Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Sexy in spiaggia, denunciata

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Sexy in spiaggia, denunciata

Citazione Originariamente scritto da Danystreet
    maleducazione janet? uff...
    Scusa Dany mi riferivo più qui a fatti personali, sono stata in vacanza a Riace e c'era un poveraccio, io non l'ho guardato non so se cieco o anche con qualche altra limitazione fisica, che faceva il bagno aiutato dai parenti e che mi ha dato fastidio come la gente e soprattutto i bambini lo guardavano, come fosse un fenomeno da baraccone, è ovvio che magari nel caso dei due bambini c'è stato solo un sano istinto maschile

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

danystreet Guest

sempre meno la gente solidale a sto modo è carissima janet?
    chissa come ti ha irritato il vedere quell'atteggiamento nei confronti di quel povero ragazzo, mentre prendevi il sole...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Penso quindi che la mamma "bacchettona" sia una eccezione in Italia, e non la regola.
    Non sara' la regola Marco ma credo che sia piu' comune di quanto possiamo immaginare !
    Forse lo sara' meno in pubblico ma certamente lo e' maggiormente in casa.

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Gli italiani sono soprattutto ormai maleducati ed ipocriti....
    Verissimo....l'idea che mi sono fatto pero', parlando in generale, affonda le radici nelle lacune culturali quasi come una impronta nel proprio dna.
    Non so in questo momento come sia la situazione circa l'insegnamento dell'educazione e/o informazione sessuale scolastica.
    Sarei curioso di sapere statisticamente quante mamme (o papa'...ma molto meno) sarebbero favorevoli nell'introduzione di una vera e propria materia circa l'argomento.

Credo che in Italia si soffra la mancanza cronica di una adeguata informazione le cui ragioni vanno ricercate soprattutto in anni di stato laico "per modo di dire" e che viene lasciata, anche ora, all'iniziativa di pochi volontari e relegata spesso, in tv per esempio, ad orari impossibili !

Da cio', presumo, sono derivati tutti quei comportamenti ed atteggiamenti quantomeno antipatici (e' un eufemismo) che nel tempo si sono incancreniti in vario modo e a vari livelli e che sono lungi dall'essere risolti.

danystreet Guest

non capisco questa tua antipatia verso certi aspetti arma...dai che certi pensieri passano a tutti per la mente, figurimoci a due ragazzini affacciati su questo, sempre piu vispo mondo...che male ci sarà mai nell'esternarli magari con una battuta, se pur non troppo elegante(mica si è piu nel 900 dai)
    altro aspetto può essere la discriminazione verso il prossimo sulla quale non posso che concordare, quella è vera diseducazione a mio modo di vedere(da ingoratone con poca "istruzione")...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    non capisco questa tua antipatia verso certi aspetti arma...dai che certi pensieri passano a tutti per la mente, figurimoci a due ragazzini affacciati su questo, sempre piu vispo mondo...
    Il mio discorso Dany non riguardava nessuno in particolare...facevo solo considerazioni generali sui "tabu'" ancor oggi esistenti e causa di brutti atteggiamenti in molti ambiti.
    Quella "diseducazione" di cui parli ha profonde ragioni e cercavo di evidenziarle.

danystreet Guest

si, arm le stesse ragioni che portano una donna ad essere gelosa di una piu giovane!
    perondami caro amico armadillo...ma per me vale lo stesso discorso fatto poco fà a donne
    che si nascondono dietro faccende tipo questa per pura e sola invidia, anche per gli uomni che si nascondo dietro problemi "diseducativi" sotto questi aspetti, forse per il solo fatto che il loro fascino o la loro passione, non è piu quello di una volta...
    cosa cè di cosi diseducativo mi chiedo? ti ricordo che per quanto posssiamo essere esseri senzienti chi piu chi meno, come dissi tu tempo fa non siamo nientemno che "animali", che hanno dei normalisissimi istiniti naturali!
    e mi vien anche da chiedermi poi, a quante donne tutta questa "diseducazione" non faccia piacere? magari propio quando sono in intimita col propio uomo, che tanto vorrebbero con quelli istinti dicimo poco consoni ad una persona discreta, ritorvandosi a vedersi concedere se gli va bene un solo minuto del loro io!!!
    si mi verbbe propio da chideremelo cosa pensano in qui momenti le donne arm!
    di sicuro pensano alla diseducazione morale armadillo vero?
    o "ma guarda che...ora sono stufa...non gli la do più...il primo che incotro gli salto addoso?" dai arm...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

@Dany

Il tuo discorso non e' in contrasto col mio e da esso puo' derivare.
    L'aggressivita' di una persona puo' essere il suo personale modo di comunicare perche' solo quello conosce dimostrando così che certe risposte che noi riteniamo "istintive" sono dovute ad educazioni errate che hanno represso l'individuo con divieti senza spiegazione la cui risposta poi sfocia negli atteggiamenti che vediamo.

danystreet Guest

scuasa arm? mi vorrai mica dire che son stato aggressivo?
    conoscenze o meno represse o meno,perdonami ma tante volte la parola "educazione" mi suona tanto come un'arma da usare a piacimento per "opprimere" il prossimo.
    e forse è piu una forma di aggressivita questa di tante altre più istintive
    tornado al filo con concetti non differenti,e dai... bacchettona la mamma, senza troppi giri di parole...

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riallanciandomi al discorso dei cambiamenti dei costumi, secondo il mio uomo le donne sono molto più esplicite e se magari, perchè uno è fedele, non accetta le avance, pensano spesso che sia omosessuale, a me sembra assurdo tale ragionamento, anche perchè dal suo punto di vista uno sarebbe costretto a guardare, prendi caso due bambini.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Riallanciandomi al discorso dei cambiamenti dei costumi, secondo il mio uomo le donne sono molto più esplicite e se magari, perchè uno è fedele, non accetta le avance, pensano spesso che sia omosessuale, a me sembra assurdo tale ragionamento, anche perchè dal suo punto di vista uno sarebbe costretto a guardare, prendi caso due bambini.
    Deprimente come ragionamento....se facessimo l'inverso verrebbe fuori che le donne che ci stanno sono tutte "p" !???

Credo che nel tempo ci sia stata una evoluzione nei costumi ma al contempo non e' stata accompagnata da corrette informazioni per cui spesso si passa da un eccesso all'altro.
    Basterebbe considerare l'immagine della donna che ci viene proposta quasi quotidianamente dai media....atteggiamento solo italiano...per renderci conto di quanto ancora c'e' da fare !!

Ciao
    Ultima modifica di Armandillo; 13-08-10 alle 14: 08.

Segnalibri