Pagina 378 di 512 PrimoPrimo ... 278328368376377378379380388428478 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,771 a 3,780 di 5113

Discussione: Il Pub Rossonero

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Il Pub Rossonero

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    poi se riesci a traslare spazio tempo baresi a 25 anni qui nel 2012 possiamo fare una prova che avvalori la tua tesi
    Adesso non esagerare co sto tempo, un fuoriclasse è sempre tale, Baresi ha smesso nel '97 mica 100 ani fa e Messi se lo mangerebbe a colazione anche adesso puoi scommetterci

--- Post unito in modo automatico ---

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    però è indubbio che i catalani paghino una certa stanchezza psico-fisica (inevitabile quando si vince tanto) ed anche il fatto che ormai li conoscono
    Appunto, li conoscono e li neutralizzano comunque il barca ha emulato il peggior Milan di Allegri, in una settimana ha perso campionato e coppa, IN CASA, giudica tu se questa è una grande squadra all'apice del ciclo...
    Almeno su Maradona siamo d'accordo
    Ultima modifica di Eres; 25-04-12 alle 11: 39.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Io non l'ho vista sta demolizione, ho visto solo che è bastata una squadra bella tosta come il Chelsea
    Questione di gusti. Probabilmente a te piace il gioco in difesa, cosa che io odio. Anzi, le squadre che difendono ad oltranza, senza mai attaccare, mi fanno arrabbiare, ancora più del Barcellona quando non tira. : Meno male che buona parte del match l'ho persa.
    A quanto pare (malgrado tutte le filosofie di moda) il buon vecchio calcio all'italiana fa sempre risultato
    Purtroppo. Secondo me questa è un po' come la filosofia del furbone che supera la fila al semaforo... non c'è rispetto verso gli altri a giocare in questo modo.

Ci vorrebbero delle regole ad hoc... Magari basterebbe abolire il fuorigioco e permettere (fino ad un certo punto) gli interventi da dietro (e se poi un difensore la tiene con un attaccante alle spalle sono cavoli suoi... ), così diventerebbe impossibile fare catenaccio, e le partite diventerebbero più divertenti, con più gol, e ci sarebbero anche meno polemiche.

Esempi nello sport già c'è ne sono, ad esempio nel judo se non attacchi per un certo tempo vieni ammonito.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    Appunto, li conoscono e li neutralizzano comunque il barca ha emulato il peggior Milan di Allegri, in una settimana ha perso campionato e coppa, IN CASA, giudica tu se questa è una grande squadra all'apice del ciclo...
    si, ma non è che se una cosa non è bianca allora in automatico è nera, ci sono in mezzo le famose mille sfumature di grigio

il Barca non è al top in questo momento ma neanche possiamo dire che è finito così su due piedi, io non sono mai per i giudizi affrettati, si rischiano grosse figuracce, specie nel calcio

ricordate cosa si diceva del Chelsea qualche mese fa ? e adesso tutti lì a celebrarlo, ci vuole un po' di misura ...

è presto per fare il de profundis del Barcellona perchè anagraficamente sono ancora giovani, ma credo ci voglia una svolta ed una sferzata di entusiasmo, tipo un cambio di allenatore. In questo momento hanno i problemi di chi ha vinto tanto, ma io pagherei per avere sempre problemi di questo tipo

vincere sempre è impossibile, questa è una delle poche leggi certe del calcio. Anche le squadre più grandi hanno avuto anni di appannamento e poi l'inevitabile fine ciclo e rifondazione. Secondo me adesso il caso del Barcellona è il primo ...

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Purtroppo. Secondo me questa è un po' come la filosofia del furbone che supera la fila al semaforo... non c'è rispetto verso gli altri a giocare in questo modo.

