Pagina 332 di 512 PrimoPrimo ... 232282322330331332333334342382432 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,311 a 3,320 di 5113

Discussione: Il Pub Rossonero

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Riferimento: Il Pub Rossonero

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio

__________________________________________________ __________________________________________________ ______

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

e continua la sagra della prova immagine, come diceva non so chi in tv sarebbe ora di darci tutti quanti una bella calmata che nella vita di sono cose piu gravi di queste, e tanto poi lo scudo lo vinciamo noi lo stesso

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Eres
    non sono mai una bella cosa, specie quando reiterati negli anni e nei decenni
    Ma lascia perdere va.. reitarata nei decenni.. come dico sempre se fossimo da un'altra parte sarebbero 2 giorni che la stampa sportiva avrebbe cambiato argomento, invece di continuar con le moviole, fanno schifo in Italia, giornalisti ma anche le società sportive, sempre pronti ad aumentar le polemiche, alla prima occasione ad attaccarsi a tutto, dovrebbero smetterla tutti, da una parte e dall'altra..

E poi Eres non puoi, nei prossimi anni, che saranno bianconeri, continuare a lagnarti sempre uscendo con le stesse scuse

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Ma lascia perdere va.. reitarata nei decenni..
    Allora neghiamo anche calciopoli come un'invenzione di cattivoni antijuventini ma va là!

Invece le tradizioni contano eccome!
    Parlando seriamente, sappiamo tutti che giocando contro la juve nel campionato e in generale in ambito nazionale, si parte spesso se non sempre in svantaggio, diciamo di un uomo o meglio di un omino a volte con a volte senza bandierina in mano. Questi sono fatti storici del calcio italiano, mica me li sto inventando io dopo l'ultimo episodio "sfortunato" di sabato sera. Se non ci credi documentati, se non possiedi buona memoria, allora usa youtube per esempio.
    Le cose sono due, o c'è qualcosa che non va oppure siete la squadra col cu.. più grosso del mondo!
    Com'è vero d'altro canto, che storicamente avete sempre vinto molto in Italia, almeno fino a calciopoli e pochissimo in campo internazionale, dove anzi, spesso e volentieri avete preso un mucchio di legnate, a volte clamorose.
    Europa quindi da sempre ostica per i vostri colori, si tratterà solo di sindrome da provinciale dalle parti del Lingotto o di altro?
    Come vedi in tutte le cose c'è una tradizione.
    Comunque sono d'accordo con te, è dall'inizio stagione che dico sarà la juve a vincere questo campionato e se non cambieranno certe cose, anche i prossimi.
    Ma per me, tecnicamente la juve attuale resta da 7/8 posto

__________________________________________________ __________________________________________________ ______

Ultima modifica di Eres; 01-03-12 alle 08: 23.

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,966
    Ringraziato in
    7,457 post

ragazzi

intervengo ormai di rado fuori dalla sezione giochi ma è difficile resistere a certe "imbeccate"

Eres, se mi consenti, la tua disamina, per quanto contenga diversi elementi di verità, mi sembra altresì grossolana, superficiale, frutto di tutto quel livore populista anti-juventino che è, ormai, parte integrante del background di buona parte degli appassionati di calcio italiani, ovviamente di fede non bianconera.

Concordo con te che Calciopoli è stata una vergogna per i colori bianconeri e la Juve ha giustamente pagato. Si potrà discutere, a lungo e senza risultati, che ha pagato troppo o ha pagato poco, ma questa è un'altra storia. Io mi limito a dire che ha pagato solo la Juve e che il male non è stato totalmente rimosso come "per magia". D'altra parte mi sembra quanto meno ingenuo ritenere che Moggi ed i suoi fossero i diavoli cattivi e tutti gli altri gli angioletti buoni, o no ?

Il calcio è un mondo sporco, come tutte le cose dove girano tanti soldi ed interessi economici, e le cose che si continuano a sentire di tanto in tanto (scommesse, etc) dimostrano che i cattivi sono ancora tra noi e sono ancora tanti. Certo Moggi era, probabilmente, la punta dell'iceberg di un sistema losco che non credo sia scomparso come per incanto. Ma anche questa è un'altra storia ...

Concordo ancora con te quando dici che la Juve è stata spesse volte favorita dagli arbitri negli anni '60, '70 ed '80 quindi ben prima di Calciopoli. Perchè ? la risposta è "semplice": perchè potente e perchè espressione di un potere non solo economico che nel nostro paese ha imperato per anni, prima dell'avvento dei "nuovi ricchi". Ma da qui a dire che le sue tante vittorie siano sempre frutto di "imbrogli" mi sembra ingiusto, ingenuo, grossolano e fazioso. Non bisogna essere manichei in nome di un credo o di una fede, è sempre un grosso errore farlo: la verità è sempre molto più complessa di una logica binaria. La Juve ha meritato molte delle sue vittorie sportive, la maggior parte, mentre su altre è stata aiutata dal sistema ma non credo sia stata l'unica. Di certo non mi metterò a fare il tuo analago gioco di speculare sui singoli episodi perchè non ritengo sia un'approccio corretto per leggere certi fenomeni macroscopici. Ma anche questa è un'altra storia ...

