Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Impostazioni Pirelli DRG A225G A-401-200-2-2

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Riferimento: Impostazioni Pirelli DRG A225G A-401-200-2-2

Citazione Originariamente scritto da FORMATTATO Vedi messaggio
    incominciamo bene, immaginavo che a questi router della tiscali mancasse qualcosa
    va be dai passiamo alla fase due: vorrei creare una password per "proteggere" la mia rete wireless e non so quale tecnologia devo usare fra queste: wpa/wpa2, wpa2 only e wep (quest'ultima da quanto ho letto consigliabile escluderla)
    innanzi tutto chiama tiscali per delucidazioni
    dal canto mio nn ho mai accettato i router/adsl proposti da loro in comodato d'uso ,li ho sempre presi a parte,infatti quel router/adsl che ho citato non era mio lo stavo testando ,direi prestazioni scarse(marchiato infostrada) sotto carico.Di mio ho un d-link dir-655(solo router).p
    er proteggere la tua rete senza ombra di dubbio WPA2 se e' possibile con codifica AES,pero' non tutti la supportano ,sicuramente trovi la codifica TKIP ma sopratutto lunga e alfanumerica ,prova qualche generatore di password casuale
    che trovi in rete

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

per wpa2 intendi questo wpa/wpa2? lo so sono pignolo, ma non vorrei combinare casini ..penso che la codifica a cui fai riferimento non ci sia ..guarda un po
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di FORMATTATO; 17-08-10 alle 11: 44.

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

WPA2 only sicuramente la codifica di default e TKIP
    ti do una mano nella scelta delle password:
    in GNU/Linux c'e' un device speciale che si chiama urandom per creare password casuali:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    ho creato 26 password di lunghezza 25 tra simboli, lettere, numeri.
    il discorso e ricoradarla o meglio trascriverla da qualche parte
    Allegato 559

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

intanto ti ringrazio per l'aiuto
    sicuramente user una delle tue password
    quindi in WPA2 only devo lasciare le spunte cosi come sono di default?

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Citazione Originariamente scritto da FORMATTATO
    quindi in WPA2 only devo lasciare le spunte cosi come sono di default?
    si,se sono le stesse che vedo nell'immagine allegata

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

sisi sono le stesse.
    fammi capire, ma una volta impostata la password devo ogni volta inserirla quando voglio utilizzare la connessione? es: io ho un pc fisso connesso alla rete tramite cavo, ma se dovessi acquistare un pc portatile wireless e vorrei connettermi in rete tramite appunto la tecnologia wireless, devo ogni volta inserire la password (una delle tue) precedentemente creata?

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

no, quando imposti la password nel router e nel portatile, ci pensano loro a dialogare e stabilire il collegamento.
    un'altra password che devi cambiare subito (se non lo hai gia' fatto), e' quella che ti permette di entrare nella configurazione del router, dato che sono password standard, e' facile trovarla ed entrare.

ciao

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

quando imposti la password nel router e nel portatile, ci pensano loro a dialogare e stabilire il collegamento
    in che senso nel portatile? intendi una volta inserita la prima volta nel portatile c' qualche funzione che spuntandola ricorda la password per gli accessi successivi? scusa l'ignoranza
    un'altra password che devi cambiare subito (se non lo hai gia' fatto), e' quella che ti permette di entrare nella configurazione del router
    per questo visto che non c' l'impostazione che mi permetta di farlo devo chiedere all'operatore il da farsi

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

sicuramente user una delle tue password
    ecco ... cos lo sa tutta Internet A parte gli scherzi: non che ci si mette molto ad inventarne una. Incomincia a premere tasti alla rinfusa sulla tastiera e poi modifica qualche minuscola in maiuscola, almeno un numero e un segno (meglio 2).
    La password pu o essere "ricordata" dal notebook ( ovvio che in questa maniera tutti quelli che accedono al tuo pc possono tranquillamente andare sulla rete) oppure no. Solitamente la prima volta te lo chiede se vuoi o no salvarla. Magari metti una password all'accesso del notebook.
    Lo devi chiedere all'operatore, perch so che la cara tiscali ha creato un firmware proprietario che non permette di modificare alcuni parametri ... no comment.
    dal canto mio nn ho mai accettato i router/adsl proposti da loro in comodato d'uso
    Io controllerei: il contratto che hai firmato (se lo hai perso chiedi all'operatore di inviartene una copia) e la fattura tiscali se c' una voce per modem/router (una volta erano 2-4 euro. Chiedi comunque all'operatore quando lo avresti richiesto, e se non lo hai fatto potresti anche dirgli che non lo vuoi e che lo venissero, a loro spese, a riprenderselo... anche se passato un po' troppo tempo e lo hai comunque usato e aperto l'imballo.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Citazione Originariamente scritto da kirk78
    Io controllerei: il contratto che hai firmato (se lo hai perso chiedi all'operatore di inviartene una copia) e la fattura tiscali se c' una voce per modem/router (una volta erano 2-4 euro. Chiedi comunque all'operatore quando lo avresti richiesto, e se non lo hai fatto potresti anche dirgli che non lo vuoi e che lo venissero, a loro spese, a riprenderselo... anche se passato un po' troppo tempo e lo hai comunque usato e aperto l'imballo
    si lo so grazie comunque,il mio discorso era generalizzato a qualsiasi ISP,anche perche' non ho tiscali come operatore,ho sempre rifiutato i loro prodotti(risconsegnato al fattorino di turno,o non accettato prima di firmare il contratto) perche' molto spesso sono, oltretutto stati ricondizionati.

Segnalibri