Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Italia-Costa d'Avorio 0-0 al primo

danystreet Guest

Riferimento: Italia-Costa d'Avorio 0-0 al primo

allora rod...io ho il mio punto di vista: che la differenza la fa la nazione intera
    non solo inter / milan / juve o una federazione giuco calcio allo sfascio...

i giocatori ci sono!!! non è come dici tu che devo nascere...basta andarli a prendere...

napoli, samp, e palermo!!! non esistono solo juve milan e internazionale...

il problema è che si ha quall'assurda concezzione che i giocatori boni debbano arrivare per forza da quelle societa ...

allora sai che ti dico perchè, di quelle societa... si rifiutano giocatori che potrebbero senza troppi assurdi vincoli, fare la differenza solamente perche chiamati oriundi???

sta nazzionale ha ancora l'ossatura juve, che non me ne vogliano i cari amici/nemici juventini...
    MA non è quella la strada, partendo da chiellini che al posto di pensare ai compagni nazzioanali provenienti da le "champsionare" pensasse a tenere su la difesa, visto che il suo nuovo socio juventino bonucci non lo fa!!!

la gente cè, e mi augoro che le competizioni europe lo dimostrino, senza attaccarsi a ragazzini della primavera che magari farebbero pure la differenza, tipo santon, nemmno considerato, se pur facente parte di una grande societa e avente un gran bagalio diciamo agonistico

perche come hai potuto notare caro rodolfo di sti tempi, l'unico schema che paga...è propio quel "a tuo modo di vedere poco digeribile"
    4/2/3(finto)1 che tanto da in fase di attacco!!!
    il punto è che si DEVE creare la "struttura" solida che consenta di esprimerlo a grandi livelli!!!
    io penso che non sia la sola voce alta di milan,inter e juve a doverla far nascerea sta grande sturttura...anzi bensi un'unione delle societa che realmente contano ad ora in italia e che tuttora vengono poco considerate!!!!!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

ma io mica dico il contrario dany, non mi hai capito, fiorentina cagliari samp napoli palermo probabilmente in questo momento hanno piu giocatori bravi italiani rispetto a Juve Milan etc..lo so benissimo, è ovvio, le grandi squadre spendono milioni per comprare stranieri è ovvio che risulta difficile per loro fornire alla nazionale calciatori italiani, ma è ora di ricominciare a farlo, perchè se in italia l'inter stravince da 5 anni non è certo grazie a santon o a balotelli, non so se riesci a capirmi, ci vuole come dici tu l'apporto di tutte le squadre, non solo di napoli samp palermo etc..di tutte a cominciare dalle prime 3

ora a me sembra piu facile vincere qualcosa di importante se i calciatori si conoscono, se giocano insieme anche in campionato, se gli fai fare presenze in nazionale, ora tu mi dici che chiellini deve pensare a se stesso ma se ieri gli ivoriani ci hanno distrutto anche sul piano della personalita' sara' anche dovuto al fatto che questi hanno 30-40 presenze in nazionale, che c'è gente che gioca la champions ogni anno..ma tu guarda la spagna, non ce nè uno che non giochi la champions, ma sono forse andati a selezionare giocatori getafe? oppure c'era mezzo barcellona?

L'Italia il mondiale come l'ha vinto? grazie a barone del palermo o grazie ai 6-7 piu grosso e materazzi che ti ho nominato prima?

in medias res dany, tutti devono essere considerati ma ci sara' pure un motivo per cui quando abbiamo vinto il mondiale, o quando siamo arrivati secondi o terzi c'erano i calciatori delle principali squadre italiane e non il talentino del siena

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Ma se la scelta deve essere fatta perche l'altra nazionale non chiama, allora no..
    Beh scusa ma, allora li escludi a priori, quelli che sarebbero da nazionale sono comunque di squadre di prestigio, come Brasile e Argentina, perchè dovrebbero rifiutare se fossero chiamati dalla madre patria ?

Anche Camoranesi non avrebbe rifiutato se lo avessero chiamato, però all' epoca era utile, e se un altro lo può essere ora lo prenderei, cosi come è più comune in altri sport (baseball, hockey).
    sta nazzionale ha ancora l'ossatura juve, che non me ne vogliano i cari amici/nemici juventini
    Beh qui Dany la battuttaccia mi vien facile

Certamente è impossibile abbia l' ossatura dell' Inter

Poi certo, i giocatori sono da prendere da tutte, anche se spesso, anche altre nazionali, hanno fatto fortuna coi blocchi, ma non è una regola.
    Ultima modifica di Kirk; 11-08-10 alle 16: 35.

