Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Italia-Costa d'Avorio 0-0 al primo

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Riferimento: Italia-Costa d'Avorio 0-0 al primo

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    il fatto che di esterni non ne abbiamo, mi vengono in mente soltanto maggio per destra e lazzari per la sinistra (che per altro non un'ala pura, ma si adatta) quindi dobbiamo abbandonare l'idea del 4-4-2, io sono per il 4-3-3, ripeto cassano a sinistra, borriello al centro e balo a destra, e dietro tre centrocampisti de rossi e palombo sono ok, magari un'altro un po fisico e qui prenderei in considerazione anche l'idea di dany , cio motta il giocatore dell'inter, o magari conti, al limite anche marchisio dai
    Il 4-3-3 credo anche io che sia il miglior modulo per la squadra. Mancano gli esterni di centrocampo ed abbondiamo di punte (gilardino [se in forma], pazzini, borriello, amauri) e seconde punte (rossi, cassano, balotelli, quagliarella)... Sicuramente ho scordato qualcuno
    A centrocampo non mi dispiacerebbe Montolivo... Io ce lo vedo in nazionale e fisicamente non sar come il "vecchio" Stam, ma neanche come Emre
    Per quanto detto da Mathew son d'accordo... Non punterei su Motta... 28anni non sono tantissimi, ma neanche ci puoi molto investire sul futuro...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

la scelta la farei in caso di necessita insomma qualora non ci sia un italiano altrettanto bravo prenderei in considerazione gli oriundi
    Si, o andrei a pescare nell'under 21, anche se per ora c' poca roba....
    E parlando di Under, c' la possibilit che mario ci torni a giocare da come ho letto...
    e se apri i giornali inglesi l'hanno bocciato sonoramente....
    Mah, non avr fatto una gara al top, ma bisogna puntare su di lui ;)

insomma, quello di ieri sera,
    Si quello di ieri, ma solo a tratti...

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Si quello di ieri, ma solo a tratti...
    si sulla carta, i primi 10 minuti l'hanno applicato bene ma poi uscita fuori la fisicita' degli ivoriani

E parlando di Under, c' la possibilit che mario ci torni a giocare da come ho letto...
    e se apri i giornali inglesi l'hanno bocciato sonoramente....
    pare di si, perch l'under adesso molto povera quindi vogliono mandare mario a salvarli, ma c' sopratutto da salvare la nazionale maggiore quindi..

i giornali inglesi l'hanno bocciato? meglio cosi', magari non lo comprano e rimarra in italia, magari fischiettando l'inno del milan nello spogliatotio interista

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Piccolo O.T:

magari non lo comprano e rimarra in italia
    Preferisco che lo comprino gli inglesi perche son sicuro che nel giro di 2 anni Mario se ne torner in Italia....
    E se torna c' solo una squadra nella quale puo andare

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao
    Io sinceramente non l'ho vista, perch le "amichevoli" o i micro tornei estivi non danno, per me, la sensazione di una vera partita, e poi sono convinto che nessun giogatore da il meglio di se. Io aspetto un test sul campo "vero" prima di dare eventuali commenti su modulo, convocazioni errate/giuste o tattiche del nuovo allenatore.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Preferisco che lo comprino gli inglesi perche son sicuro che nel giro di 2 anni Mario se ne torner in Italia....
    E se torna c' solo una squadra nella quale puo andare
    io invece penso che non tornerebbe piu, gia adesso fortissimo secondo me non puo' che migliorare in un ambiente come quello inglese dove non ti fischiano perch sei nero e magari ogni tanto dai i numeri..

ma a proposito di dare i numeri, anche ieri dopo un palese fallo di mano si messo a blaterare qualcosa..e si vedeva lontano un miglio che l'ave a stoppato con il braccio, deve ancora imparare a rilassarsi

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

io invece penso che non tornerebbe piu
    Secondo me Mario troppo giovane e soprattutto troppo legato all'italia, a milano, ai suoi amici, ai locali ecc ecc
    Lo vedo legato al futuro di mancini...
    se il mancio se ne dovesse andare, dubito che Mario se ne star li solo senza nessun italiano...
    Gli do massimo 3 anni di tempo.... poi ci riaggiorniamo

anche ieri dopo un palese fallo di mano si messo a blaterare qualcosa
    Gi...
    Di sicuro il punto debole la testa

danystreet Guest

ci sarebbe tanto da dire, innanzitutto il modulo, 4 attaccanti son troppi
    4 e dove? pepe un'attaccante? una finta ala che corre solo!!!
    Citazione Originariamente scritto da rod
    se i calciatori non sono in condizione, infatti nel secondo tempo ci hanno distrutto fisicamente, netta supremazia da ogni punto di vista per gli africani, hanno dalla loro la genetica, fisicamente ci stanno superiori
    poi ci metti il diluvio nel secondo tempo eravamo a pezzi!!

