Pagina 373 di 512 PrimoPrimo ... 273323363371372373374375383423473 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,721 a 3,730 di 5113

Discussione: Il Pub Rossonero

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Il Pub Rossonero

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    quello che la Juve ha fatto nelle ultime 6 partite
    Semmai 11, visto che ne mancano ancora 5, non ho mai dubitato che stupirete ancora

Sinceramente non seguo molto il campionato tanto meno la vostra squadra, non sono come Rudy che vi segue appassionatamente ogni domenica non posso quindi giudicare il livello del vostro gioco, l'ho visto solo nelle ultime due sfide Campionato/coppa italia col Milan e sinceramente non ho visto nulla di straordinario, anzi è stato molto deludente, molto meglio il Milan
    Ma poi ho sempre preferito le sfide in europa per esaltarsi, sinceramente vincere un torneino non mi ha mai esaltato più di tanto. Ti assicuro che sono molto più deluso per l'eliminazione dalla CL che per lo scudetto perso. Questione di gusti. Ma la vostra vera fortuna è stato Allegri
    Ultima modifica di Eres; 23-04-12 alle 21: 31.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    Quest'anno la Juve è superiore a tutte le altre
    Questo non lo condivido... riconosco il merito della Juve, l'averci messo grinta e aver giocato anche bene.
    Ma la squadra più forte d'italia, attualmente, secondo me rimane il Milan che ha l'unica ( e grossa) colpa di non essersi giocata tutte le carte, cosa che la Juve ha fatto!
    questo non toglie nulla al merito della juve se dovesse vincere lo scudetto. ma da li a dire che sia la squadra più forte d'italia non credo proprio. non sempre vince la migliore e questa ne è la prova!

Non concordo nemmeno sul giudizio di Conte. rimane un discreto allenatore che ha sfruttato "l'effetto stadio" che ha portato entusiamo nell'ambiente. nulla di più, nulla di meno. attualmente grandi allenatori in italia non ce ne sono

IMHO

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Per conte basti guardare anche i precedenti, ad esempio il bari.

nelle ultime due sfide Campionato/coppa italia col Milan e sinceramente non ho visto nulla di straordinario, anzi è stato molto deludente, molto meglio il Milan
    Il Milan esce fuori nei confronti secchi.

Comunque l'ultima di coppa italia hanno giocato entrambi una grande partita e hanno meritato entrambi di passare il turno.
    Una delle poche partite davvero divertenti che ho visto negli ultimi tempi.

Non ricordo se il Milan avesse assenze in difesa, cosa che probabilmente la juve ha sfruttato, ma in contropiede facevano paura.

Matri poi è un gran pezzo di Attaccante, mi sarebbe piaciuto averlo al Milan.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Questo non lo condivido... riconosco il merito della Juve, l'averci messo grinta e aver giocato anche bene.
    Ma la squadra più forte d'italia, attualmente, secondo me rimane il Milan che ha l'unica ( e grossa) colpa di non essersi giocata tutte le carte, cosa che la Juve ha fatto!
    questo non toglie nulla al merito della juve se dovesse vincere lo scudetto. ma da li a dire che sia la squadra più forte d'italia non credo proprio. non sempre vince la migliore e questa ne è la prova!

Non concordo nemmeno sul giudizio di Conte. rimane un discreto allenatore che ha sfruttato "l'effetto stadio" che ha portato entusiamo nell'ambiente. nulla di più, nulla di meno. attualmente grandi allenatori in italia non ce ne sono

IMHO
    forse mi sono espresso male: non ritengo la Juve superiore al Milan

credo che il Milan abbia un organico superiore, per tecnica, individualità e completezza, insomma, come si dice, sulla carta i rossoneri sono più forti. Però (per fortuna) i campionati si vincono sul campo e non sulla carta e non conta solo la tecnica. Quest'anno la Juventus di Conte è stata una formidabile combinazione di grinta, ferocia agonistica, voglia di vincere, condizione atletica, mentalità propositiva e poi anche di tecnica (grazie all'apporto di Pirlo, che ci avete gentilmente regalato ... ).