danystreet Guest

aridaglie rod...che parlo cinese(forse scrivo in cinese per gli errori grammaticali)
    ora te lo dico in italiano senza mezzi termini...
    se si fa tanto la guerra perche l'internazionale vince come un cannibale (e quando lo fa è farcita di stranieri "non vi vedo nessun mal motivo"), poi non ci si lamenti se la nazionale fà...ok? magari ora me spiego meglio

bè kirk...battucce o no...metti l'oriundo di THIAGO MOTTA a dirigere legami fra attacco e difesa + un terzino che per quanto "timido" ( santon) spinge come un dannato sulla fascia, con il napoletano maggio sull'altra + balotelli come ala davanti a lui e dimmi se non cambia la storia oddio...se poi gli butti uno stopper di peso più che l'esile bonucci con il fior fiore di mezzepunte che ci ritorviamo...è dai...chi cè di napoli palermo e samp in campo solo cassano ? se propio si tiene ad avere gente di peso di squadre che partecipano alle competizioni europee, non si chiami il solo derossi !!!

Ultima modifica di danystreet; 11-08-10 alle 17: 48.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

chi cè di napoli palermo e samp in campo solo cassano ?
    Dunque vediamo..della Samp oltre a Palombo e Cassano altri non chiamerei, Pazzini a me non piace.
    Del Palermo Miccoli credo il problema sia l' età, ancor di più rispetto a T. Motta vale il discorso ringiovanimento, poi come rincalzo al limite Cassani, e poi Sirigu, che comunque ieri c'era. Palermo che comunque si e' indebolito sulla carta, ha ceduto 2 stranieri non da poco..
    Del Napoli ci sarebbe Maggio, oltre a Quagliarella (non più giovane) anche se lo vedo più laterale che a difendere, e per me i terzini, devono inanzitutto difendere, che sia Santon o Motta non me frega più di tanto che spingano e poi facciano acqua in difesa.
    Non è che in queste 3 squadre ce ne siano poi tanti, nel giro ce ne sono tanti anche di altre (Montolivo, Criscito ecc. ecc.), a conferma che delle prime ce ne sono pochi perchè arrivano davanti grazie agli stranieri, Roma e Milan compresi.

Del Milan, finito il ciclo di Zambrotta e, fra massimo 2 anni quello di Pirlo, chi c'è di giovane italiano? Passi Borriello, anche se non certo giovanissimo ma altri non ce sono.

Della Roma? Tolto De Rossi nessuno è da nazionale.

E' vero ciò che dice Rodolfo, se vai a vedere le altre nazionali, molti sono delle più forti, dalle finaliste mondiali (Barcellona e Bayern) all' Inghilterra (Chelsea, Manch.U), delle sudamericane molti giocano in europa, ma pochissimi in "squadrette".
    Degli olandesi molti giocano all' estero perchè il campionato loro e' scarso, ma giocano in Inter, Bayern, Arsenal, Liverpool..

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

finalmente uno che mi capisce

dany non è che parli cinese, parli interistese per cui non accetterai mai il discorso che sono le squadre importanti che giocando ad alti livelli costruiscono i calciatori validi per la nazionale, vale almeno nell'80% dei casi, poi ovvio c'è sempre quel 20% di talenti che militano in squadre piu piccole ma sono tanto forti da riuscire ad arrivare in nazionale

danystreet Guest

umm kirk ...mi parli di miccoli...e sirgu( che va bene tutto sempre un portiere è)non che i portieri non servano anzi...(san buffon nel 2006)...però
    dove vorrei arrivare io è che come dici tu è i difensori devono sopratutto difendere...ok
    ma aspetta un'attimo....chi il terzino che deve scalare sul centroavanti quando taglia
    o i centrali a comadare una linea difensiva alta?
    diamine ieri per l'ennesima volta fra chiellini, motta e bonucci schiacciati a 10 metri da sirigu, perche non hanno la personalita di stare a 15 mt massimo dalla linea di centorcampo(e qui ci metto di mezzo pure derossi "che come dici tu dovrebbe piu pensare al collettivo anticipando il movimento anziche scalare immediatamente sul primo che passa") mettendo in crisi la fase offensiva avversaria in fase di impostazione...pareva di avere lo schieramento a "y" se si può dire...quando abbiamo preso il gol
    eddai... gente come cannavaro junior,lo ripeto per l'ennesima volta, gastaldello che sa fare qual tipo di lavoro, appartente appunto alla triade palermo/napoli/samp dico "triade" perche a terzino quel cassani lo faccio decisamente piu consapevole della posizione che tine in campo di "motta"
    annotando il fatto che delle squadre come dite voi, "di testa" i terzini non vengono nemmeno considerati, vedi antonini e santon
    tralasciando il povero maggio che tanta quantità da alla fascia!!!