anche ad agosto, a me questo modulo non piace e pesno che tre punte siano sufficenti e servono tre centrocampisti, innanzitutto cassano a sinistra e non dietro amauri, e balo a destra dove c'era quella pippa di pepe oggi.
    per me il modulo ci puo anche stare il problema che manca snijder
    scherzi a parte cassano li fa la sua bella figura ...si non copre praticamete nulla quello vero, ma inventa e con balotelli al fianco si vedono belle cose...
    pi che altro erano la destra con pepe e il centro con amauri...
    perche se si vuol giocare con centroavanti e 3 mezzepunte, devi farlo con uno che si muove e torna come punta (alla milito per intenderci) borriello uno di questi
    e a destra uno che salta l'uomo, non pepe (quegliarella uno di questi)
    ma ci da fare dal primo minuto!!! con giocatori freschi che si bevono gli stangoni africani in velocit!!

palombo... ma ce ne vuole un'altro a centrocampo.
    ottimo in copertura ma poca spinta, come il socio derossi ecco perche:

Citazione Originariamente scritto da met
    Thiago Motta non lo prenderei per diversi motivi: se si vuole ringiovanire la rosa sarebbe un controsenso ( non che ci siano giovanotti in squadra adesso) e soprattutto non ci punti per il futuro....
    E anche per la questione nazionalit..... nulla contro gli oriundi, ben vengano se scelgono l'italia....
    perdonami met ma lui uno che fa la differenza da ritmo, pressione portando su la squadra e ha visione di gioco all'occorrenza... considerando che pirlo in decandimento...che ben venga tutta la vita!!!

in difesa. ok molinaro almeno per oggi, motta molto volenteroso ma certi orrori difensivi non li puoi fare e se poi stai in paranoia per il resto della partita significa che vali poco, comunque a me piace motta, ma deve crescere, e son tre anni che sta crescendo ma sempre uguale
    perdonami rod ma il problema della difesa soprattuto un centrale di peso che la sappia tenere alta...scuasatemi ma bonucci per quanto possa essere bravino, sto lavoro non lo f, e tutte le volte che ci prendono in pressione subiamo gol su cros come ai modiali, dove non vi peso per cotrastare giocatori fisici, come gli africani ieri
    lo ripeter all'infinito, il giocatore che sa fare sto lavoro sta alla sampdoria si chiama gastaldello e non viene considerato!

cercasi il nuovo zambrotta
    Maggio...se gli si dasse fiducia...
    spero vivamente che il napoli possa fare bella figura in europa, trascinato anche dalle sue folate sulla fascia, cos magari sto concetto entra in testa a chi governa sta nazzionale!

ottimo il discorso di chiellini a fine partita, se non ci aiutano le prime 4 del campionato italiano, quelle che giocano la champions, se non fanno giocare gli italiani giovani qui c' poco da fare, infatti ricordo che l'ultimo mondiale l'abbiamo vinto grazie alla juve e al Milan che avevano italiani all'altezza con esperienza, e grazie a materazzi
    e qui mi saltano i nervi scherzo!!!

allora non che abbia nulla con la juve, o forse no
    ma da questa prima amichevole mi aspettavo un cambiamento mentale di sta nazzionale, ed invece la federazione sembra come sempre orientata l...arrecando DANNO alla selezzione italiana
    perche non me ne voglia chiellini, ma erano in campo in 5 della juve di quei tre quarti di difesa, un'ala ed il centroavanti...risultato primo tempo senza gol da parte nostra
    secondo sfiancati per corse inutili, e gol subito con difesa pressoche MOLLE!

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Un imprevisto mi ha impedito di vedere il secondo tempo..
    buon per te kirk

Citazione Originariamente scritto da kirk
    bah che dire, nel primo tempo qualcosa si visto anche se a centrocampo sembravamo sempre, e troppo spesso, in inferiorit
    s con fantantonio sulla trequarti che torna poco o nulla, un centroavanti che non copre e la difesa che non sta alta
    a centrocampo si viene stesi!!! se poi ci metti terzini un pochino timidi...

