Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: E' morto Francesco Cossiga, il famoso picconatore

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

E' morto Francesco Cossiga, il famoso picconatore

E' morto oggi alle 13.18 al Policlinico Gemelli il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga. Aveva 82 anni. Le condizioni dell'ex capo dello Stato, ricoverato dal 9 agosto, avevano subito un improvviso peggioramento questa notte
    Fonte Repubblica

Una persona di cui si detto tutto il possibile, sia nel bene che nel male ma che a me stava simpatica, riposi in pace

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Riferimento: E' morto Francesco Cossiga, il famoso picconatore

Uno dei pi dibattutti e impopolari ministri degli interni che ne ha vissute di cotte e di crude durante le sue cariche.

R.I.P

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

un po come se fosse morto andreotti, solo un po pero', un politico vecchia maniera, quelli di oggigiorno non si potrebbero degnare di lustrargli le scarpe lui era un politico vero, nel bene e nel male come dice janet, chi lo amava chi lo odiava chi non gliene fregava niente, a me non me ne fragava niente e la notizie mi colpisce tanto quanto la morte di un 82enne qualsiasi, ma capisco che sia una di quelle notizie che in italia va di moda, ma davvero spero di non sentirla per 10 giorni di fila penso ci siano molte cose importanti di cui discutere oltre a questa nei vari tg

rip, un sassarese, un sardo, che si impone nella scena nazionale, nel bene e nel male un personaggio che tutti ricorderemo sopratutto chi vive nel nord sardegna

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Mi era diventato simpatico in vecchiaia e nonostante fosse distante dalle mie idee lo rispettavo come tanti suoi avversari politici.
    Parlarne e' d'obbligo visto che ha comunque rappresentato, come la si pensi, una cospicua fetta dell'Italia politica.
    Di lui certamente ho apprezzato il parlar chiaro e diretto.

Ciao

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Forse anche in questo va ricercato il 23 esimo posto dell'Italia, per me ce ne fossero molti nel bene e nel male persone che puntano ad impegnarsi per essere i primi e faccio un discorso sull'uomo, non sul politico . Il problema che forse siamo troppo abituati a gente che va avanti solo per raccomandazioni

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Non bisognerebbe parlare male dei morti, purtroppo io ho vissuto gli anni di piombo e del rapimento Moro, assistendo alla tragica conclusione di quegli episodi, quando Cossiga era ministro degli interni, da cui si dimesse dopo il ritrovamento del cadavere da Aldo Moro, per essere poi eletto come Presidente del Consiglio. Un politico molto controverso, come tra l'altro tutti quelli del suo partito, con la sua partecipazione al gruppo clandestino Gladio e con la sua stretta collaborazione con la loggia P2, tutte cose che lui stesso confermo' venti anni dopo i fatti (e quindi non perseguibile)

Negli ultimi anni purtroppo non era molto coerente, mi ricordo ancora quando affermo' che la stampa avrebbe a poco pubblicato le prove che l'attacco del 11 Settembre fu organizzato dai servizi segreti americani e israeliani, per giustificare l'attacco ad Afganistan ed Iraq (quando invece Israele avrebbe sicuramente attaccato l'Iran, ma lasciamo perdere)
    http://www.corriere.it/politica/07_n...ba99c53b.shtml

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Citazione Originariamente scritto da Rudy
    quelli di oggigiorno non si potrebbero degnare di lustrargli le scarpe lui era un politico vero
    Rudy, scusa se te lo dico, ma non c' proprio nulla da lustrare a uno che "partecip" alla P2 e al Gladio....

Per non parlare di certe affermazioni:

Gi i telegiornali stanno facendo il solito piagnisteo facendolo passare per un santo...
    Insomma, che riposi in pace senza fare inutili elogi....
    E mi fermo qui per il rispetto del morto

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

non un elogio lungi da me! un dato di fatto, cossiga era un politico vecchia maniera, di quelli che sanno fare politica vera non apparendo due minuti in tv durante un tg, oggigiorno invece abbiamo solo tanti dilettanti allo sbaraglio che non valgono nulla, meteore, gente che emerge e poi ricade nell'anominato perch non vale niente se gli levi il suo spazio in un tg, la politica oggi si fa attraverso i media

ma non c' proprio nulla da lustrare a uno che "partecip" alla P2 e al Gladio....
    cossiga ovviamente come un qualsiasi politico che si rispetti ha parecchi lati oscuri, ma vogliamo solo ora che morto fare questi discorsi quando in parlamento abbiamo 77 tra senatori e deputati condannati in via definitiva per reati di ogni genere? faceva il senatore della repubblica, questi processi avremo dovuto farli un po prima..non che il giorno che muore berlusconi poi scopriamo all'improvviso che anche lui era nella p2? non che quando muore dell'utri ci ricordiamo dhe ha una condanna di 7 anni in appello per concorso esterno in associazione mafiosa?

cossiga non era un santo ma neanche l'unico che avrebbe dovuto avere la coscienza sporca

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

di quelli che sanno fare politica vera
    Non politica vera partecipare a P2 e Gladio... una cosa che va quasi contro

non apparendo due minuti in tv durante un tg
    Cossiga si faceva sentire anche troppo, difatti quando fece quella famosa pausa dei 6 mesi nei quali non parl e non si fece vedere, un giornalista and a cercarlo chiedendo il perch....
    Poi ovviamente, il mezzo televisivo era meno usato... anche perch diverso era il modo di fare politica... ricordiamoci che ha passato tutte le repubbliche vigenti in Italia...

cossiga ovviamente come un qualsiasi politico che si rispetti ha parecchi lati oscuri
    un politico che si rispetti non ha lati oscuri..... e soprattutto non fa le dichiarazioni che ti ho citato sopra ( e sono solo una parte.....
    Ma concordo con te quando dici che adesso come adesso non ce ne sono di veri politici "puliti"...

questi processi avremo dovuto farli un po prima
    Hanno indagato... peccato che, come al solito, se ne fece poco.... e soprattutto, da furbo qual'era confesso dopo 20 anni

Ad ogni modo giuro ti chiuderla qui perch non mi piace parlare dei morti....
    ormai passato...
    R.I.P

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    non un elogio lungi da me! un dato di fatto, cossiga era un politico vecchia maniera, di quelli che sanno fare politica vera non apparendo due minuti in tv durante un tg, ...
    Su questo sono in accordo con te. Ma Kossiga (come venne soprannominato a suo tempo) di mascalzonate ne ha fatte (come tutti gli altri) non vedo perche' si debba parlare solo di quello che ha fatto di buono (sempre che ne abbia fatto)
    Hitler apparentemente era un buon marito e amava i bambini, ma non e' per quello che lo ricordiamo, quello non giustifica i milioni di persone sterminate perche' appartenenti a categorie a suo parere "inferiori"
    E del resto, non e' certo adesso che tiriamo fuori questi aspetti di Kossiga, chi come me ha vissuto negli anni '70 se ne ricorda di peggio.

Segnalibri