Pagina 211 di 512 PrimoPrimo ... 111161201209210211212213221261311 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,101 a 2,110 di 5113

Discussione: Il Pub Rossonero

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Il Pub Rossonero

Hai parlato di lezione di gioco da parte del Barcellona e sinceramente non l'ho vista.

Io ho visto una partita molto equilibrata e tattica, preparata molto bene dai due allenatori. Match del genere si decidono con gli episodi ed il Barcellona ha saputo sfruttare meglio le occasioni che ha avuto ed ha vinto con merito.

Ma da qui a parlare di lezione di pallone ce ne passa di acqua sotto i ponti ed anche molta.

Su Mourinho fa fede quanto ho detto su Elevenworld e sono fiero di non essere un amante del Mourinho persona già dai tempi dell'Inter. Ma l'arroganza di Josè e la sua incapacità di saper accettare le sconfitte sono un discorso diverso.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Hai parlato di lezione di gioco da parte del Barcellona e sinceramente non l'ho vista.
    beh a questi livelli è difficile che una delle due giochi e l'altra stia a guardare secondo me mou stavolta non ha preparato bene la gara perchè ha esagerato sul nervosismo e questo gli si è ritorto contro, si puo' dire che nel primo tempo sia riuscito a ingabbiare messi, ma ha perso di mano la partita nel secondo tempo quando hano espulso pepe, non ci ha piu visto e non ha sistemato la difesa a dovere, invece guardiola ha indovinato il cambio ed è salito in cattedra messi, si puo' dire che il real abbia resistito per 50 minuti (con l'inter fece decisamente meglio stravincendo la gara di andata in casa e resistendo al ritorno, non fu un miracolo contro la unicef come vuole farci credere, quell'inter merito' la finale) un po poco per chi gioca in casa, aggiungo che il pre e il post partita sono stati momenti osceni, ecco che c'è la lezione di calcio, almeno io la penso cosi

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Veramente deprimente, sia la gara che è stata inferiore alle attese e che è stata risolta solo dallo squilibrio venutosi a creare dall'espulsione (secondo me altrimenti c'erano ottime possibilità che finisse in pareggio), sia dalla esagerazione del Barcellona che è composto da tanti campioni ma che spesso cascano nell'antisportività con simulazioni e pressioni continue nei confronti dell'arbitro, sia dalla figura che Mourinho ha fatto nella conferenza stampa. Io se tornasse all'Inter il rischio lo correrei ma questa volta è stato eccessivo anche per me.
    Sicuramente ha perso un'occasione per essere tagliente ma elegante... e obbiettivo.

Comunque ho trovato un video dello scorso anno che forse avrete già visto ma voglio proporlo perchè si possa continuare a sperare che il calcio, ma tutto lo sport in generale possa continuare a regalare emozioni vere.

Si tratta di Malaga Real Madrid dello scorso maggio quando i padroni di casa con un pareggio riuscirono a confermare la loro permanenza nella Liga.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

del Barcellona che è composto da tanti campioni ma che spesso cascano nell'antisportività con simulazioni e pressioni continue nei confronti dell'arbitro
    Simulazioni? Io ho visto tantissimi falli del real che l'arbitro ha lasciato correre, prendendo ragionevoli proteste dai giocatori del Barça.

Anzi, se devo dirla, secondo me diverse simulazioni le hanno fatte i giocatori del Real, ma al contrario... cioè facendo loro il fallo, ma facendo sembrare di averlo subito...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Le ragionevoli proteste si risolvevano in capannelli inguardabili e le simulazioni ci sono state al livello di Busquets dello scorso anno, più che simulazioni direi esagerazioni.
    Ciò non toglie che il Barcellona abbia meritato di vincere ed il Real non abbia fatto quasi nulla però non si può negare che i giocatori catalani non siano almeno "poco sportivi" con i loro comportamenti.

...cioè facendo loro il fallo, ma facendo sembrare di averlo subito...
    Addirittura....

Comunque il mio era un pretesto per presentare il video che secondo me merita...

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    non ci ha piu visto e non ha sistemato la difesa a dovere
    Al massimo il centrocampo, perchè Pepe era stato schierato come "schermo" davanti alla difesa e non nella sua posizione naturale.

Poi vabbè, con un uomo in meno si sono aperti gli spazi per il Barcellona che improvvisamente ha iniziato a macinare gioco e se non sei più in grado di contenerli diventano inarrestabili.

L'errore è stato nell'esagerare con il nervosismo, per il resto la squadra catalana era ben imbrigliata.

un po poco per chi gioca in casa, aggiungo che il pre e il post partita sono stati momenti osceni, ecco che c'è la lezione di calcio, almeno io la penso cosi
    Ma siamo d'accordo, solo che mi sembra inappropriato il termine lezione di calcio, anche perchè si mischia il calcio (a cui fa riferimento il concetto) con gli sterili rosicamente di Mourinho del post match (che non sono una dimostrazione che il Barcellona gli ha dato una lezione di calcio, bensì è una lezione di stile, o meglio, di non stile, da parte di Mourinho).

Per me la lezione di calcio è quella che fece il Milan nel 2006-2007 contro il Manchester a San Siro dominando in lungo ed in largo la sfida di ritorno per 3 a 0, piuttosto che il ritorno dell'ottavo di finale della stessa edizione tra Liverpool e Barcellona, con la squadra di Benitez che ridicolizzò la compagine di Rijkaard sfruttando i buchi clamorosi che il superoffensivo 4-3-3 lasciava sulle fasce.

Quella di ieri sera è stata una vittoria meritata, ma non un dominio, non una lezione di calcio.

Comunque ok, è la tua opinione e la rispetto.