Citazione Originariamente scritto da kirk
    Cassano e Balotelli discreti spunti per c' forse da regolare qualcosa nelle ripartenze, qualcuno si deve allargare di pi.
    pepe

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Vi dico come la penso...
    Cassano-balotelli qualche lampo l'hanno fatto vedere, c' poco da fare.. la classe si nota sempre...
    STRAQUOTO!!!

Per se si gioca con una torre come amauri e borriello, o metti due esterni che sappiamo crossare oppure cambi gioco.... cio metti tre mezzepunte, chess tipo cassano-balotelli-rossi....
    Quindi punti sulla velocit e sulla palla a terra piuttosto che al caso...
    .... sempre se il centroavanti lavora come si deve, perche se statico come amauri... tutto viene tutto vanificato!!!

L'ho vista abbastanza confusa come idea di gioco. sar che la prima, che i giocatori sono sperimentali ecc ecc..
    ummm...solo che l'idea di gioco deve partire da una difesa piu TOSTA!

beh non che balo e cassano non sappiano crossare, ma cassano ditro amauri sprecato, deve giocare piu avanti, e balotelli deve stare a destra dove ieri c'era pepe, togliendo pepe e aggiungendo un centrocampista la squadra riesce a rimanere piu alta e le occasioni per crossare aumentano, invece ieri ogni palla persa era una occasione da goal per gli ivoriani, eravamo sempre in inferiorita' numerica a centrocampo, se poi il terzino Motta non fa il suo lavoro chiaro che la partita persa
    ecco perche dicevo croce e delizia l Antonio, io penso che ci stia anche bene, perche ha inventiva come, vedo perfettamente balotelli a sinistra che ha fatto un ottimo lavoro coprendo e sacrificandosi per proporsi in ottimi scambi assieme a cassano ed andare anche a conclusione
    il guaio la tenuta di campo del resto del gruppo...nessuno che si spinga in su con il baricentro, partendo dai centrali... Nemmono chiellini che la dovrbbe comandare sta difesa, assieme a derosi che si preoccupa praticamente solo di curare l'uomo che arriva...ci vuole piu coesione l!

comunque ci sono molte attenuanti, la costa d'avorio ha giocatori di esperienza che giocano insieme da tanto, una squadra ben piu rodata, noi possiamo appena considerarci degli esordienti, insomma la situazione della nazionale questa
    b pur sempre un'amichevole, mi sembra anche giusto fare tentavi...ovvio il PRANDE
    se gli lasciano CARTA BIANCA ne fa vedere di buon calcio e penso propio che se sostenuto a dovere, non solo da juve milan e inter...se capemo n
    si possano vedre anche ottimi risultati!

volendo vedere i lati positivi direi che chiaro che con cassano e balo l'attacco fa il salto di qualita', e non sono davvero da sottovalutare le prestazioni negative di alcuni esordienti come motta, la prestazione inesistente di pepe, la prestazione anonima di amauri, perch forse prandelli cosi' capisce che certa gente in nazionale non ci sta a far niente, cio si capisce che quei tre non sono certo il meglio che trovi in italia
    straquoto... sempre se il PRANDE avesse CARTA BIANCA!!!

Certo,
    per se Mario non gioca sull'esterno e Cassano prende palla a met campo difficile che facciano qualche cross...
    per questo preferirei degli esterni...
    che non puoi chiedere troppo a Motta
    Cassani c'ha anche provato, ma pure lui c'ha i suoi limiti...
    sempre l siamo met, cassano sulla trequarti ci sta anche bene per fare invenzioni e lanci, ma se non c un centroavanti che si muove come si deve, anche con esterni di spessore...e un reparto difesa/centrocampo COMPATTO c poco da f...

