Segnalibri