Ok, ma non puoi ridurre tutti i mali del Milan a come gioca Ibra. Tra parentesi, quella è stata una delle pochissime partire divertenti di quest'anno e non solo perchè il Milan ha stravinto, ma soprattutto per il gioco espresso.
So solo che Allegri nella partite decisive (se togliamo Milan-Juve) è andato completamente in barca e con lui la squadra. Non parlaimo della doppia sfida col Barca, Allegri non c'ha letteralmente capito na mazza e poi abbiamo visto che questo barca era tutt'altro che imbattibile.
Le partite giocate bene quest'anno si contano su una mano, non contando l'incapacità cronica di vincere i confronti diretti. Per me questa è tutta colpa di come un allenatore sa preparare la squadra per i grandi incontri.
Beh ma questo Milan negli ultimi anni, anche per responsabilità di Allegri, è diventata da una squadra tecnica e offensiva ad una di incontristi, incapace di variazioni tattiche e di giocare in maniera offensiva.
Io sono il primo che scambierei delle partite vinte con una squadra che sapesse giocare offensivo e divertendo, questo viene prima di tutto, ma mi pare che ultimamente sotto la guida di Allocco tutto questo si sia perso![]()
Segnalibri