il fatto che di esterni non ne abbiamo, mi vengono in mente soltanto maggio per destra e lazzari per la sinistra (che per altro non un'ala pura, ma si adatta) quindi dobbiamo abbandonare l'idea del 4-4-2, io sono per il 4-3-3, ripeto cassano a sinistra, borriello al centro e balo a destra, e dietro tre centrocampisti de rossi e palombo sono ok, magari un'altro un po fisico e qui prenderei in considerazione anche l'idea di dany , cio motta il giocatore dell'inter, o magari conti, al limite anche marchisio dai
    con THIAGO motta li in mezzo e un centrale difensivo come si deve... si che la squadra si QUADRA meglio...a tal punto ti puo permettere anche cassano sulla trequarti che non cura ma inventa tanto c borriello che corre e si dispera a piu non posso, se non sotto torchio con qualche bonazza

Si,
    anche il 4-3-3 non sarebbe male... A me come modulo piacerebbe anche il 4-2-3-1, con una torre centrale e 3 mezzepunte veloci dietro.... solo che dispendioso come modulo e non mi vedo cassano o balotelli che ripiegano per 90 minuti... quindi meglio il 4-3-3....
    certo che in un 4/3/3 puro a met campo non ci puo stare sole 3 mediani per!
    se si comincia con palombo,derossi ed un'altro spaccagambe in mezzo, di palle le tre punte ne vedono con il contagocce...
    su cassano non posso che quotari in sacrificio per coprire fatica di brutto...ma balotelli se si mette di buona volont, lo puo fare secondo m... ha il fisico giusto, forte, veloce e potente oltre ad essere adeguatamente asciutto per ripiegare
    e ti diro ieri il suo lavoro come ala sinistra mi piaciuto molto!

Grazie dati 
    76
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    20 post

Un attacco a 3 e neanche un gol... che delusione

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

4 e dove? pepe un'attaccante?
    mica colpa mia se giochiamo con l'uomo in meno, pepe sulla carta un attaccante, anche se al mondiale non mi dispiaciuto ieri era come non ci fosse, a questo punto lo levo, ci metto balo da quella parte e piazzo un centrocampista vero, cosi' 4-3-3

per me il modulo ci puo anche stare il problema che manca snijder
    vedi tu mi parli di snaider, di milito, di un difensore centrale come lucio, ma la nazionale italiana non l'inter, noi questi giocatori non li abbiamo, possiamo clonarli magari facendoli nascere in italia, parliamo piuttosto del materiale che c' a disposizione

il giocatore che sa fare sto lavoro sta alla sampdoria si chiama gastaldello e non viene considerato!
    proviamolo allora, tu dici che prandelli non ha carta bianca pero' astori l'ha chiamato, forse raccomandato dal milan? e chi lo sa..ma io non credo che prandelli non abbia carta bianca

ecco perche dicevo croce e delizia l Antonio, io penso che ci stia anche bene, perche ha inventiva come, vedo perfettamente balotelli a sinistra che ha fatto un ottimo lavoro coprendo e sacrificandosi per proporsi in ottimi scambi assieme a cassano ed andare anche a conclusione
    io onestamente pesno che i giocatori debbano giocare nel ruolo dhe risoprono nel club, cassano on fa il trequartista, magari ci riesce, ma rende di piu come punta sulla sinistra, balo sula sinistra rende, ma fa sfracelli se gioca a destra, e allora proviamo cassano a sinistra e balo a destra

sul centrocampo, de rossi e palombo sono si btravi a fare da interditori, ma sanno anche inventare, aggiungere un trzo con caratteristiche simili, che puo' essere conti o motta, non penso levi fantasia alla manovra, tutti sono dotati di buoni piedi

e qui mi saltano i nervi scherzo!!!
    vedi caro dany, il mondiale l'abbiamo vinto con una squadra rodata, che aveva come ossatura la juve e il milan con buffon cannavaro zambrotta camoranesi pirlo gattuso, parlo ovviamente della juve prima che fosse annientata e del milan prima che si bevessero il cervello, non certo di quelle di oggigiorno, per avere una nazionale forte occorre che le principali squadre italiane riescano a regalare alla nazionale una ossatura come quella del 2006, gente che gioca insieme nel club, gente che gioca piu di 4 partita in nazionale, gente abituata a giocare competizioni contro squadre straniere che magari non conosce, chiellini parlava di presenze in nazionale, di presenza in champions, quelli che ieri hanno giocato quello con piu esperienza chiellini, assurdo, ha forse 20 presenze in nazionale, gli altri ci sono arrivati solo adesso, c' gente nelle altre nazionali che a 25 anni ha gia 30 partite in nazionale, noi questi non li abbiamo, se non ci aiutano i club c' poco da fare

Segnalibri