Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Driver Scheda video

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Riferimento: Driver Scheda video

ciao p060477...
    L'operazione di aggiornamento driver Ŕ semplice e lasciarla fare ad un software non la vedo una scelta saggia (visto i precedenti).

Probabilmente il pc ti si Ŕ impallato perchŔ il softw non ha disinstallato i vecchi, e ci saranno stati problemi nel registo...

Che scheda video hai? Che versione di driver hai?

In genere i driver aumentano le prestazioni, ne migliorano la stabilitÓ nei videogiochi, risolvono bug ecc... Se la tua scheda Ŕ vecchia, e non hai problemi, non troverai alcun beneficio nell'update.
    Non Ŕ di certo sconsigliato, ed Ŕ una buona regola avere i driver aggiornati, in quanto un bug pu˛ sempre presentarsi...

Se li vuoi aggiornare, segui quanto giÓ detto da LadyHawk precedentemente.
    Anche se i driver Ati (da non so quale versione) non hanno pi¨ bisogno della disinstallazione, farei sempre alla "vecchia" maniera

EDIT: anticipato dal rapido sheva

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    76
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    20 post

@ manlio
    dipende da che migliorie ti aspetti con l'aggiornamento dei driver della scheda video, non credo che siano cosi' vistose, anzi se ci sono, saranno abbastanza impercettibili.
    tutto dipende da che hardware occorre ai giochi, e ricorda che se sulla confezione e' richiesto un certo tipo di hardware e memoria, e' sempre meglio che sia maggiore per giocare con una certa fluidita'.
    ciao
    Be io non mi aspetto che giri meglio ma che si risolva qualche bug su Modern warfare 2 come la visualizzazione di tutta la mappa a quadratini... (tipo quando si provano i giochi che sono in fase alfa)... e quindi mi si vede malissimo e quando capita mi tocca riavviare manualmente il pc!

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

per Principe Andry:

Descrizione periferica Tipo periferica
    ATI RV530 Pro Adattatore video
    ATI RV530 Pro Acceleratore 3D

Property Value
    LUCA
    Video Adapter Radeon X1600 Series
    Code Name RV530
    Video Processor ATI display adapter (0x71C2)
    Technology 90 nm
    Adapter DAC Type Internal DAC(400MHz)
    PCI ID 0x1002 / 0x71C2 (ATI Technologies Inc / Radeon X1600 Series)
    PCI sub ID 0x174B / 0x0980 (PC Partner Limited / X1600 Series)
    Memory 256 MBytes
    BIOS Date 05/29/06
    PnP Device Id PCI\VEN_1002&DEV_71C2&SUBSYS_0980174B&REV_00\4&165 7B0F4&0&0008
    Video Mode Description 1024 x 768 x 4294967296 colori
    Driver Version 6.14.10.6660
    Driver Date 2006-12-17 02:50:30
    Core Temperature 62 ░C (143 ░F)
    DirectX DirectX 9.0
    Driver Name ati2dvag.dll
    Driver Description Radeon X1600 Series
    Video Adapter Radeon X1600 Series Secondary
    Video Processor 41 00 54 00 49 00 20 00 64 00 69 00 73 00 70 00 6C 00 61 00 79 00 20 00 61 00 64 00 61 00 70 00 74 00 65 00 72 00 20 00 53 00 65 00 63 00 6F 00 6E 00 64 00 61 00 72 00 79 00 20 00 28 00 30 00 78 00 37 00 31 00 45 00 32 00 29 00 00 00
    Adapter DAC Type 49 00 6E 00 74 00 65 00 72 00 6E 00 61 00 6C 00 20 00 44 00 41 00 43 00 28 00 34 00 30 00 30 00 4D 00 48 00 7A 00 29 00 00 00
    PCI ID 0x1002 / 0x71E2 (ATI Technologies Inc / Radeon X1600 Series Secondary)
    PCI sub ID 0x174B / 0x0981 (PC Partner Limited / X1600 Series Secondary)
    Memory 256 MBytes
    DirectX DirectX 9.0
    Driver Name ati2dvag.dll
    Driver Description Radeon X1600 Series
    Monitor Schermo predefinito
    Manufacturer (Schermi standard)
    PnP Device Id DISPLAY\DEFAULT_MONITOR\5&D19BBD0&0&10000080&01&00
    Current Resolution 1024 x 768 @ 75Hz

per Sheva777:

..sei sicuro che il punto di ripristino - in questo particolare caso- mi salverebbe da eventuali macelli..??!!..lo chiedo perche' la volta a cui ho fatto riferimento nel post precedente non mi servi' a niente..ahime'..oramai c'erano dei conflitti irrisolvibili sul pc..e mi porto' dritto alla formattazione..

per tutti:
    il mio updatechecker filehippo mi dice che mi ci vuole la vers 10.7 per xp..io ho xp pro ed serv pack 3..
    la cosa strana e' che mi dice -installed:unknow-..come se non vedesse cio' che ho installato come ati..

