Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mediacenter fatto in casa e.... megavideo

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Mediacenter fatto in casa e.... megavideo

Saalve a tutti!
    Un po di tempo fa ho collegato un vecchio (molto vecchio) PC alla TV ed ho realizzato un mediacenter con il leggerissimo sistema geexbox... adesso un amico mi ha "donato" il suo scassone che rispetto al mio attuale vecchio (molto vecchio) PC è un fulmine
    eccone le caratteristiche
    AMD Athlon 2000+ 1,66 Ghz
    Ram 256 Mb
    HD 40Gb
    Scheda video Geforce2 GPU integrata 32mb

Meglio che non elenco le caratteristiche del vecchio PC! :S

Adesso su questo PC vi è installato Xp Sp3 che gira abbastanza bene per quel che se ne deve fare... ma non sembra andar bene per il mio nuovo scopo!

Volevo utilizzare questo "nuovo" pc per la visione anche dei filmati in streaming su megavideo, il video va però a scatti (anche senza il fullscreen) ho lasciato caricare l'intera barra del buffer ma il risultato non cambia

Come browser ho scelto Chrome per la leggerezza, Flashplayer è aggiornato, e i driver video installati correttamente.

praticamente sul pc non è installato nient'altro... come posso risolvere??

Grazie 10*10²

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Riferimento: Mediacenter fatto in casa e.... megavideo

ciao
    Credo sia un problema di troppa poca ram.
    Apri il task manager e vedi quanta ne stai occupando prima e durante la visualizzazione in megavideo.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

E.. già
    Non c'è un modo per guardare megavideo senza rendere il sistema avido di risorse?
    Anche se esistesse un altro S.O. più leggero specializzato in questi scopi...

Al limite c'è un modo per poter vedere un file contemporaneamente al download con megaupload?

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Si può guadagnare qualcosina intervenendo sui processi ecc, ma non guadagneresti abbastanza. Xp gira bene dai 512mb in su...

Ora sono su win7 e non posso vedere quanta ram occupa ubuntu 10.04, ma c'è una versione chiamata "Alternate" adatta a chi ha meno di 256mb di ram.
    Puoi anche provare quella "Desktop" e vedere come va. Se hai ancora problemi provi quella più risparmiosa -> click

Tra le più leggere distro c'è Puppy... Comunque questo è campo per i pinguini del forum che ti sapranno consigliare meglio

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

secondo me ti conviene scaricare i video di megavideo usando un programma come jdownloader e poi guardarli dal pc direttamente, così non avrai problemi.

gli scatti oltre a poca ram son dovuti alla totale assenza di supporto da parte della scheda video durante l'uso di flashplayer. una scheda da 32mb non può fare nulla.

i video in streaming da megavideo son parecchio pesanti, o meglio, flashplayer è molto pesante. quando ne vedo uno usando il portatile le temperature schizzano alle stelle perchè CPU e GPU son occupate almeno a metà....

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

appurata la pesantezza di flashplayer

ho pensato che la soluzione potesse trovarsi in un player alternativo... ho provato a intercettare l'indirizzo del flusso video con Downloadhelper per poi inserirlo in VLC senza risultati... ho poi provato a convertire il link in Megaupload e una volta partito il download il file temporaneo *.part può essere aperto tranquillamente con vlc vedendo il video mano a mano che viene scaricato...

L'unico problema e che ci vogliono un bel po di fastidiosi passaggi e la praticità del mediacenter se ne va...
    Non c'è modo di forzare il plugin di VLC in modo da permettergli l'apertura dei filmati di megavideo? sarebbe una soluzione grandiosa!

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

L' unica che mi viene in mente sarebbe provare con l' estensione per firefox mediaplayerconnectivity, dovrebbe poter aprire i filmati sul web, settandolo, di vario tipo col proprio player preferito.
    Provando a scaricarne solo 1 per prova sono in container flv ma codificati in H264, VLC è pesante nel codificare l' AVC, proverei come player a usare Media Classic HC, questo vale anche per i filmati scaricati, non solo in streaming.

Where no man has gone before

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Ho provato ora ad usare mediaplayerconnectivity ma nella pagina di megavideo viene individuato soltanto il lettore swf come oggetto multimediale flash... anche facendo il controllo degli oggetti dopo aver avviato il video normalmente non cambia
    ovviamente non si vede nulla...

sto iniziando a rassegnarmi tanto da megaupload i filmati si scaricano in un attimo (io uso MiPony che è più leggero)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Io magari proverei con linux, magari una versione leggera come puppy (MoonPuppy con Moonlight) che può anche andare su pendrive (per prova), ma non so per quanto riguarda lo streaming. Io farei un backup di sicurezza del HDD da 40GB (meglio un'immagine disco se non ci sono dati) e poi testare le varie release di linux, magari iniziando con quelle live CD. Ma con Geexbox che avevi sull'altro vecchio no (magari aggiornato)? Perché leggevo "Upgrade Enna to future upcoming 0.5.0 release, including hundreds of bug fixes and new features such as Weather enhancements, GeoIP localization, UPnP support, SHOUTcast and Podcast streaming". Intanto anche quello può andare su una pendrive o su CD.

P.S. Un "vero" Mediacenter fa da PVR, ha un telecomando etc etc

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Un "vero" Mediacenter fa da PVR, ha un telecomando etc etc
    per ora ho una scheda d'acquisizione e un ricevitore USB infrarossi con telecomando... (per lo storage uso un HD esterno)

La versione nuova di geexbox "enna" è ancora in beta testing... proverò la beta live è vi dirò...

Segnalibri