Guardando al rendimento complessivo la Juve è stata più continua, più concreta ed ha espresso il gioco migliore. Quindi, secondo me, è stata più forte del Milan in questo campionato per quello che ha saputo esprimere. Ha i suoi difetti, le manca un forte attaccante, uno capace di inventare i gol e vincere le partite quando la squadra non gioca bene. Non a caso abbiamo fatto tanti pareggi (anche con squadrette) quando è mancata la condizione psico-fisica ottimale. Perchè, nell'arco di un torneo così lungo e stressante, è impossibile essere sempre a mille. Noi non abbiamo Ibra ma abbiamo sopperito con altre qualità. Secondo me, numeri alla mano, e dopo aver visto quasi tutte le partite, ritengo che la Juve (sebbene inferiore come organico e come valori assoluti) abbia reso più del Milan fino ad ora, questo intendo con "è stata più forte"

su Conte sono abbastanza d'accordo con te: è stato uno straordinario motivatore, bravo a sfruttare l'alchimia che si è creata tra vari elementi: annata favorevole, entusiamo per il nuovo stadio e fame di vittoria dei giocatori e di tutto l'ambiente. Come tecnico non si è inventato cose mirabolanti ma ha saputo trarre il massimo dagli uomini che aveva e dare una condizione psico-fisica invidiabile. Non ci dimentichiamo che fino all'anno scorso la juve era piena di infortuni muscolari (con Ranieri, con Ferrara e con Del Neri) e si dava la colpa al clima di Vinovo. E quest'anno ? cosa è successo ? è spuntato il sole a Vinovo ?

detto questo penso che Conte vada giudicato in un arco di lavoro triennale, se saprà ripetere il miracolo di quest'anno (comunque vada penso che "miracolo" sia un termine calzante) allora potremo parlare di grande allenatore. Per adesso è tutto prematuro.
    Ma la vera arma in più, l'uomo della svolta, quello che ci ha fatto fare il salto di tecnica e mentalità è stato Pirlo

e speriamo che possa fare un altro paio di anni a questi livelli, ma non sarà facile ...

comunque, mi godo il momento e tengo sempre ben presente che il campionato non è ancora finito ...
    Ultima modifica di Strider; 24-04-12 alle 00: 35.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    su Conte sono abbastanza d'accordo con te: è stato uno straordinario motivatore, bravo a sfruttare l'alchimia che si è creata tra vari elementi: annata favorevole, entusiamo per il nuovo stadio e fame di vittoria dei giocatori e di tutto l'ambiente. Come tecnico non si è inventato cose mirabolanti ma ha saputo trarre il massimo dagli uomini che aveva e dare una condizione psico-fisica invidiabile
    Che abbia qualcosa da imparare ancora si, ma giudicarlo solo una meteora a cui tutto è andato bene no, basta guardare il gioco e, a parte quello, anche come statistiche, sempre che poi riesca a vincerlo lo scudetto perchè ne mancan pur sempre 5, ma chi ha vinto al primo anno prendendo una squdra da 2 settimi posti praticamente in rovina??

Che il Milan sulla carta sia meglio non c'è dubbio, però come gioco, solo io ho visto che gioca meglio senza Ibra?
    Certo ha fatto molti punti lui, ma perchè ultimamente si lamenta sempre, a volte anche verso i compagni se gli sbagliano il solito lancio lungo, sembrano che abbiano perfino paura, se si sbagliano a lanciarli la palla, mentre quando è mancato lui qualche alternativa in più c'era (vedi coppa).

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Comunque leggendo in giro pare che per Allegri l'avventura Milan sia finita, sarebbe l'unica cosa buona di una stagione fallimentare
    Si sente di Capello...