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Simulazioni? Io ho visto tantissimi falli del real che l'arbitro ha lasciato correre, prendendo ragionevoli proteste dai giocatori del Barça.
    I falli li hanno fatti entrambe le compagini, così come le proteste. La differenza è che il Real voleva mettere la partita su quel piano, mentre il BArcellona doveva cercare di evitare questo trabocchetto ed in parte c'è riuscito, perchè non hanno perso completamente la testa ed hanno saputo aver pazienza ed a non scomporsi.

Però di individui che facevano gli isterici in campo ce ne sono stati da entrambe le parti.. Di Maria, Sergio Ramos e Daniel Alves su tutti.

Capisco che siete qui a godere la disfatta di Mourinho e tutto quello che fa lui (o è collegato alla sua figura) è "menta".. Che lui è il cattivo e che gli altri sono i buoni, però non facciamo passare il Barcellona per una squadra di santi, adesso, perchè non lo sono, anzi.

Questo fermo restando che mancano due espulsioni nette nelle file delle merengues (Marcelo ed Adebayor).

Citazione Originariamente scritto da Sabo
    sia dalla esagerazione del Barcellona che è composto da tanti campioni ma che spesso cascano nell'antisportività con simulazioni e pressioni continue nei confronti dell'arbitro
    Stesso discorso fatto ad Andy, ma al contrario.

Citazione Originariamente scritto da Sabo
    Comunque ho trovato un video dello scorso anno che forse avrete già visto ma voglio proporlo perchè si possa continuare a sperare che il calcio, ma tutto lo sport in generale possa continuare a regalare emozioni vere.
    Ricordo anche la storia del tifoso uruguaiano ai mondiali in Sudafrica che aveva assistito al sorprendente quarto posto nei mondiali di Messico '70 e che era ancora li a sognare una replica di tale piazzamento (e forse da li a poco sarebbe morto per un male incurabile, ma non ne sono sicuro). L'uruguay ci mise l'anima contro la Germania e solo la traversa negò loro la possibilità di andare almeno ai supplementari.
    Ultima modifica di Lo Zio T; 28-04-11 alle 23: 46.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Sabotender Vedi messaggio
    Il calcio moderno non potrà mai regalare le emozioni di quello di qualche anno fa, troppo iperprofessionismo e troppi interessi che con lo sport non hanno più nulla a che vedere, lo hanno rovinato. Ormai il calcio delle bandiere e della passione non esiste più.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

e la causa principale sono le TV a pagamento come sky.
    e intanto SB non è più l'unico cav.del milan http://multimedia.lastampa.it/multim...an/lstp/41657/
    Ultima modifica di jacklostorto; 29-04-11 alle 09: 58. Motivo: aggiunta postilla

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

sia dalla esagerazione del Barcellona che è composto da tanti campioni ma che spesso cascano nell'antisportività con simulazioni e pressioni continue nei confronti dell'arbitro
    direi che è stato un modo di fare reciproco le cui condizioni sono nate gia alla vigilia della gara di ritorno del campionato, li aspettavano 4 partite derby fondamentali per assegnare ben tre titoli, si usa ogni arma a disposizione non per ultima la furbizia che a certi livelli non puo' mancare perchè se una delle due squadre si comporta ingenuamente é condannata alla sconfitta, la partita è stata intensa da questo punto di vista ma si sono comportate allo stesso modo entrambe le squadre, io per esempio di maria l'ho trovato irritante, si allungava la palla cercando sistematicamente il contatto e chiedendo il cartellino, quindi perchè sottolineare solamente il comportamento dei catalani? e ogni fischio era un assalto all'arbitro da entrambe le parti.

di certo è un clima che vedi solo in spagna, neanche in italia abbiamo mai raggiunto questi livelli, in inghilterra neanche se lo sognano di giocare in modo cosi' poco trasparente, infatti anche io dissi da un'altrta parte mi pare che la partita nel primo tempo, mi ha fatto schifo

Al massimo il centrocampo, perchè Pepe era stato schierato come "schermo" davanti alla difesa e non nella sua posizione naturale.
    diciamo allora "sistemare la fase difensiva" che è piu appropriato, sulla lezione di calcio sono daccordo anche io non facciamo i pignoli su un termine, ci siamo capiti e siamo daccordo, per me è stata piu lezione questa di quel 5-0 del campionato, perchè il real non scese proprio in campo, ma anche questa non è stata una gara equilibrata, mi aspettavo di piu dal real, in casa, forse sono davvero ancora due gradini sotto il barcellona, paradossalmente a mou conveniva perdere la coppa del re e stare zitto nel prepartita e forse avrebbe affrontato un barcellona meno concentrato

adesso per colpa di pochi personaggi non parlerei di morte dello sport, dei valori etc..etc..a parte qualche scena schifosa che si potrebbe vedere in ogni epoca calcistica e non sono prerogativa di questa penso che i due goal di messi riescano a compensare lo schifo di altre cose per cui alla fine il bilancio della partita penso sia positivo per un calciofilo, ovviamente facendo finta che mourinho dopo la gara sia rimasto zitto, ora siccome lui è un rosicone che non sa accettare le sconfitte non significa che il calcio di conseguenza sia uno schifo totale, ci sono ancora dei bei miomenti

complimenti a seedorf per il titolo di cavaliere d'olanda pero' dubito riuscira' a giocare fino a 52 anni, le battute del presidente sono sempre molto simpatiche
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 29-04-11 alle 10: 45.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    e la causa principale sono le TV a pagamento come sky
    Una delle cause principali, purtroppo non l'unica.

--- Post unito in modo automatico ---

pero' dubito riuscira' a giocare fino a 52 anni
    Personalmente mi auguro che ce la faccia invece
    Poi se ci riuscisse non credo Mat gradirebbe

Segnalibri