Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Impostazioni Pirelli DRG A225G A-401-200-2-2

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Riferimento: Impostazioni Pirelli DRG A225G A-401-200-2-2

ok adesso mi è chiaro anche la questione della password router/portatile
    ragazzi chiaritemi un po le idee riguardo la questione del cambio password del pannello di controllo del router.. ma una volta cambiata tranne ad inserire una pass nuova non mi cambia nient'altro.. che ne so, per esempio a livello di connessione, resta tutto come prima si? non è che poi automaticamente mi va a modificare anche qualcos'altro e non riesco più ad entrare in rete?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

La password del pannello di controllo del router .... serve solo per entrare nel pannello di controllo dei router per poter cambiare parametri, settaggi, DMZ etc etc.
    Però, autocitandomi:
    Lo devi chiedere all'operatore, perché so che la cara tiscali ha creato un firmware proprietario che non permette di modificare alcuni parametri
    Insomma a quanto ne so il router "condizionato" da tiscali non può modificare la password del router (almeno una volta era così)...

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

capito, raga un'ultima cosa ..tra le mille regole di sicurezza/prevenzione elencate nell'utilissimo topik di lady (Piccolo prontuario per la protezione di reti Wireless) c'è anche quella della disabilitazione del Broadcast SSID, se ben ho capito è una funzione simile al Bluetooth dei cellulari, una volta disabilitato risulta invisibile agli altri e di conseguenza non può ricevere dati perchè nessuno lo vede, giusto? ovviamente se dovrò connettermi con il portatile dovrò riabilitare il broadcast SSID
    raga vi allego la schermata del broadcast SSID che sta nel pannello di controllo del router.. mi confermate se è quella giusta?
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Citazione Originariamente scritto da FORMATTATO Vedi messaggio
    una volta disabilitato risulta invisibile agli altri e di conseguenza non può ricevere dati perchè nessuno lo vede, giusto?
    No, sbagliato : risulta invisibile il nome della rete (SSID), ma tutto funziona normalmente, per cui chi conosce il nome della rete non ha bisogno che sia rilevata perchè si può inserire manualmente il suo nome nelle impostazioni della connessione, e una connessione già impostata non ha bisogno quindi di rilevare nuovamente l'SSID.

Per la precisione è come abilitare nel bluetooth il rilevamento del dispositivo, che è indipendente dall'attivare il bluetooth stesso

La schermata è quella giusta

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

ah ecco ti pareva ... quindi questo nome di rete funge in un certo senso come una password? guardando il mio ultimo allegato dovrebbe essere TISCALI il mio nome di rete? posso cambiarlo a mio piacimento?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

L'SSID non ha nulla a che vedere con le password, è solo un nome che identifica la rete: se il tuo PC rileva più reti dovrai pur sapere qual'è la tua per selezionarla
    Normalmente i routers hanno preimpostato la marca o comunque un'identificativo comune (D-Link, w-lan...), Telecom identifica le sue reti wifi con nome e numero (Alice-xxxxxx), la tua è Tiscali

Puoi cambiare come vuoi l'SSID, che comunque è pubblico e non serve a niente come informazione in sè: il consiglio della disabilitazione era rivolto al fatto che una rete che lì per lì non si "vede" non viene in mente di violarla

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

L'SSID non ha nulla a che vedere con le password, è solo un nome che identifica la rete: se il tuo PC rileva più reti dovrai pur sapere qual'è la tua per selezionarla
    cavolo che mal di testa ... si però se la mia rete è disabilitata quindi non la rilevo, per entrarci basta inserire il mio nome di rete? dimmi che ho capito bene
    Puoi cambiare come vuoi l'SSID, che comunque è pubblico e non serve a niente come informazione in sè
    è come un nome utente/nik, niente più

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

in che senso e' disabilitata?
    il nome che gli darai, puo' essere un insieme di lettere qualsiasi tipo "la mia rete vattelapesca".

ciao

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Chiariamo meglio altrimenti FORMATTATO si confonde:

Rete disabilitata (wireless disabilitata) = Nessun segnale neppure se piangi in greco e l'unico modo per utilizzarla è riabilitarla
    SSID disabilitato (identificativo della rete disabilitato) = La rete è attiva e funzionante ma non viene rilevata all'esterno per cui la prima volta che cerchi di collegarti la devi impostare manualmente inserirendo l'SSID e la passw; secondo che sistema usi si predispone in automatico (non chiederà più nulla e si collegherà automaticamente le volte succesive), se usi XP c'è una casella da spuntare perchè si ricordi le impostazioni e quindi poi non devi inserire più niente

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

si confonde? lo sono già
    mi dovete scusare ma non ho mai avuto a che fare con reti wireless e impostazioni varie.
    allora, vediamo se ho capito ..con l'SSID disabilitato possono accedere alla mia rete solo coloro che conoscono il mio SSID anche se quest'ultimo è nascosto?

Segnalibri