Pagina 392 di 512 PrimoPrimo ... 292342382390391392393394402442492 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,911 a 3,920 di 5113

Discussione: Il Pub Rossonero

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Il Pub Rossonero

e questa chicca da dove esce fuori?
    Ahemm..mi pareva d'averlo sentito nella serie web amatoriale Star Trek: Of Gods and Men che mi ero visto poco tempo fa

OT: Spock avrebbe detto che.. È' arrogante pensare che gli umani siano l'unica razza dotata di intelligenza sulla Terra. Lui si riferiva alle balene, ma se uno sentisse Sgarbi forse penserebbe ad un mondo di caproni , visti alcuni elementi terrestri del giorno d'oggi, in questo caso non mi rifersico solo al calcio..
    Fine OT

del gol di Falcao alla Juve
    Io ricordo quello di Turone, quale sarebbe quello di Falcao? Ad ogni modo, se l'han detto ieri anche Boateng e Abbiati di non dar la colpa a quello se è indietro di 1 punto, visto anche il tempo passato, (coi giornalisti che tornano come sempre ancora su quello, per forza ,Galliani ce l'ha sul telefonino!), forse non è il caso di tirarlo sempre e comunque fuori.
    Ultima modifica di Kirk; 05-05-12 alle 21: 25.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Io ricordo quello di Turone, quale sarebbe quello di Falcao?
    Infatti era di Turone mi pare Falcao ne segnò uno regolare sempre a Torino un paio d'anni dopo, ma questa volta convalidato, l'anno dello scudetto romanista.
    Sulla faccenda Muntari era solo uno spunto per un discorso più generale e una specie di sondaggio in fatto di regolamenti e sportività, che infatti Strider e Andy hanno recepito perfettamente non c'era alcun intento polemico, ma solo per questa volta sia ben chiaro
    Ultima modifica di Eres; 05-05-12 alle 22: 23.

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    Forse qualcuno ricorderà per quanti anni si parlò a Roma del gol di Falcao alla Juve...ma quello fu solo un gol annullato per quanto regolare, questo non l'hanno proprio visto...mo pretendete troppo che bisogna pure dimenticarselo in fretta
    il gol era di Turone e quello era un errore che ci poteva stare tranquillamente, un fuorigioco che solo le moviole dimostrarono come inesistente. Qui, parlo di Muntari, l'errore è stato assolutamente macroscopico e molto più grave, a prescindere dalla posta in palio. Io sono d'accordo che possa bruciare, lo capisco, ma fa parte delle "regole" del calcio, gli errori dell'arbitro possono essere clamorosi come quello di Buffon di mercoledì sera o di un attaccante che manda alto a porta vuota. O si accettano queste regole (come vien fatto in tutti i campionati del mondo tranne che in Italia dove l'esercito dei malpensanti è sempre attivo) o si cambiano (ad esempio aprendo alle soluzioni tecnologiche di cui molti parlano ma su cui io non sono d'accordo) o si segue un altro sport. Io la vedo così
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Anche perchè Turone, diciamocelo, a distanza di anni è ricordato più per quello che per l'onesta carriera di difensore
    Falcao era un'altra cosa, harakiri del Brasile stellare dell'82 a parte..

Errori.. allora Byron Moreno dovevano proprio aspettare che facesse il narcotrafficante per metterlo in galera, dopo quasi 10 anni..

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

bah, Turone era un calciatore mediocre e quello fu l'apice (suo malgrado) di una carriera anonima. Falcao era un fuoriclasse, un calciatore "moderno" (negli anni '80), un brasiliano atipico che univa alla classe cristallina ed alla grande visione di gioco, una concretezza ed un acume tattico più di stampo europeo che sudamericano. Uno come lui potrebbe tranquillamente giocare, ed essere grande, anche nel calcio di oggi. Piuttosto la Roma di quel campionato (1980-81) aveva un bomber formidabile come Pruzzo, uno degli attaccanti col maggiore istinto naturale del gol che io abbia visto
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    Qui, parlo di Muntari, l'errore è stato assolutamente macroscopico e molto più grave
    Adesso non fare marcia indietro, eri anche tu per la ripetizione in casi del genere. Su Falcao siamo d'accordo, non per niente era l'ottavo re de Roma

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Eres, pensavo di essere stato chiaro:

da un punto di vista dell'etica sportiva io sono favorevole alla ripetizione in casi del genere ma parlo in astratto, stiamo facendo filosofia spicciola. Insomma lo penso perchè a me non piace vincere tra ombre e sospetti, preferisco perdere a quel punto. Ma, in concreto, è tutto più difficile da attuare (perchè andrebbe regolamentato) e la cosa diventa una mera utopia, quindi, come ho detto, o si accettano queste regole o si cambiano o si seguono altri sport se non si crede più nel calcio. Non capisco che senso ha continuare a seguire un evento che si ritiene essere a priori una presa in giro o una truffa predeterminata, a meno che non piaccia farsi prendere per i fondelli.

