Pagina 193 di 512 PrimoPrimo ... 93143183191192193194195203243293 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,921 a 1,930 di 5113

Discussione: Il Pub Rossonero

Grazie dati 
    151
    Grazie ricevuti 
    91
    Ringraziato in
    53 post

Riferimento: Il Pub Rossonero

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    ..Fermo restando che alcuni giocatori come Adriano la squalifica fa più bene che male conta il principio e un po' mi rode, la legge deve essere uguale per tutti. Se conta il gesto un pugno, uno sputo (Lavezzi...) o una testata vanno valutati allo stesso modo, a meno che non provochino lesioni, anche se leggere.
    Lo sputo di Lavezzi e' stato giudicato come "comportamento violento" quello di Ibra " comportamento non regolamentare in campo". Tutto qui.
    Lo sputo di Lavezzi, nel caso in questione, poteva provocare lesioni gravi se fosse finito nell'occhio di Rosi, mentre il gesto pugilistico di Ibra, no.
    due pesi due misure.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

In questi casi non sempre viene ridotta, ad esempio ad Eto'o è stato respinto il ricorso per le tre giornate di stop
    ma infatti hai citato un esempio perfetto, non vorrai paragonarmi la testata di eto'o alla manata di ibra o al pugno in faccia di chivu..il ricorso è stato fatto sulla base di un precedente che riguarda totti, che per una spintone fu squalificato per una sola giornata, non so scendere in particolari tipo comportamento antisportivo, comportamento gravemente antisportivo e comportamento violento ma se il giudice ha ridotto la squalifica è evidente che non è stato cambiato il regolamento a seconda di chi viene giudicato ma è cambiata l'interpretazione del gesto, considerato, dopo il ricorso, meno violento di quanto giudicato all'inizio, poi sono daccordo con voi e io a ibra ne avrei date 4 di giornate fatto una multa milionaria da parte della societa', pero' lo sappiamo che tosel è milanista quindi mi dispiace per voi ma siamo stati enormemente favoriti anche questa volta, per cui vane fai bene a non rimangiarti le accuse di settembre, sono fondatissime.

Rimango comunque dell'idea che uno sputo in faccia sia meno grave del pugno in faccia di chivu a rossi, ma che meriti comunque le tre giornate essendo un gesto che denota il massimo disprezzo per una persona (preferire prendere un calcio in faccia piu che uno spunto in bocca) che le tre giornate di eto'o sono giuste e che la manata di ibra sia un po meno grave, poi ripeto, io non gli avrei abbuonato una giornata, ma neppure mi sento di fare di tutta l'erba un fascio punendo tutti allo xtesso modo per gesti dibversissimi l'uno dall'altro

Lo sputo di Lavezzi, nel caso in questione, poteva provocare lesioni gravi se fosse finito nell'occhio di Rosi, mentre il gesto pugilistico di Ibra, no.
    non puoi semplificare cosi, sono due gesti assolutamente diversi, quindi due pesi e due misure, lo sputo è una cosa, la manata un'altra, comunque espulsione immediata e due giornate non mi sembrano neanche cosi' poche, comunque ripeto che il caso lavezzi con questo caso c'entra come l'aglio a colazione
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 25-03-11 alle 19: 22.

Grazie dati 
    151
    Grazie ricevuti 
    91
    Ringraziato in
    53 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    ..non puoi semplificare cosi, sono due gesti assolutamente diversi, quindi due pesi e due misure, lo sputo è una cosa, la manata un'altra, comunque espulsione immediata e due giornate non mi sembrano neanche cosi' poche, comunque ripeto che il caso lavezzi con questo caso c'entra come l'aglio a colazione
    Sono due gesti diversi indubbiamente, ma entrambi violenti a pare mio anche se quello di Ibra lo e' di piu' e quindi non andava ridotto di una giornata.
    Il paragone non e' per la identicita' delle azioni, ma per la disparita' di giudizio di due azioni che di simile hanno il comportamento scorretto nei confronti di un calciatore.
    Ora, e' esecrabile la difformita' di giudizio.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Rodolfo non ho gridato allo scandalo, dico semplicemente che mi rode perché per noi Eto'o era ancor più fondamentale a novembre-dicembre. Ripeto, se si punisce il gesto bisogna fare attenzione, il principio deve essere lo stesso. Una lesione è un'altra cosa. Anch'io penso che lo sputo sia moralmente peggio di un pugno allo stomaco però se dai la riduzione per un pugno la dai anche per uno sputo, perché in entrambi i casi il giocatore non è finito a terra stramazzante. Non penso che Tosel sia milanista ma che forse sia stato influenzato dalle polemiche per il gol di Pazzini, anche se le immagini non chiariscono il tocco di mano e l'espulsione di Ibra non è avvenuta a seguito delle proteste per il gol annullato (e anche se fosse sarebbe stata colpa sua, a 29 anni sa cosa non deve fare per essere espulso, da noi prese ammonizioni per tante stupidaggini...non ha 18 anni).

