Pagina 6 di 512 PrimoPrimo ... 456781656106506 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 51 a 60 di 5113

Discussione: Il Pub Rossonero

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Il Pub Rossonero

Leggendo dicono che Allegri sia uno che i piedi in testa non se li fa mettere....
    beh sicuramente non si fa fare la formazione del capo, anche a cagliari ha sempre fatto di testa sua spesso rischiando giocatori in ruoli diversi, a volte vincendo a volte rimediando figuracce, ma di certo la formazione non la faceva cellino...per il resto è docile, è diverso da leo, leo é piu orgoglioso e istintivo, allegri non dira' mai niente contro il presidente pubblicamente..quando gli diedero il premio come miglior allenatore disse che era merito di cellino, che cellino lo aveva inventato, un sacco di complimenti, e tre mesi dopo è stato esonerato. di certo non lo sentirete mai fare una polemica per un rigore non dato etc..

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Mah a me sembra l'esatto contrario
    diamo atto ad allegri d'essere stato sotto i presidenti piu difficili: cellino, berlusconi..... mancava solo zamparini

Poi Berlusconi è uno che è abituato a circondarsi di persone che non gli vanno contro
    Zio, se c'è una cosa che non teme silvio sono gli avversari.... col carisma che c'ha va dove vuole
    Ed è anche logico che il presidente di una azienda abbia come dipendenti gente che la vedono come lui o che con lui vanno d'accordo....

Cmq diamo tempo ad Allegri....
    inutile processarlo gia adesso povero cristo
    io mi aspetto molto da lui e sono contento d'averlo

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    per il resto è docile, è diverso da leo
    Appunto. Quindi, quando Berlusconi lo criticherà ingiustamente se ne starà zitto, ergo si farà mettere i piedi in testa, perchè non reagirà.

Leonardo era un'uomo di carattere, altro che orgoglioso: il suo pregio era quello di rispondere elegantemente alle uscite scriteriate del suo Presidente e l'ha pagata.

Zio, se c'è una cosa che non teme silvio sono gli avversari....
    Temerli no... Però...

Mi riesce impossibile spiegarlo senza evadere dal calcio.
    Ultima modifica di Lo Zio T; 11-08-10 alle 20: 42.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

é vero zio, pero' allegri, diversamente da leo, è un vero allenatore, non un dilettante allo sbaraglio, e berlusconi ha ormai poco per fare lo sborone, insomma non rinforza seriamente la squadra da anni, vada per ancelotti che comunque aveva ancora uno squadrone, vada per leo che certe volte ha fatto obrobri tattici da far inorridire, vedasi la prima con l'inter e il ritorno con il MU (anche se il milan a tratti ha giocato molto bene quando aveva la formazione al completo) allegri è stato messo li, spero, per un progetto di lungo termine, sarebbe davvero fuori luogo criticarlo se non da dieci punti all'inter, ma ovviamente da lui possiamo aspettarci di tutto

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Temerli no... Però...
    Mi riesce impossibile spiegarlo senza evadere dal calcio
    Beh puoi parlare di berlusconi come presidente, basta che non tocchi la politica... altrimenti diventa quasi un tabù quest'uomo

Cmq come detto sopra penso sia normale che il proprietario di una azienda abbia sotto di lui gente che sta in linea con il suo pensiero...
    Altrimenti fai la fine di Moratti che si è fatto prendere per il naso da Mourinho

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    é vero zio, pero' allegri, diversamente da leo, è un vero allenatore, non un dilettante allo sbaraglio
    Ok Leonardo non aveva esperienza, ma alla fine non mi sembra che ha fatto una cattiva stagione. Perchè non ricostruire il ciclo con lui?

Allegri ha fatto benissimo a Cagliari, però attenzione che una grande non è come allenare la compagine sarda. Anche Ballardini sembrava un mago a Cagliari e poi non ha più toccato certi livelli.

Non diamo per scontato che Allegri faccia bene. In ogni caso son convinto che sia un'ottimo allenatore e non dubito sulle sue capacità, sia beneinteso.

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Beh puoi parlare di berlusconi come presidente, basta che non tocchi la politica...
    Eh in effetti volevo fare un'esempio un po politico che avrebbe reso bene l'idea, ma convengo anch'io che è meglio lasciar perdere quest'argomento.

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Cmq come detto sopra penso sia normale che il proprietario di una azienda abbia sotto di lui gente che sta in linea con il suo pensiero..
    Vero

Però anche la critica serve sempre all'interno di un'azienda se è costruttiva. il dialogo tra il "padrone" ed i dipendenti ci può essere e deve essere, con lo scopo di migliorare la situazione.