Se cambiamento dovesse essere bisognerebbe attuare una modifica super partes a prova di polemiche e di sospetti e, imho, questa modifica non esiste perchè nessun regolamento è perfetto se prima non sussistono le condizioni culturali di base

In Italia, e parlo in generale ovviamente, non esiste una cultura dello sport, nè una mentalità sportiva limpida e cristallina come invece esiste in altri paesi dove il calcio è molto più bello. In Italia ci piacciono le beghe, le polemiche e la cultura del sospetto, ci piace sparare sulla croce rossa e parlare male del vicino, tanto per usare vecchi logori adagi . Non a caso ci sono tanti quotidiani sportivi che fanno una bella tiratura .

In codesto modo, se anche mettessimo mille moviole in campo e diecimila sensori sulla porta, ci sarebbe sempre colui che avanzerebbe l'ombra del dubbio e del sospetto qualora la sua squadra perdesse, ne sono sicuro.
    Il primo cambiamento da fare sarebbe quello di creare le condizioni, e la cosa non può che partire dalle nuove generazioni, per una nuova mentalità sportiva sana, basata su valori come il rispetto delle regole, dell'avversario, l'accettazione della sconfitta e degli errori in campo da parte di tutti i protagonisti (calciatori come arbitri). Se non si attua prima questo cambiamento (ma non avverrà mai perchè, in fondo in fondo, gli italiani sono un po' masochisti e tutto questo circo mediatico delle beghe ci piace) è inutile cambiare le regole del gioco. Questo è il mio pensiero, nudo e crudo.
    Ultima modifica di Strider; 06-05-12 alle 12: 33.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

A quanto pare, il problema rimasto è: aggiungiamo la terza stella lì??? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahh

Uploaded with ImageShack.us
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Risposta semplice... no. Gli scudetti sono 28, non uno di più.

Comunque tanto di cappello alla Juventus, stagione fantastica... senza neanche un infortunio.

No, scherzo. Scudetto veramente meritato, Conte si prepara per il titolo di miglior allenatore del mondo.

Capitolo Milan: speravo che la lista degli infortuni fosse finita... e invece no.

Bonera per De Sciglio forse inizialmente non è stato un male, De Sciglio sembra avere le doti per diventare un grande.

Poi, dopo due grandi parate, si fa male Abbiati... e la cosa comincia a pesare, Amelia fa un paio di grandi interventi, ma i rigori sono scontati.

Non basta, perché poco prima che entri Cassano (mezza fortuna) si rompe anche Muntari, e viene a mancare tutto il centrocampo... Inter che può attaccare con troppa facilità.

Finiti? No, certo che no. A pochi minuti dalla fine De Sciglio si storta una caviglia e Maicon può fare quello che vuole.

Derby comunque molto divertente, entrambe le squadre hanno giocato un ottimo calcio, anche Ibra molto carico, una delle sue però è riuscito a combinarla lo stesso. Peccato che sembriamo la squadra di cristallo, però il Milan del periodo della Fiorentina sembra appartenere ad un passato remoto.

L'Inter l'ho vista solo stasera, ma devo dire che mi è sembrata addirittura meglio di quella di Mourinho, almeno per il fatto che non ha giocato in difesa.

L'arbitro ha fatto evidentemente fatica a tenere in mano la partita, ma le polemiche le lascio agli altri.

Di nuovo complimenti alla Juventus... mi raccomando, sono "solo" 28.

Chiudo con un invito: Lo sport è divertente anche quando si perde, sii sportivo: RIPUDIA LA VIOLENZA E GLI SFOTTÒ!!
    Ultima modifica di Andy86; 06-05-12 alle 23: 21.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sono felice!

30 sul campo, tutto i resto è relativo

Grazie per Pirlo

W gli sportivi, come sempre, Andy86 in testa

Ultima modifica di Kirk78; 07-05-12 alle 00: 39.

Segnalibri