Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Connessione ppp & apertura cartelle lenta

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Connessione ppp & apertura cartelle lenta

Sto su sidux aggiornata ogni giorno, con dolphin 4.4.5-1 e il problema si presenta sia utilizzando network manager che vodafone mobile connect;
    Ho dato un occhio sui forum di debian e sidux senza risultati (potrei guardare quelli su ubuntu/kubuntu) senza risultati.
    Sulle prime ho pensato che fosse un qualche conflitto con Iceweasel (lo ho retrocesso alla versione testing per controllare e ho provato ad usare un altro browser ma niente).
    Il secondo che mi è venuto in mente è stato network manager (c'era stato un aggiornamento di ppp, senza uno di network manager negli ultimi giorni e ho pensato che possa essere una cosa così), però si presenta anche con VMC (che però usa lo spesso ppp). a rigor di logica anche connettendomi con wvdial dovrei avere un rallentamento (appena trovo il vecchi m1hs provo)
    Non trovo etico fregare la connessione wireless a qualcuno per fare questa prova, e giungere alla conclusione che sia un qualche conflitto di ppp (cosa che ritengo probabile a questo punto, del resto in sid(ux) gli aggiornamenti sono frequenti e spesso rompono il sistema)
    Provato ad aprire una cartella con konqueror ma stesso problema.
    Ora, c'è una ragione plausibile per cui dolphin quando sono connesso ci mette una vita ad aprirsi o aspetto si risolva la cosa (credo che il passaggio a kde 4.5 sia prossimo)

OT: detto per inciso sto leggendo che nei prossimi giorni sidux potrebbe fare una brutta fine, se succede o nasce un progetto simile o esploro nuove distro....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Riferimento: Connessione ppp & apertura cartelle lenta

Ora, c'è una ragione plausibile per cui dolphin quando sono connesso ci mette una vita ad aprirsi o aspetto si risolva la cosa (credo che il passaggio a kde 4.5 sia prossimo)
    Io la butto lì... prova a vedere se l'host è impostato correttamente. Tempo fa creava problemi di particolare lentezza.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Riferimento: Connessione ppp & apertura cartelle lenta

Potrebbe darsi.
    nel file /etc/hosts ho sia localhost che la riga seguente con lo stesso numero (indirizzo), mentre mi pare di ricordare che debbano essere leggermente diversi.
    Modifico e riporto all'originale anche il file /etc/network/interfaces e riprovo

EDIT: rimettendo a posto il file etc/network/interfaces va decisamente meglio...
    Ultima modifica di mich; 12-08-10 alle 15: 32.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri