Pagina 194 di 512 PrimoPrimo ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,931 a 1,940 di 5113

Discussione: Il Pub Rossonero

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Il Pub Rossonero

Il fine dei due comportamenti scorretti e' identico: quello di causare un danno all'avversario in modo deliberato, ma chi ha giudicato ha usato un metro diverso.
    ma io vorrei capire se dici questo perchè lo pensi tu o perchè c'è scritto nel regolamento sportivo

Capisco che non funziona cosi' e si e' visto con le decisioni prese in merito
    quindi stai dicendo che il giudice non ha applicato il regolamento in maniera corretta, giusto?

premetto che su questo tema sono assolutamente ignorante

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Rodolfo al di là delle definizioni, gesto violento o comportamento antisportivo, il buon senso dovrebbe farli equiparare. Nessuno è finito in ospedale, c'è stato solo un brutto spettacolo e tutti quanti pagano per tre giornate. Non accetti il ricorso di Tizio? Allora non accetti nemmeno quello di Caio e Sempronio. Poi ci credo che Mazzarri, Mourinho, Malesani e compagnia bella piangono sempre. Se piango ottengo il risultato! Piersilvio e Allegri parlavano addirittura di Ibra nel derby, come se fosse normale una riduzione di ben due giornate di squalifica.

A parole sembra si stia facendo un polverone, il problema è che per la maledetta pausa per le Nazionali non abbiamo nulla di cui parlare, per me non è un furto alla Moggi, assolutamente, però mi rode più di un errore arbitrale perché l'arbitro può sbagliare, può non vedere, può venirgli la febbre mentre sta arbitrando e quindi ha tutte le attenuanti del caso, il giudice sportivo no.

Io da adesso in poi pretendo sole due giornate di squalifica ogni qual volta Chivu, Eto'o fanno stupidaggini senza ammazzare l'avversario quando vengono espulsi dall'arbitro.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Rodolfo al di là delle definizioni, gesto violento o comportamento antisportivo, il buon senso dovrebbe farli equiparare
    il buon senso..ma volevo capire cosa dice il regolamento a proposito e su quali basi zovin riesce a relazione il caso lavezzi con quello di ibra, o addirittura per logica alla testata di zidane o di eto'o o il pugno in faccia di chivu, io non sono bravo a cercare su google se cerco giudice sportivo, regolamento sportivo e simili nelle prime due pagine trovo solo link a siti del napoli su lavezzi e rosi, se siete piu bravi di me provate a cercare e ditemi se secondo regolamento un cartone in faccia o all'addome è uguale a uno sputo, tutto qui, ripeto che io a ibra non avrei fatto nessuno sconto, pero' mi chiedo su quali basi zovin dice che i due comportamenti sono identici perchè il fine è provocare danno all'avversario, che il fine è identico..si basa sul regolamento? il buon senso non esiste in giurisprudenza, esistono le regole, e infine vorrei capire (ma neanche ce ne sarebbe bisogno) se il buon zovin, di cui ho una grandissima stima piu che ribadita, pensi che si tratti solamente del solito favore al milan

poi ovvio non abbiamo altro di cui parlare, la nazionale la trascurerei, mi piace fare il pignolo per capire cosa pensa davvero la gente con cui discuto quotidianamente

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Se può interessare c'è questo paragrafo del regolamento giuoco calcio:

Falli passibili di espulsione
    Un calciatore deve essere espulso (cartellino rosso) dal terreno di giuoco quando commette uno dei sette
    falli seguenti:
    1) rendersi colpevole di un fallo violento di giuoco
    2) rendersi colpevole di condotta violenta
    3) sputare contro un avversario o qualsiasi altra persona
    4) impedire alla squadra avversaria di segnare una rete o privarla di una chiara occasione da rete, toccando
    volontariamente il pallone con le mani (ciò non si applica al portiere dentro la propria area di rigore) **
    5) annullare una chiara occasione da rete ad un calciatore che si dirige verso la porta avversaria
    commettendo su di lui un fallo punibile con un calcio di punizione diretto o di rigore **
    6) usare un linguaggio offensivo, ingiurioso o minaccioso.
    7) ricevere una seconda ammonizione nel corso della stessa gara.

** condotta gravemente sleale

Secondo me, l'episodio Ibra- Rossi è stato rivisto sotto la voce "condotta antisportiva", il che diventa meno grave della condotta violenta.

Grazie dati 
    24
    Grazie ricevuti 
    47
    Ringraziato in
    35 post

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T
    Secondo me, l'episodio Ibra- Rossi è stato rivisto sotto la voce "condotta antisportiva", il che diventa meno grave della condotta violenta.
    C'è da dire, vedendo le immagini del ritiro svedese, che Ibra si è immediatamente redento ed ha capito la lezione

View My Video

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Quelle sono effusioni amorose

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

ma infatti, trattasi di dolci calci nel sedere tra amici, tutta un'altra cosa il calcio volante a strasser di qualche mese fa a ibra piace scherzare cosi, dando calci a tutti, anche la manata a rossi era uno scherzo tra amici ma l'arbitro ha frainteso

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

vedendo le immagini del ritiro svedese
    Quello sì che era da 4 giornate...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874