Se Berlusconi critica in pubblico Leonardo con affermazioni che non stanno in piedi (es. "se ci fossi io in panchina il Milan vincerebbe lo scudo" ; "Milan bello se Leonardo lo facesse giocare bene" ; "Milan bello se Leonardo facesse giocare sempre Ronaldinho, piuttosto che le due punte lontane") è un'esempio palese di critica poco costruttiva che serve solo a incrinare i rapporti con l'allenatore.

E se Leonardo ha l'intelligenza di rispondere in maniera perfetta, senza polemizzare ma nello stesso tempo lanciare un messaggio a Berlusconi (es. "basta una sua parola e vado via"), non lo puoi mandar via solo perchè risponde a critiche ingiuste e fuori luogo.

Il punto è che Berlusconi non accetta neanche un "ma" perchè si ritiene un Presidente "perfetto" (infatti non manca mai di sottolineare il fatto che è il presidente più vincente del mondo", o il fatto che se andasse lui sulla panchina del Milan vincerebbe lo scudetto) con in mano un giocattolo perfetto, invincibile e chi critica quest'oggetto o solamente muove un'obiezione allora non è degno di stare in questo meccanismo perfetto e non capisce niente.

Ed invece nessuna squadra è perfetta e neanche questo Milan lo è. E se un qualcosa non è perfetta, la critica, il confronto devono esistere sotto toni civili ovviamente. Ma se i rossoneri vorranno tornare grandi, Berlusconi dovrà scendere dal piedistallo e cominciare a discutere con Galliani, Allegri, ecc. per cercare di migliorare la situazione e non sparare a zero sui dipendenti alla stampa (che non aspetta altro) ed autocelebrarsi.

Spero di essermi spiegato

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    La cosa buffa è che quando i giornalisti dicevano qualcosa a Berlusconi sul fatto che la squadra mancava rinforzi lui rispondeva dicendo che era/è la squadra più titolata al mondo, ecc. ecc. Un po un controsenso.
    E che dovrebbe dire un imbonitore di professione come lui, che inoltre da un po' di tempo in qua diciamo da quando i suoi interessi personali si sono divisi dalle sorti del Milan, non ha più alcun interesse per la squadra? Capisciammè

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ok Leonardo non aveva esperienza, ma alla fine non mi sembra che ha fatto una cattiva stagione. Perchè non ricostruire il ciclo con lui?

Allegri ha fatto benissimo a Cagliari, però attenzione che una grande non è come allenare la compagine sarda.
    beh leo comunque era in societa' da gia anni quindi conosceva bene i calciatori, penso che se leo allenasse il cagliari non farebbe bene come allegri, è vero che la presione che hai nel milan è maggiore pero' non è uno scherzo fare 50 punti con il cagliari al tuo primo anno di serie a dopo aver perso le prime 5 partite, insomma con il lavoro ha costruito una squadra solida, peccato per gli ultimi tre mesi dell'anno scorso, allegri ha fatto anche gavetta in b insomma hya un po piu di esperienza di leo sicuramente

non hanno continuato con leo esclusivamente perchè il presidente ha detto una cavolata e leo gli ha risposto per le rime e non si doveva permettere di contraddire il capo

ovviamente niente è scontato, basta vedere la juve l'anno scorso doveva vincere il campionato e invece l'ha finita al preliminare di uefa..l'obiettivo per allegri è il terzo posto in campionato e superare il girone di champions, di piu non si puo' chiedere

danystreet Guest

raga mi sa che se non se li fa mettere in testa allegri i piedi, a sto milan gli passa l'allegria
    quando la formazione la fa qualcunatro si vedono cose stellari da quelle parti
    insazziabili... 5 in ventanni!!! su ancora un pochino di purgatorio divoletti

eres...vedi che quel papero è bono veramente, in campo disorienta chiunque quando decide di saltarlo!

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Per me Leonardo ha fatto un macello pur non essendo lui il vero colpevole, quelli veri sono i dirigenti, ma in fondo era un fantoccio nelle mani del capo, ha puntato sugli uomini sbagliati, vedi Cotechinho che andava invece segato alla base sin dall'inizio stagione e altri, non ha dato un gioco, alla fine non ha dato nè lasciato nulla del suo passaggio, se non una stagione nel complesso fallimentare. Credo che fra qualche anno non si ricorderà nemmeno più che aveva allenato il Milan

Segnalibri