Concordo ancora con te che in Europa non siamo stati mai forti come in Italia ma, anche qui, mi sembra che non siamo proprio da buttare. Le tante finali di coppa campioni perse parlano per noi. Di certo non abbiamo il carisma, la bravura e la fortuna internazionale di un Milan, questo è sicuro. Ma dire che questo avviene perchè "in Europa non si ruba" è un'altra superficiale favola della buonanotte , si vedano i tanti aiuti avuti dal meraviglioso Barcellona nelle ultime vittorie europee. Perchè di quelle nessuno parla ?

La verità, come sempre, sta nel mezzo: la Juve è la squadra più odiata (ed amata) del nostro piccolo paesello perchè è la più forte, la più potente, la più aiutata. E nel nostro piccolo paesello è sempre più facile criticare che riconoscere i meriti, accusare che pensare, bandire che riflettere. Troppo comodo, io a questo gioco non ci sono mai stato, anche se sono sempre stato molto critico verso la Juve ...

ora, dopo Calciopoli che mi ha fatto venire lo schifo del calcio e distaccare da esso in buona parte e dopo tanti anni oscuri per i colori bianconeri, durante i quali ho continuato però a vedere episodi chiaramente favorevoli verso le vincenti Inter o Milan, mi pare che quest'anno le cose vadano un po' meglio:

la Juve mi pare finalmente una squadra degna di questo nome, che lotta, gioca, corre, ha voglia ed ha carattere. Non sarà all'altezza tecnica del Milan (perchè non abbiamo i soldi di Berlusconi) ma dire che è "da 7/8 posto" significa essere ancora una volta assolutamente faziosi. Sarei curioso di conoscere queste 7 squadre superiori alla Juve, ma dai ...

mi pare che quest'anno la Juve abbia riportato dignità ai suoi tifosi e possa lottare per il titolo fino alla fine e con pieno merito. Magari perderà, perchè il Milan ha un organico superiore, ma non è questo il punto essenziale. Non per me, almeno.
    E mi pare anche che la Juve di quest'anno non abbia avuto "aiuti" a parte l'episodio clamoroso di sabato scorso. Ma ecco subito pronti a tornare in cattedra i profeti di sventura ed i catastrofisti che non vedevano l'ora di tornare ad urlare il loro livore populista contro la Juventus. Onestamente, non sentivo la vostra mancanza ...

Infangare un'intera stagione, ottima fino ad ora, per questo episodio mi pare, ancora, ingiusto e fazioso. Mi pare che, fino ad ora, sia stato il Milan a ricevere i maggiori "regali"

detto questo l'episodio resta grave e capisco la rabbia (quella in buona fede) dei milanisti, che meritavano di vincere. Aspettiamo le prossime gare e vediamo cosa succede, se ci saranno altri "regali" alla Juve sarò il primo a segnalarli. Io preferisco perdere che vincere con i sospetti e le chiacchere, ormai queste cose mi hanno schifato. Ma, per favore, abbassiamo i toni, rendiamoci conto che si tratta di pallone e non della vita e smettiamo di fare i faziosi. Parlo in generale, senza offesa per nessuno
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    difficile resistere a certe "imbeccate"
    Sono d'accordo, ma l'imbeccata ce l'ha data Kirk
    Se vogliamo usare una frase scontata sull'episodio incriminato (vedi foto) possiamo dire che il signore con la bandierina in quella situazione "non poteva non vedere" altrimenti significa che è completamente cecato, ma allora che ci faceva lì?
    No, di episodi controversi ce ne sono a centinaia in un solo torneo e possiamo discuterne tranquillamente, ma sono di ben altra natura, vedi presunti fuorigioco, falli dubbi ecc., non prendiamoci per i fondelli e purtroppo non è la prima volta che ci fregano scudetti così.
    Poi come ben saprai a pensar male si fa peccato, ma si indovina sempre

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,592
    Ringraziato in
    2,191 post

"non poteva non vedere"
    Invece spero che questa affermazione sia falsa. Altrimenti siamo messi peggio che male.

Per dirlo ci vorrebbe un indagine alla csi per calcolare tutti i possibili punti di vista/effetti ottici/ giochi di luce ecc...

Ricordati che da un fermo immagine è sempre più facile vedere che dal vero.
    In velocità ci vuole colpo d'occhio e magari era pure coperto dal palo... (no, così per dire...)
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    magari era pure coperto dal palo...
    Come no! Infatti proprio ieri gli hanno estratto il palo dall'occhio!
    Potete anche continuare a (far finta di) crederci fino in fondo, ma per quanto mi riguarda, il campionato è finito al 28' della partita di sabato.
    Ê evidente

Ultima modifica di Eres; 01-03-12 alle 15: 47.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,592
    Ringraziato in
    2,191 post

Dai su, se l'avessero fatto per farli vincere non avrebbero annullato in gol di Matri, per quanto irregolare fosse.

Invece abbiamo pareggiato.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri