Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Italia-Costa d'Avorio 0-0 al primo

danystreet Guest

Italia-Costa d'Avorio 0-1 nel secondo si cede

in campo così LE FORMAZIONI
    Italia: Sirigu, Motta, Bonucci, Chiellini, Molinaro, Palombo, De Rossi, Pepe, Cassano, Balotelli, Amauri. All Prandelli
    Costa d'Avorio: Yaboah, Demel, Tourè, Zokora, Tiene, Eboue, Toure, Tiote, Gervinho, Doumbia, Kalou. All: Zahoui

che dire interssante amichevole...
    ovviamente mi gusto lo schema italiano non catanacciaro

cassano lì "croce e delizia" è vero che tutte le azzioni a rete dell'italia son praticamente partite da lui... però un pochino spaesato sulla trequarti, se non addirittura... sprecato dalla sua posizione madre rubatagli da pepe
    certo è che con balotelli a finco si vedono certi scambi da leccarsi i baffi...ci fosse piu movimento da parte del centroavanti allora si che lo si potrebbe anche sacirficare in quella posizione antonio!!!vista poi l'ottima mediana derossi palombo
    voi che dite la difesa vi piace???

notevole calo nel secondo tempo...con la difesa che perde la spinta verso l'attacco e subisce lo svantaggio...poi molti esperimenti...
    di buono a mio avviso di cassani sulla fascia, mi aspetto si provi anche maggio sull'altra + avanti
    alla fine i migliori: cassano sacrificato sulla trequarti e balotelli usciti poi nel secondo
    Ultima modifica di danystreet; 10-08-10 alle 22: 50.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Italia-Costa d'Avorio 0-0 al primo

ci sarebbe tanto da dire, innanzitutto il modulo, 4 attaccanti son troppi se i calciatori non sono in condizione, infatti nel secondo tempo ci hanno distrutto fisicamente, netta supremazia da ogni punto di vista per gli africani, hanno dalla loro la genetica, fisicamente ci stanno superiori anche ad agosto, a me questo modulo non piace e pesno che tre punte siano sufficenti e servono tre centrocampisti, innanzitutto cassano a sinistra e non dietro amauri, e balo a destra dove c'era quella pippa di pepe oggi.

ottimo balotelli, ottimo cassano, amauri boh, pepe non s'è visto, buono de rossi e palombo, ma ce ne vuole un'altro a centrocampo.

in difesa. ok molinaro almeno per oggi, motta è molto volenteroso ma certi orrori difensivi non li puoi fare e se poi stai in paranoia per il resto della partita significa che vali poco, comunque a me piace motta, ma deve crescere, e son tre anni che sta crescendo ma è sempre uguale, cercasi il nuovo zambrotta

partita tutto sommato noiosa, il secondo tempo l'ho seguito male tanto l'inerzia della gara faceva capire come sarebbe andata a finire, ottimo il discorso di chiellini a fine partita, se non ci aiutano le prime 4 del campionato italiano, quelle che giocano la champions, se non fanno giocare gli italiani giovani qui c'è poco da fare, infatti ricordo che l'ultimo mondiale l'abbiamo vinto grazie alla juve e al Milan che avevano italiani all'altezza con esperienza, e grazie a materazzi

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Un imprevisto mi ha impedito di vedere il secondo tempo..bah che dire, nel primo tempo qualcosa si è visto anche se a centrocampo sembravamo sempre, e troppo spesso, in inferiorità, effettivamente Motta nel primo tempo non ne ha beccata 1, quando capiranno poi che a volte meglio temporeggiare che farsi saltare cosi facilmente dall' uomo..
    Cassano e Balotelli discreti spunti però c'è forse da regolare qualcosa nelle ripartenze, qualcuno si deve allargare di più.
    Amauri non ha fatto tanto vero, anche se secondo me l' ariete andrebbe meglio con altri avversari, non con dei marcantoni come gli ivoriani.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Vi dico come la penso...
    Cassano-balotelli qualche lampo l'hanno fatto vedere, c'è poco da fare.. la classe si nota sempre...

Però se si gioca con una torre come amauri e borriello, o metti due esterni che sappiamo crossare oppure cambi gioco.... cioè metti tre mezzepunte, chessò tipo cassano-balotelli-rossi....
    Quindi punti sulla velocità e sulla palla a terra piuttosto che al caso...

L'ho vista abbastanza confusa come idea di gioco. sarà che è la prima, che i giocatori sono sperimentali ecc ecc..

Altra cosa che non capisco: convochi Lucchini-Astori-Lazzari e poi non concedi loro nemmeno 10 minuti? tanto valeva lasciarli a casa

IMHO

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Per dimenticare la squallida nazionale di Lippo ci sono ancora un paio di grossi problemi da risolvere; Geaquinta bis subito a casa insieme a quella pippa stratosferica di Pepe, davvero non capisco come uno così scarso possa continuare a giocare in nazionale
    Per il resto queste partite non significano nulla servono solo a prendere confidenza tra i nuovi arrivati, aspetterei a giudicare nell'insieme

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Però se si gioca con una torre come amauri e borriello, o metti due esterni che sappiamo crossare oppure cambi gioco.... cioè metti tre mezzepunte, chessò tipo cassano-balotelli-rossi....
    beh non è che balo e cassano non sappiano crossare, ma cassano ditro amauri è sprecato, deve giocare piu avanti, e balotelli deve stare a destra dove ieri c'era pepe, togliendo pepe e aggiungendo un centrocampista la squadra riesce a rimanere piu alta e le occasioni per crossare aumentano, invece ieri ogni palla persa era una occasione da goal per gli ivoriani, eravamo sempre in inferiorita' numerica a centrocampo, se poi il terzino Motta non fa il suo lavoro è chiaro che la partita è persa

convochi Lucchini-Astori-Lazzari e poi non concedi loro nemmeno 10 minuti?
    hai ragione ma forse a prandelli interessava di piu vederli in allenamento per iniziare a conoscerli

comunque ci sono molte attenuanti, la costa d'avorio ha giocatori di esperienza che giocano insieme da tanto, è una squadra ben piu rodata, noi possiamo appena considerarci degli esordienti, insomma la situazione della nazionale è questa

volendo vedere i lati positivi direi che è chiaro che con cassano e balo l'attacco fa il salto di qualita', e non sono davvero da sottovalutare le prestazioni negative di alcuni esordienti come motta, la prestazione inesistente di pepe, la prestazione anonima di amauri, perchè forse prandelli cosi' capisce che certa gente in nazionale non ci sta a far niente, cioè si capisce che quei tre non sono certo il meglio che trovi in italia

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

beh non è che balo e cassano non sappiano crossare
    Certo,
    però se Mario non gioca sull'esterno e Cassano prende palla a metà campo è difficile che facciano qualche cross...
    per questo preferirei degli esterni...
    è che non puoi chiedere troppo a Motta
    Cassani c'ha anche provato, ma pure lui c'ha i suoi limiti...

forse a prandelli interessava di piu vederli in allenamento per iniziare a conoscerli
    Si, anche io l'ho pensato....
    Però è pur vero che se non li fai giocare adesso, quando li usi? ( tolto il fatto che ancora non capisco a cosa serva Lucchini)

perchè forse prandelli cosi' capisce che certa gente in nazionale non ci sta a far niente
    speriamo bene!

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

però se Mario non gioca sull'esterno e Cassano prende palla a metà campo è difficile che facciano qualche cross...
    per questo preferirei degli esterni...
    il fatto è che di esterni non ne abbiamo, mi vengono in mente soltanto maggio per destra e lazzari per la sinistra (che per altro non è un'ala pura, ma si adatta) quindi dobbiamo abbandonare l'idea del 4-4-2, io sono per il 4-3-3, ripeto cassano a sinistra, borriello al centro e balo a destra, e dietro tre centrocampisti de rossi e palombo sono ok, magari un'altro un po fisico e qui prenderei in considerazione anche l'idea di dany , cioè motta il giocatore dell'inter, o magari conti, al limite anche marchisio dai

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Si,
    anche il 4-3-3 non sarebbe male... A me come modulo piacerebbe anche il 4-2-3-1, con una torre centrale e 3 mezzepunte veloci dietro.... solo che è dispendioso come modulo e non mi vedo cassano o balotelli che ripiegano per 90 minuti... quindi meglio il 4-3-3....

Thiago Motta non lo prenderei per diversi motivi: se si vuole ringiovanire la rosa sarebbe un controsenso ( non che ci siano giovanotti in squadra adesso) e soprattutto non ci punti per il futuro....
    E anche per la questione nazionalità..... nulla contro gli oriundi, ben vengano se scelgono l'italia....
    Ma se la scelta deve essere fatta perche l'altra nazionale non chiama, allora no....
    Un po come amauri che mi viene a dire che ha scelto l'italia perchè è stato cercato e perchè è cresciuto calcisticamente qui.....
    Se mi diceva "vengo qui perchè coi fenomeni che c'ha il brasile non sarei nemmeno in tribuna" l'avrei accettato piu volentieri

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ma se la scelta deve essere fatta perche l'altra nazionale non chiama, allora no...
    la scelta la farei in caso di necessita insomma qualora non ci sia un italiano altrettanto bravo prenderei in considerazione gli oriundi, per amauri sono contrario perchè penso abbiamo attaccanti altrettanto bravi, pazzini borriello, iaquinta nel caso torni in forma, non lo butto via solo perchè lippi lo ha costretto a giocare un mondiale disastroso quando non era in grado di giocare, anche gila al limite, prandelli sa come farlo rendere, vale lo stesso discorso su iaquinta

A me come modulo piacerebbe anche il 4-2-3-1
    insomma, quello di ieri sera, si puo' fare ogni tantocontro squadre meno fisiche che non ti distruggono a centrocampo ma sopratutto se i calciatori sono in forma smagliante, ma penso che con i giocatori che abbiamo a disposizione il 4-3-3 sia il modulo naturale e che possa rendere di piu, fantasia in avanti e centrocampo meno povero

Segnalibri