ok...non vi aggrada l'idea di vedere orinudi, questo ormai è appurato
    ma vuoi mettere MOTTA a impostare gioco con cassano 20 mt piu avanti al posto di due puri mediani? che altro non fanno che star bassi e accorti agli uomini che arrivano?
    quello la suqadra la porta avanti da solo(squasa l'interse rod) e ariscusatemi qua parlo il cassanese chissenestrafotte se è oriundo

insomma sapete meglio di me che un gran gioco, non può essere sviluppato se non si parte dalle retrovie, io son del parere che di gente un pochino più, diciamo, "tattica" per non dire "coraggiosa" al posto dei timidi...bonucci/motta ci sia bisogno
    senza aver paura di andarla a pescare da societa che lottano per europa leaghe anziche champions...
    perche signori l'anno passato, contro la squadra che ha trionfato nell'europa che conta quelle tre squadre di qui parlo ha fatto gradi cose...pareggi a fatica ricordo BENE a differenza di partite di cartello dove si... magari si è vista un po di luce juventina con quell'explua di marchisio ma oltre a quello ? milan roma? i punti per andare in europa che conta li han fatti, tutti con quelle che lottavano per non andare in b + o -

ripeto io credo che la gente ci sia e non debba "nascere" si tratta solo di avere fiducia in loro...e mi dovete scusare non perche sia interista sfegatato sto blocco juve
    in nazzionale ha rotto

l'ossatura centro/difensiva DEVE essere differente, poi fra punte e mezze punte con i piedi buoni ci si puo sbizzarrire un po qua e un po la credo, lì mi sembra che più o meno, di quantita ce ne sia fra i vari miccoli,borriello,pazzini,cassano,quagliarella,ros si ecc..

Ultima modifica di danystreet; 11-08-10 alle 21: 14.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

vedi dany alla fine la pensiamo allo stesso modo, hai perfettamente ragione sulla difesa, serve piu personalita' in campo e piu coraggio, ma quando uno è scarso rimane scarso, motta ogni volta he ha tentato di avanzare è stato sempre superato, chiellini nella juve non gioca cosi' indietro, sa spingere molto, forse ieri ha influito molto il centrocasmpo inesistente nel secondo tempo, ovvio 4 attaccanti contro sti spilungoni che sembrano palestrati son troppi ad agosto, ti costringono indietro, balotelli si è sacrificato ieri e molinaro ha provato a spingere ma siamo ben lontani dalla super difesa del 2006, che aveva oltretutto davanti un centrocampo a 4 con uno come gattuso che correva e recuperava palloni per tre

il discorso che facevo io è che le grandi squadre non hanno piu giocatori da nazionale, e non sono neanche daccordo sul blocco juve, per me non esiste e quel poco che c'è verra ridimensionato (spero), il milan puo' offrire soltanto borriello, la juve chiellini e forse marchisio, l'inter balotelli e forse tra qualche anno santon, la roma de rossi e basta, ormai bisogna pescare nella samp, nel napoli, nel palermo, e molti di loro sono bravi in campionato ma poi si perdono in nazionale perchè non sono abituati ai grandi eventi, gente come materazzi zambrotta pirlo gattuso camoranesi del piero totti cannavaro buffon prima di vincere qualcosa hanno fatto anni di competizioni ad alti livelli e questo ha iutato ad avere il carattere giusto e sono arrivati al mondiale nell'eta' matura per vincere, era uno squadrone, ora è chiaro che prima di rivedere uno squadrone come quello ci vorra molto tempo e molte partite, per questo dico che se le prime 4 del campionato ogni tanto comprassero anche un italiano promettente, lo facessero giocare gia da quando ha 20 anni, si costruisce un giocatore con mentalita' internazionale abituato a giocare ad alti livelli, cioè zambrotta non è uscito dal nulla ma da anni di calcio ad alti livelli

io penso che l'esperienza internazionale nelle competizioni sia importante, champion o uefa che sia, ti abitua alle pressioni, ma in italia fanno questa esperienza i giocatori stranieri di inter e milan..ora speriamo che la samp faccia una buona champions cosi' pazzini e compagnia fanno ancora esperienza e cresceranno sicuramente, speriamo che il palermi faccia il salto di qualita', cosi' come il napoli, tutte squadre che sanno trovare bravi giocatori italiani, ma se rimangono sempre li li per sfondare questi non matureranno mai
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 11-08-10 alle 21: 33.