Non ho tirato fuori Chivu perché per me erano giuste quelle giornate di squalifica, ho tirato fuori Adriano ed Eto'o perché per me sono equiparabili al gesto di Ibra.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

ma entrambi violenti a pare mio anche se quello di Ibra lo e' di piu'
    non sono due gesti violenti, quello di ibra è violento, quello di lavezzi è uno spunto, non é violenza, non fa male a nessuno, é semplice disprezzo per l'avversario, è stato provocato senza dubbio infatti non l'ho crocifisso, ma gli ha sputato, e se non sbaglio (non sbaglio) il ricorso del napoli non si fondava certo sul fatto che uno sputo non meritasse tre giornate, ma per il fatto che non si vedeva il famoso lancio ptialinico ma si poteva solo intuire dal movimento el corpo, per cui non c'erano prove che avesse sputato per davvero

Il paragone non e' per la identicita' delle azioni, ma per la disparita' di giudizio di due azioni che di simile hanno il comportamento scorretto nei confronti di un calciatore.
    no zovin non ti seguo mica, e non capisco proprio la relazione con il caso lavezzi e penso che tutta sta relazione non la veda nessun'altro, spiegami, se io ti incontro per strada ti sputo o ti tiro un cartone in faccia sarebbe lo stesso comportamento scorretto?

vane quello di adriano non me lo ricordo, ma quello di eto'o mi è sembrato piu violento, colpire in faccia non è come colpire l'addome, ma mi ripeto non sono qui a fare l'avvocato di ibra, io non gli avrei dato la riduzione, ma non i sembra neanche in caso di parlare di difformita' di giudizio esecrabile.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Diciamo che su Ibra non si vede esattamente il pugno colpire l'addome di Rossi, quindi ci può anche stare il passare dal comportamento violento a quello antisportivo (e quindi dalle tre alle due giornate di squalifica, se ho capito come funziona il tutto).

Grazie dati 
    151
    Grazie ricevuti 
    91
    Ringraziato in
    53 post

no zovin non ti seguo mica, e non capisco proprio la relazione con il caso lavezzi e penso che tutta sta relazione non la veda nessun'altro..
    La relazione esiste non perche' i casi sono identici, ma perche' e' il fine che e' identico: un atto deliberato e non giustificabile di antisportivita' e violenza, giudicato con due parametri diversi. Qui sta il punto

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Ma di cosa stiamo parlando ragazzi?

Ibra viene punito per il gesto mica per la forza che c'ha messo... due giornate per una carezza a Rossi sono anche troppe

Il caso di Eto'o è assolutamente diverso perchè quel gesto è stato anche PREMEDITATO visto che succede molti secondi dopo e lo stesso giocatore va a cercare Cesar per colpirlo... e questa è stata un'aggravante...

Quello di Ibra è il classico gesto di frustrazione... non sono comparabili gli episodi

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

La relazione esiste non perche' i casi sono identici, ma perche' e' il fine che e' identico
    forse stai scrivendo una nuova giurisprudenza sportiva, possiamo discuterne, ma per il momento no, zovin non puoi inventarti un regolamento tutto tuo, non funziona cosi'

due giornate per una carezza a Rossi sono anche troppe
    eccone un'altro, ma certo quasi quasi gli avremo dovuto dare una medaglia

scusatemi ora vado a gustarmi le prodezze dell'italia di prandelli, cioè me ne vado a letto

Grazie dati 
    151
    Grazie ricevuti 
    91
    Ringraziato in
    53 post

forse stai scrivendo una nuova giurisprudenza sportiva, possiamo discuterne, ma per il momento no, zovin non puoi inventarti un regolamento tutto tuo, non funziona cosi'
    Non sto scrivendo alcuna giurisprudenza sportiva. Capisco che non funziona cosi' e si e' visto con le decisioni prese in merito.
    Il fine dei due comportamenti scorretti e' identico: quello di causare un danno all'avversario in modo deliberato, ma chi ha giudicato ha usato un metro diverso.

Segnalibri