Ci vorrebbero delle regole ad hoc... Magari basterebbe abolire il fuorigioco e permettere (fino ad un certo punto) gli interventi da dietro (e se poi un difensore la tiene con un attaccante alle spalle sono cavoli suoi... ), così diventerebbe impossibile fare catenaccio, e le partite diventerebbero più divertenti, con più gol, e ci sarebbero anche meno polemiche.
    bah, anche qui ci vuole misura nel giudizio. Anche io sono contro il calcio difensivo e speculativo, però il tuo paragone è un po' forte. Non tutti possono permettersi il calcio spumeggiante e bello da vedere, che poi quello del Barca di quest'anno tanto bello da vedere poi non è, a me annoia quel tic e toc al limite dell'area con la continua ricerca dello sfondamento centrale in dribbling

il calcio migliore, ammesso che esista, è quello che unisce lo spettacolo alla concretezza. Il Chelsea ha giocato come meglio poteva fare viste le condizioni: partiva sfavorito, viene da un periodo nero, giocava in 10 contro un'equipe di "mostri" super blasonata. Ha fatto catenaccio ma io non griderei allo scandalo, ho visto di molto peggio. Se non altro l'approccio mentale "feroce" da parte degli inglesi è stato quello giusto, meglio di un Barcellona svagato e vanesio, francamente irritante.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

a me annoia quel tic e toc al limite dell'area con la continua ricerca dello sfondamento centrale in dribbling
    Anche a me, pensavo si fosse capito. Io preferivo il Barcellona di Rijkaard.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

certo che Mourinho c'ha un sedere pazzesco: ogni volta che gioca una finale di champions all'avversario mancano giocatori fondamentali!
    P.S: Si, penso che il real vincerà a mani basse

nuove divise:

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Sembrano usciti da un videogioco...

P.S: Si, penso che il real vincerà a mani basse
    A questo punto mi piacerebbe che il chelsea gli facesse il catenaccio, così impara.
    Anzi, magari a giocare tutti e due con il catenaccio imparano che se nessuno attacca non si gioca più.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Sembrano usciti da un videogioco...
    sembrano usciti fuori da un film tipo 300 nuove divise vecchie facce tra 10 anni avremo ancora ambrosini

Messi se lo mangerebbe a colazione anche adesso puoi scommetterci
    certo e immagino che maradona ieri se li sarebbe dribbltati a 5 a 5 umiliandoli con almneno 4 reti di scarto, io ne sono stracerto

si, ma non è che se una cosa non è bianca allora in automatico è nera, ci sono in mezzo le famose mille sfumature di grigio
    si vede che non lo conosci proprio

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    a me annoia quel tic e toc al limite dell'area con la continua ricerca dello sfondamento centrale in dribbling
    Non dirlo a me, è un tipo di gioco insopportabile, quando lo facevano le squadre del grande Liedholm, ricordo che lo definivano titic titoc ma sinceramente le squadre di Liedholm giocavano molto meglio di questo Barca. Ma evidentemente non tutti hanno la memoria buona o non conoscono proprio certe cose del calcio.
    C'è anche il grigio e le sue sfumature, è vero, ma il fatto è che sto Barcellona non mi ha mai entusiasmato, anzi non lo sopporto proprio come squadra e come gioco, non capisco cosa ci trovi Rudy di tanto esaltante nel loro giocherellare noioso e ripetitivo sulla trequarti. boh!
    Due anni fa sono stati massacrati dall'Inter di Mourinho, che non giocava certo in modo stratosferico. Ora il Chelsea. Ma quale ciclo, questo è un ciclone di batoste altro che!
    La verità è che in questo momento mancano vere grandi squadre e grandi cicli come fu quello del Milan per esempio, che dall'89 al '95 disputò ben 5 finali vincendone 3, quella era una grande squadra che ha lasciato un segno nel tempo, quelli sono i veri cicli, non sto Barcellona dei passaggini e cascatori

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

non capisco cosa ci trovi Rudy di tanto esaltante nel loro giocherellare
    piu o meno quello che ci trova tutto il resto del mondo, tranne te

in questo momento mancano vere grandi squadre e grandi cicli come fu quello del Milan per esempio, che dall'89 al '95 disputò ben 5 finali vincendone 3
    piu o meno come il barcellona, dal 2006 al 2011 hanno giocato tre finali vincendone tre e negli ultimi 5 anni sono sempre arrivati in semifinale, ovviamente a giochetti passaggini e cascate in terra stucchevoli

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    piu o meno quello che ci trova tutto il resto del mondo, tranne te
    A sto punto questione di gusti, io preferivo il Milan di Sacchi/Capello a questo noiosissimo barca, per fortuna non ci sarà in finale

Segnalibri