Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Convertire e ottimizzare partizione da Fat32 a Ntfs

Convertire e ottimizzare partizione da Fat32 a Ntfs
    Autore: LadyHawke pubblicato il 28-08-09 ore 22: 43

Andate su Start > Esegui e digitate
    Codice:
    Only registered members can view code.
    dove X è l’unità da convertire.

Per ottimizzare adesso la partizione, dovete ricorrere alle seguenti stringhe nel File di Registro (modificatele o createle se non le avete):

(FATE PRIMA UN BACKUP DEL FILE DI REGISTRO DA POTER RIPRISTINARE IN CASO DI NECESSITA’)

Codice:

Codice:

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Convertire e ottimizzare partizione da Fat32 a Ntfs

Ciao dolce e ottima LadyHawke ,

riapro questo thread per sicurezza mia e dei nostri utenti CT.
    Immagino che se hai fatto questo Tips&Tricks lo hai provato. Io per sicurezza faccio l'immagine del disco ma il comando
    convert lettera unità: /fs:ntfs
    che anche c'è sul sito Micorsoft Conversione di un volume FAT16 o FAT32 in un file system NTFS in Windows XP non da problemi vero?
    Di te mi fido, di microsoft mooooolto meno

Ovviamente quando farò la conversione della partizione C (primaria dove c'è XP) venga, come detto
    Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    pianificare l'attività al riavvio del computer, perché la conversione non può essere completata se il sistema operativo è in esecuzione
    ti risulta corretta la loro informazione?

Ci sono alcuni requisiti e alert sul sito Microsoft, sopratutto
    Il comando Convert.exe richiede spazio libero sull'unità o sulla partizione per la conversione. Il volume non verrà convertito se viene rilevato che nel volume non è disponibile spazio libero sufficiente.
    Quanto spazio libero ci vuole? Mi hanno prestato un vecchio notebook con XP che non ha molto spazio. Microsoft non specifica quanto.

Inoltre c'è anche
    Se nel computer sono in esecuzione altri sistemi operativi Microsoft Windows oltre a Windows XP, possono verificarsi i seguenti problemi:
    lì si parla solo di vecchi Win. Io ci voglio mettere, DOPO, linux tramite WUBI. Non dovrei aver problemi quindi: giusto?

Spero che non corrompa la partizione di ripristino. Ma sai, con microsoft tutto è possibile.

Ho comunque aggiornato il sistema operativo XP SP3 ad oggi con gli update di sicurezza.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    ti risulta corretta la loro informazione?
    E' passato molto tempo da questo tips... all'epoca l'ho provato sicuramente, perchè se raramente ho indicato una procedura che non ho provato, l'ho dichiarato . L'informazione a rigor di logica mi pare corretta, se non l'ho specificato è probabile che dopo il comando il sistema stesso chieda la pianificazione o esegua riavviando automaticamente.

Quanto spazio libero ci vuole?
    Questo onestamente non lo so: non credo ne occorra tanto quanto la partizione che si stà lavorando, penso piuttosto che siano utilizzati algoritmi di compressione durante la conversione, ma non ti saprei quantificare.

Io ci voglio mettere, DOPO, linux tramite WUBI
    Visto che "operi" dopo, non vedo problemi

Ma sai, con microsoft tutto è possibile
    Si, lo è

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke
    all'epoca l'ho provato sicuramente, perchè se raramente ho indicato una procedura che non ho provato, l'ho dichiarato
    Hai ragione scusami... mi sono già messo in ginocchio sui ceci
    Per lo spazio disco sia per la partizione principale C: che quella secondaria D:, è una vecchia macchina e quindi con poco spazio. Sto backuppando quasi tutto su DVD per poi cancellarlo. Spero solo che suor microsoft mi avverta prima se non ha spazio e non mi renda inutilizzabile la partizione C: con win.

Quando la provo posto i risultati e cosa mi ha chiesto il signor XP.

Sempre gentile e precisa, cara LadyHawke!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

AGGIORNAMENTO
    La 2° partizione è filata tutto lisco e in un lampo. La partizione C, come immaginavo, da il classico errore
    Citazione Originariamente scritto da Prompt dei comandi
    Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio su questo volume? <S/N>
    C'è l'antivirus, il firewall, il dispositivo di puntamento, la gestione realtek e Acer ePower Management.... che faccio chiudo tutto e poi dico S? Se ci sono handle aperti possono danneggiare i programmi. Diciamo che per il firewall e l'antivirus me li reinstallo, ma il software Acer non so proprio se ce l'ho ancora. Tra l'altro facendo il tasto destro non posso neanche chiuderlo questo Acer ePower Management.

Suggerimenti?

P.S. smontaggio? Sembra linux

Allora: ho detto NO, mi ha creato una pianificazione e al riavvio ha verificato C e poi ha fatto la conversione. Ci ha messo parecchio tempo. Lo spazio richiesto poi non era così tanto, quindi ho fatto pulizia per nulla : Microsoft mai precisa!
    Codice:
    Ovviamente poi ho deframmentato. Devo dire, almeno ai primi riavvi, che sembra più lento.

Grazie! E ci si scrive in giro!

Ultima modifica di Kirk78; 05-11-13 alle 22: 06.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Bruttissima esperienza con convert C

Ciao
    ritorno quì per condividere con Voi una pessima esperienza con
    Codice:
    pianificato all'avvio essendo "montato": blocco del sistema al'riavvio con la finestra del tipo
    ma relativa al processo C:\Windows\system32\services.exe che ha dato un errore "imprevisto"
    Aprirò una discussione specifica, ma volevo solo dire che alle volte non va tutto liscio come l'olio.

Ultima modifica di Kirk78; 13-12-13 alle 21: 44.

Tags per questo thread

Segnalibri