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Citazione Originariamente scritto da eres
    l'ho visto solo nelle ultime due sfide Campionato/coppa italia col Milan e sinceramente non ho visto nulla di straordinario, anzi è stato molto deludente, molto meglio il Milan
    anche io mi chiedo che cosa abbia bevuto eres durante quelle partite, ce ne vuole a dire che stato molto meglio il milan, magari credeva che vince chi ne prende di piu c'é poco da discutere quando uno dice che una cosa è bianca e l'altro dice che è nera le posizioni sono decisamente inconciliabili

Io lo dico da mesi che la juve quest'anno è superiore come squadra nel complesso, misurare la forza di una squadra semplicemente facendo il mero elenco dei giocatori è sbagliato, la forza di una squadra è il complesso di fattori che la determinano e sono giocatori allenatore preparatori tifosi stadio dirigenza, la juve ha trovato un'ottima combinazione in questi fattori di conseguenza è la squadra piu forte, infatti la squadra piu forte è quella che vince e se in 4 scontri diretti ne abbiamo persi due e pareggiati due significa che sono stati piu bravi di noi, di conseguenza piu forti sul campo, e non sulla carta. Se la juve è imbattuta significa che nessuno è stata piu forte. é anhe vero che il milan ha parecchie attenuanti (cosi' come aggravanti) parecchi infortuni pesanti, praticamente non abbiamo mai visto pato, poco boateng, cassano, gattuso, per dire le mancanze piu importanti, aggiungi lo stato di forma scadente di molti giocatori, per es robinho è stato l'ombra di se stesso rispetto all'anno scorso, ibra non è stato decisivo come l'anno scorso...e qui è colpa dei giocatori, dell'allenatore e magari anche dei medici e preparatori che non sono riusciti a risolvere i problemi. Come aggravante abbiamo il fatto di avere la rosa piu forte, di essere i campioni uscenti, e non essere riusciti a imporci dall'inizio, infatti stiamo inseguendo da settembre, e tralascio quest'ultimo sciagurato mese dove eliminazione in coppa italia, pareggini e sconfitte in campionato, eliminazione in champions (con poco onore contrariamente a quanto affermano in tanti perchè subire il 90% di possesso palla e tirare due volte sole in porta non è molto onorevole) che hanno fatto affiorare tutti i limiti del tecnico e di molti giocatori che ormai sono cotti e non ce la fanno piu per via dell'eta, e modesti giocatori che spesso vengono passati per grandi giocatori ma tali non sono (bonera aquilani e altri..) e poi ci ha fatto male seguire l'esempio di conte e agnelli che imitavano mazzarri, da quando abbiamo iniziato a lamentarci abbiamo offerto prestazioni assolutamente ridicole al di la di quello che puo' essere un errore arbitrale come il goal fantasma di catania e quello di ibra dell'altro giorno, goal puramente casuali, la sostanza è che il milan gioca male, è cotto e l'allenatore non sa piu che pesci pigliare

aggiungo per finire che se organizziamo 5 partite con la juventus scommetto tutti i miei vcash che ne perdiamo almeno tre e non ne vinciamo neanche una, chi ha basi per affermare il contrario in base alle ultime prestazioni mi smentiusca pure, di conseguenza la juventus è la squadra piu forte in italia in questo momento

chi ci vedreste al posto di allegri?
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 24-04-12 alle 10: 04.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    aggiungo per finire che se organizziamo 5 partite con la juventus scommetto tutti i miei vcash che ne perdiamo almeno tre e non ne vinciamo neanche una
    Rudy io non so bravo come te a fare previsioni e analisi ma credo che quella di febbraio senza la svista l'avremmo vinta largamente, il primo tempo fu un vero massacro di fort apache, era da anni che non mettevamo sotto la juve così

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

tu pero' consideri solo la prima mezz'ora, i restanti 60 minuti sono stati un assedio al contrario..comunque possiamo dire che il milan su 4 incontri ha messo sotto la juve per 30 minuti, mi sembra pochino per dire che abbiamo giocato molto meglio

era da anni che non mettevamo sotto la juve così
    l'anno scorso abbiamo fatto di meglio

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    l'anno scorso abbiamo fatto di meglio
    A livello di gioco di quel primo tempo (non 30 ma 60 minuti in tutto) non mi pare proprio

Segnalibri