Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Il miglior inno nazionale

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Il miglior inno nazionale

Così per caso, in tempo per europei o mondiali o quel che sia (olimpiadi) mi chiedevo..
    Qual' è l' inno nazionale che, indipendemente dalla nazione a cui si appartiene, è e' il più bello?
    Per par condicio, non si può escludere l' Italia, però gli inni che vanno per la maggiore sonon quelli che nelle grandi manifestazioni si sentono di più..

Ho ben presente quelli di: Italia, Usa, Russia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Francia, Brasile, Messico, Giappone, Australia, Cina..

Vorrei fare un sondaggio in vari turni, qualcuno può aggiungere inni che non sono tra i più ascoltati durante le premiazioni?

Poi faccio come Blatter
    Divido i componenti in base ai turni che voglio fare, gironi per continente in base ai partecipanti e bona lì..

2-3 votazioni non di più, il più bel inno non deve stancare dopo averlo ascoltato 7000 volte

Però avrei bisogno di link agli inni meno comuni, ce ne sono tanti e anche tra i paesi più piccoli ce ne sono di belli.

Il voto dovrebbe essere incondizionato, si ascolta senza sapere di che paese è.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Il miglior inno nazionale

Non male questa discussione

La mia preferenza circa gli inni va in assoluto alla "marsigliese" che reputo il miglior inno tra quelli piu' conosciuti.

Circa quelli meno ascoltati o comuni ho cercato e trovato quello scozzese:

« O fiore di Scozia
    quando rivedremo
    ancora le tue sembianze
    che lottarono e morirono
    per le tue colline e i tuoi campi
    e si alzarono contro
    l'esercito del fiero Edoardo
    rimandandolo a casa
    a ripensare ai suoi errori.

Ora le colline sono spoglie
    e le foglie d'autunno giacciono secche e immobili
    sulla terra ora perduta
    così cara a coloro che la difesero
    e si alzarono contro
    rimandandolo a casaa ripensare ai suoi errori.

Quei giorni sono passati
    e nel passato devono restare
    ma possiamo ancora alzarci ora
    ed essere di nuovo la nazione
    che si alzò contro
    rimandandolo a casa
    a ripensare ai suoi errori.

O fiore di Scozia
    quando rivedremo
    ancora le tue sembianze
    che lottarono e morirono
    per le tue colline e i tuoi campi
    e si alzarono contro
    rimandandolo a casa
    a ripensare ai suoi errori. »

La scozia non ha un inno ufficiale ma nelle manifestazioni ne possono suonare ben tre; quello postato mi e' sempre piaciuto probabilmente per il suono delle cornamuse, sempre affascinante !

Poi, per i piu' curiosi, ho trovato qui qualche notizia interessante.

Ultima modifica di Armandillo; 16-08-10 alle 18: 38.

Grazie dati 
    76
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    20 post

A piace l'inno della Spagna e Brasile... mi esprimono speranza

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Oggi ho qualche problema a entrare nel forum..rimane in caricamento perpetuo.

Beh ne ho selezionati oltre 70, su youtube del resto ci sono tutti, mi metto a fare i sorteggi alla Blatter e inizio a postare

Proprio tutte le nazioni del mondo non potevo cercarli, per quello chiedevo ieri se qualcuno aveva inni di piccoli paesi piacevoli..

@ Armadillo:

Si certo, quello l'ho messo, oltre a quello britannico, che comprende Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del nord.
    Ultima modifica di Kirk; 16-08-10 alle 19: 27.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Potete trovare tutti gli inni su wiki:
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_national_anthems
    Cliccate sul nome dell'inno (seconda colonna della lista) e vi porta alla pagine wiki dell'inno, nel pannello a destra trovate un bottone per ascoltare un pezzo

Grazie dati 
    76
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    20 post

Oggi ho qualche problema a entrare nel forum..rimane in caricamento perpetuo.
    Idem e a me ricorda P2P

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Assolutamente indimenticabile ed inarrivabile, un mito, questo:

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Mmm..pensavo di mettere in lista nominandoli con un numero per non far sapere il nome del paese mentre si ascolta.. credo metterò quelli di youtube dove c'è comunque nome e bandiera.. intanto ho fatto un sorteggio, il primo turno, sono 8 gironi da 9 inni, passano le prime 3, in caso di pareggio alla chiusura, il primo post che da una preferenza vale.
    Secondo turno con 24 squadre divise in 3 gironi, anche qui ne passano 3 e la finale sarà a 9.
    Ho diviso i gironi del primo turno per continente, 3 tutti europei, 1 asia-Oceania, 1 africa, 1 Americhe, e 2 misti. asia e africa in 1 e africa e americhe nell' altro.

