Vedi risultati sondaggio: Come le fai e come le vorresti fare ?

Votanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lavorando in casa e per casa

1 11.11%
  • Assolutamente riposando

6 66.67%
  • Divertendoti

2 22.22%
  • Interessandomi alla cultura

2 22.22%
  • Facendo volontariato

0 0%
  • Coltivando il mio hobby preferito

0 0%
  • Facendo studi extra ed esperienze di lavoro

0 0%
  • Praticando il couch surfing e/o scambi di famiglia

0 0%
  • Praticando sport e/o facendo gare

1 11.11%
  • Altro

1 11.11%
Sondaggio a scelta multipla.
Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ferie si, ma come ?!

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Ferie si, ma come ?!

Augurando a tutta l'utenza un buon ferragosto approfitto per lanciare un sondaggio che riguarda appunto le proprie preferenze per trascorrere il periodo di ferie.

A meta' di questo mese e' gia' possibile fare una statistica per grandi linee, molto limitata per altro, che puo' offrire un quadro di come noi intendiamo le ferie e quali siano le tendenze per interesse che mettiamo in atto o che vorremmo mettere in atto

Infatti, nonostante tanti fattori incidano sulle decisioni non e' escluso che si pensi o si programmino in futuro varianti immaginate da tempo che mai si sono relizzate in concreto !

Sicuramente i fattori che contribuiscono alle decisioni sono molti a partire dall'essere single, coniugati e dall'avere figli così come il dato economico e lavorativo, cio' non toglie che una idea ce la siamo fatta e magari talvolta la si e' potuta anche realizzare.

Le opzioni inserite sono generalizzate, per ovvi motivi, quindi sara' possibile votarne piu' d'una in caso di ferie frammentate e diversificate.

Commentare e/o dare un parere e' ben accetto ....se vi va

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: Ferie si, ma come ?!

Ferie mon amour

Se non ci sono intoppi i miei periodi di ferie sono 2 caratterizzati ognuno da una delle opzioni: una trance dondolati in mare o in settimana bianca per totale riposo fisiologico (tanto non mi piace sciare), e l'altra a zonzo per vedere posti e usanze diverse, meglio se abbondantemente conditi di storia... insomma le classiche ferie tour de force che quando torni sei più stanco di prima , tipo diverse che ho fatto in camper.

Le ferie più "culturali" purtroppo sono anche le più difficoltose da fare (ergo sono quelle che saltano più spesso), per problemi di tempi/periodi/lavoro, ma dovessi comunque scegliere tra le due opterei sicuramente per quelle, tanto non sono 7/10 giorni che ritemperano corpo e anima e almeno resta qualcosa di ben più tangibile

P.S. L'inafferrabile sogno? Machu Picchu
    Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

ho votato altro perchè la mia situazione è molto complicata sia dal rapporto di coppia perchè non ci piace andare in ferie l'uno senza l'altro e dai rispettivi lavori, ossia dal fatto che durante l'anno esclusi i mesi estivi non ci è possibile far coincidere i nostri impegni lavorativi, io non posso prendermi una settimana a febbraio e lui non è sisponibile a natale o a pasqua od a agosto perchè a lui di ferie tocca luglio, al massimo dopo lunghe trattative con colleghi riesce a far slittare la prima settimana di luglio con quella di agosto. La situazione è ancora più complicata che fino ad oltre il 20 giugno io non so quando sarò libera a luglio e quindi le decisioni su dove andare, debbono essere fatte all'ultimo momento e le ferie divengono un tour de force, con tanto mare ma anche tante visite culturali, ossia ci si riposa lui prima ed io dopo, perchè in ferie insieme ci si stanca molto.

danystreet Guest

senza dubbio mare !!! calmo, mosso, tranquillo, frenetico, spiaggie libere a pagamento con lettini sdraio o non, sempre se la grana lo permette l'importante è che sia mare!!!

Grazie dati 
    63
    Grazie ricevuti 
    49
    Ringraziato in
    32 post

Ogni giorno mare e la sera tanto divertimento! Anche perchè sono fortunato in quanto vivo in una bellissima zona d'italia (salento)

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Io ho votato piu opzioni visto che alterno lo studio universitario al divertimento,sport e riposo...
    Ma non posso passare un'estate senza il mare....
    Perciò almeno 2 settimane le faccio sempre...

Mentre le città, soprattutto estere le visito in inverno ( consiglio vivamente New York sotto natale: c'è un'atmosfera che ti fa tornare bambino )

Segnalibri