..pensate che avrei un miglioramento dall'update..??!!

grazie in anticipo!!

luca

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

ciao Luca

Allora iniziamo con il dire che la scheda che hai Ŕ una delle x1600 (le frequenze non vengono riportate quindi non ti so dire se Ŕ x1600 PRO o x1600 XT, penso sia PRO ma non Ŕ rilevante).
    Sinceramente un'aggiornatina ai driver la farei visto che risalgono al dicembre 2006...
    La cosa interessante Ŕ che se vai sul sito della Ati, ti dice che gli ultimi driver che puoi installare sono i 10.2 e non i 10.7 come ti segnala il programma. Probabilmente questo rileva solo che tu hai una Ati, ma non la versione per i giusti driver...
    Infatti sul sito puoi leggere che i driver 10.7 sono supportati dalla serie HD2400 in poi.

I driver vengono ottimizzati via via per i nuovi prodotti (escludendo la risoluzione di eventuali bug) quindi il passaggio da 10.2 a 10.7 alla tua scheda non avrebbe sortito alcuna miglioria. Passare invece dai primi rilasciati per quella scheda ad i successivi, potrebbe portare qualche vantaggio (anche se non stravolge nulla).

I driver li puoi scaricare qui -> click
    Attieniti alla procedura detta da Lady. Io scaricherei l'intero pacchetto, quindi driver + CCC. Dovrai quindi disinstallare il tutto prima di installare il nuovo pacchetto.

Spero sia stato chiaro
    Ultima modifica di principe andry; 20-08-10 alle 17: 33.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao ed innanzitutto ancora grazie!!

..e' una ati x1600 Pro Hdmi..cambia qualche cosa..??
    ..allora pensi che anche se non utilizzo videogiochi sia meglio fare l'update..??
    pensi che il punto ripristino di win mi salvaguardi in caso estremo..??

io nei programmi ,pann di controllo..,come ati ho un sacco di cose..:

1)ati programma di disinstallazione
    2)ati ccc
    3)ati display driver
    4)ati hydravision
    5)ati problem report wizard
    6)ati tool overclocking utility

..devo disinstallare prima TUTTO..!!..sicuri che oi non mi si impalla qualche cosa o che mi manchera' qualche cosa in seguito..??!!

..perdonate la mia ansia ..ma sono assai inesperto..e l'ultima volta,ed unica,che ho provato mi si impallo' tutto..

grazie..anche della pazienza!!

luca

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

prego, ci mancherebbe

Per il modello no, non cambia niente... Quelle versioni differiscono per alcuni parametri (frequenze, banda ecc).

Non credo comunque che serva avvalersi del punto di ripristino. Se qualcosa dovesse andare storto (evento raro) si pu˛ comunque accedere a win e disinstallare i nuovi driver per mettere i vecchi.
    Se ancora qualcosa non va, si fa una pulizia del registro dopo la disinstallazione. Magari anche in modalitÓ provvisoria.
    Dai male che va formatti scherzo

Vorrei precisare che non sei comunque tenuto a farlo. Non giochi, non ti sevono eventuali opzioni aggiuntive nel ccc, non hai problemi di compatibilitÓ, non hai evidenziato bug... Mettiamoci che sei abbastanza diffidente per brutte esperienze

A questo punto anche le poche migliorie che avrai non le noteresti...

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!!

si pu˛ comunque accedere a win e disinstallare i nuovi driver per mettere i vecchi.
    ..:

..e' proprio cio' che non mi riusci' in passato..e finii dritto al centro assistenza con formattazione finale..

..poi ci sono tutti quegli Ati nel pann.controllo install prog che mi terrorizzano..sono ben 6..

..se mi scrivi che tanto non mi da' significativi miglioramenti mi sa che seguo il tuo utile consiglio e lascio perdere..!!

grazie mille ancora di cuore!!

luca

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

ciao

Visto che comunque, quando hai chiesto aiuto, non sei riuscito a risolvere, si vede che dev'essere successo qualcosa di strano

Comunque quando andresti a disinstallare i driver (c'Ŕ l'apposita utility a quanto pare [1)ati programma di disinstallazione]) questa si porta via anche tutto il resto. L'unica cosa che non dovrebbe disinstallare Ŕ il CCC, che andresti a rimuovere manualmente nello stesso modo.

Tieniti tutto cosý almeno stai tranquillo, e stravolgimenti non ne avresti.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

grazie mille..anche della pazienza!
    luca

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

la matematica certezza che il punto di ripristino funzioni non c'e', ogni pc e quello che c'e' installato e' diverso da tutti gli altri.
    a me e' capitato un mesetto fa di aggiornare la mia nvidia, ma l'aggiornamento e' andato male (e' la prima volta che succede), riportato il pc alla condizione iniziale con il punto di ripristino, ha ripreso a funzionare normalmente, comunque poi ho disinstallato tutto cio' che riguardava la scheda, riavviato, fatto installare i driver standard vga di winzozz e poi reinstallato i driver nvidia funzionanti....non si sa mai.

ciao

Segnalibri