Aii aii girone di ferro per l' Italia, il primo

Girone 1

Belgio, Finlandia, Italia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Rep.Ceca, Serbia e Spagna.

Girone 2

Bulgaria, Danimarca, Grecia, Norvegia, ROmania, Russia, Slovacchia, Ucraina e Ungheria

Girone 3

Austria, Croazia, Francia, Germania, Irlanda, Svezia, Scozia, Svizzera, Polonia

Girone 4

Angola, Congo, Etiopia, Ghana, Libia, Kenia, Senegal, Sudafrica, Tunisia,

Girone 5

Australia, Arabia S., FIlippine, Giappone, Indonesia, Iraq, Iran, Israele, Malesia.

Girone 6

Argentina, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Giamaica, Uruguay, USA, Venezuela

Girone 7

Bolivia, Brasile, Camerun, Costarica, Cuba, Marocco, Messico, Paraguay e Perù

Girone 8

Algeria, COrea del sud, Costa d' avorio, Egitto, India, Nigeria, N.Zelanda, Turchia, Tailandia.

Piccola pausa e inizio coi primi 2 o 3 :-D

EDIT:

Eh..diciamo che non ho pensato a inni non più attuali, altrimenti la ricerca si complicava, ci sarebbero anche inni regionali quà e là, cercarli tutti..

P.s. Sostituita la Turchia con la Polonia, e messa questa in Asia, al posto del Pakistan..
    Ultima modifica di Kirk; 17-08-10 alle 00: 50.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Revision.. a parte che nel 8 mancava la Cina, poi visto che lo reputo un gioco tra noi, su suggerimento di Eres aggiungo anche la DDR, riascoltando qua e qua, le africane sembra si siano copiate a vicenda quando fecero gli inni, ne tolgo 2 loro.

I giorni 4 e 7 saranno:

Girone 4: DDR, Angola, Congo, Etiopia, Ghana, Kenia, Sudafrica, Tunisia, Senegal.
    Girone 8: Cina, Corea Sud, N.Zelanda, Turchia, Thailandia, India, Nigeria, Egitto, Costa d'Avorio.

Inserisco il 3 ora (europa) e proprio l' 8 a seguire.
    Quando scadono i primi 2 sondaggi (stasera) dei gironi 1 e 5, gli ultimi 2, il 4 e il 7.

P.s. Altra cosa..in caso di parità per il terzo posto vale chi ha avuto prima il vantaggio, visto i pochi voti facciam prima, ad esempio, nel 2 la Norvegia passerebbe se altre 2 avranno alla fine anche esse 1 voto. Per il resto o un post di preferenza dopo la scadenza o sorteggio.

EDIT:

Dai 2 gironi già chiusi (1 e 5), queste le qualificate per le semifinali:

Spagna, Italia, Regno Unito (GB) , Australia, Giappone, Indonesia.
    Ultima modifica di Kirk; 19-08-10 alle 03: 18.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riepilogo ( o mi scordo anch'io):

Prima dei sorteggi delle semifinali (domani) dovrò farne 1 tra Romania e Grecia per il girone 2, queste le altre 23 qualificate, in grassetto chi ha avuto almeno 3 voti e sarà così testa di serie, cioè divise nei 3 gironi da 8 delle semifinali.

Italia, Spagna, Giappone, Scozia, Francia, Russia, Brasile, Norvegia, Regno Unito, Australia, Indonesia, Germania, Usa, Canada, Ecuador, N.Zelanda, Turchia, Costa d' Avorio, Kenia, Ghana, DDR, Perù, Cuba.

Per le semifinali, tutte versioni strumentali, in finalissima ( 9 inni) doppia versione di ognuno, strumentale e cantata.
    Ultima modifica di Kirk; 21-08-10 alle 18: 39. Motivo: Aggiornamento squadre qualificate.

Segnalibri