danystreet Guest

bè sì...squadrone stratsferico nel 2006 con campioni affermati al top della forma
    anche se credo che la pressione del campionato italiano, non sia da meno di qualla europea
    lo stesso righio(mica uno molle) a "sfide" affermò che la notte prima della finale gli tremavano le gambe e non dormi, pur avendo gia affrontato e vinto finali della coppa dei campioni...
    io non dico che si debba ricostrire immediatamente una nazionale a quei livelli, perche è giustamente impensabile partendo dallo sfascio visto in africa, ed ovviamente non nego che l'esperieza che si accumula in certe partite, conti molto per arricchire la coesioni di un gruppo di nazzionali
    però dal mio modo di vedere, se al posto che piangersi addosso, per il solo fatto che di italiani che affrontano partite importati ve nè pochi si credesse seriamete a quelli che cè in giro e che han dimostrato sui campi italiani ( mica burundesi) di saper tenere il campo con piu tenacia di chi si è apprezzato di sti periodi in nazzionale
    tu che dici allora se chiellin i andasse al real stanno la difesa italiana farebbe il salto di qualita? visto lo spessore delle competizioni che affronterà tale formazione...
    o vi è obbligatoriamente aspettarsi che i giocatori boni saltino fuori da inter milan e roma...il punto è che in sto paese quando si scova un giovane emergente come puo esserlo stao cassano ai suoi tempi o balottelli ora, viene sottoposto a pressioni mediatiche pressoche sfiancanti anziche dargli modo di poter crescere calcisticamenete come puo essere accaduto chessò a delpiero hai tempi della grande juve o pirlo ai tempi del grande milan senza diciamo assidui tormentoni a sfincarli

io l'ho detto tempo orsono...si vuole far emergere nuovi "fuoriclasse" italiani,visto il diciamo "normale profilo" di quelli attuali
    si smetta di farsi la guerra fra le nostre societa e vedi come saltano fuori!!!

Ultima modifica di danystreet; 12-08-10 alle 19: 54.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ok...non vi aggrada l'idea di vedere orinudi, questo ormai è appurato
    Chi l' ha detto? Mi sembra che non ho mai detto d'essere contro, però se dovessi chiamare qualcuno non chiamerei un 28enne il quale e' stato il meno indispensabile per i risultati ottenuti dall' Inter, se citi lui allora altri secondo me sarebbero da chiamare.

Poi continui a insistere sul blocco Juve, Prandelli e' stato chiaro, o doveva chiamare gente che si stava allenando da 1 settimana? Amauri e anche altri non credo sarà gente fissa, parlar di blocco Juve per una partita del 10 agosto, quando tutte le squadre tranne la Juve hanno iniziato quasi un mese dopo la preparazione non fa testo. probabilmente ne rimarranno 2 o 3, non è questione di blocco Juve, e del resto mica può essere chiamato Santon se non gioca mai nel club perchè ancora una volta, c'è Maicon davanti a lui!! E hai già capito chi sto criticando (e non son l' unico) il Barcellona ha si stranieri, ma si e' allevato molti che ha ora, xavi e iniesta ad esempio, il primo ha 30 anni, fino 4-5 anni fa nessuno pensava fosse un fenomeno, ma ha giocato sempre con continuità anche dopo l' infortunio, senza mai aver pensato di cederlo, e intanto faceva esperienza in Champions.
    In Inghilterra lo stesso, se Rooney invece di essere mandato in campo a 17 anni con l'Everton, fosse stato tenuto li fino a 20/21 per debuttare, il ManchU., una grande, non l' avrebbe preso a 19 anni, e non sarebbe quello che è a 25, quando da noi a 25 hanno appena debuttato in A!!

Io la penso cosi, se un giovane risalta in una buona squadra, al top d'europa con nomi da figurina, è più importante che se risalta in una che gioca tutta per lui, dove gli altri sono solo buoni gregari, come Samp o Palermo (Cassano e Miccoli).

E comunque ripeto, nelle 3 dell' EL c'è poco, allora sarebber da pescare da tutte, e qui si torna al problema di prima.
    tu che dici allora se chiellin i andasse al real stanno la difesa italiana farebbe il salto di qualita?
    Hai preso l' esempio sbagliato, primo perchè se solo lasciasse perdere a volte l' irruenza, è un punto fisso, per il fatto che non c'è niente di meglio, secondo perchè la differenza dal giocare dalla Juve e Real non è quella della coppa che fanno, intanto anche fosse arrivata 17 esima la tensione di giocare nella Juve o nel Palermo e' differente, e poi Chiellini non si può dire che tra nazionale e coppe non sappia niente al di fuori dell' Italia..

Giocando solo in Italia, non dà quell' esperienza internazionale che serve, le altre squadre giocano diversamente, gli arbitraggi sono differenti, ecc. ecc.

Se ci toccherà pescare da tutte le squadre di A faremo poca strada, questo è certo.
    Cassano mica e' un debuttante in nazionale, se credi che lui o Balotelli risolva i problemi ti sbagli.

E' il sistema sbagliato, la mentalità, poi ognuno può pensare che cambi qualcosa chiamando altri, io non ci credo, come non credo che sia solo sfortuna la mancanza di talenti in Italia i nquesto momento.
    Ultima modifica di Kirk; 12-08-10 alle 20: 22.

Segnalibri