Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aspect ratio dei video NON di youtube

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Aspect ratio dei video NON di youtube

Posso gentilmente chiedere se è possibile cambiare la Tv del forum?
    Ora detta cosi non dice niente mi spiego..

I filmati che si caricano tramite l' icona " inserisci video" mentre si sta postando, e' possibile che si possa visualizzare nel post a 16:9 e non quasi quadrata, cioè 4:3?

la differenza e' questa: se metto un link a un filmato 4:3 comunque la visualizzazione nel forum non cambia, ci saranno 2 bande nere laterali come nei Tv in vendita al giorno d' oggi, non si perde niente in grandezza.

Se invece metto un 16:9 in una finestra per 4:3 mi trovo il video rimpicciolito causa bande nere sopra e sotto, NON è la stessa cosa, chiaro che se pigio il tasto (del sito) a tutto schermo e' ok, ma cosi non è per niente visualizzabile nel solo forum.

Tutto questo nasce dal fatto che youtube onestamente ha un po' rotto..
    A parte della propria conversione che lui fa(anche per sorgenti in HD) scarsa, e che mi ha costretto, causa artefatto ridicolo, a riencodare la parte iniziale della guida, mi ha dato fastidio che dopo ormai 10 ore non mi visualizzi niente di un' anteprima di un filmato (guida).
    Niente che pregiudichi la guida alla fine (fortuna che era una schermata..e non un film), ma tutti gli altri siti del genere oltre a maggiore qualità non danno certi problemi, del super sponsorizzato YT, perchè non poter visualizzare la finestra 16:9 anche con l' inserimento video? Ho parlato di Metacafe che ha una finestra in 16:9, ma il fatto è che non si perde comunque niente per siti che la visualizzano ancora in 4:3..

Non commento altri problemi di YT nel corso del tempo, forse come al tempo dell' inizio di Linux rispetto a windows, e' ora di cambiare per qualcosa in meglio che di quella ciofeca che è youtube, ha dei vantaggi a mio avviso ingiustificabili, sopratutto per la grande pubblicità avuta, in contrasto col pessimo lavoro che fa.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Aspect ratio dei video NON di youtube

Ciao ho guardato ora il codice e le dimensioni

youtube sono width="640" height="385" quindi dovrebbero già essere 16:9
    hulu sono width="512" height="296"
    vimeo sono width="640" height="360"
    dailymotion sono width="420" height="339"
    metacafe sono width="400" height="345"
    google sono width="400" height="326"
    facebook sono width="576" height="432"

Cavoli uno standard no

da quello che ne capisco io dovrei mettere le mani nel dailymotion - metacafe - google - facebook il resto mi pare che sia già in 16:9 o sbaglio?

PS necessita fare delle prove in quanto non saprei se vengono aggiunte delle barre nere o se viene stirato il contenuto del filmato, li è il flash player che comanda e non noi

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Ciao Asterix
    da quello che ne capisco io dovrei mettere le mani nel dailymotion - metacafe - google - facebook il resto mi pare che sia già in 16:9 o sbaglio?
    gli altri si, comunque mi hai dato una buona dritta, alla fine avevo provato tutti i 4:3 e non avevo provato hulu e vimeo, magari prendo in considerazione loro ora faccio qualche prova riguardo il mio filmato

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Fammi sapere al massimo possiamo provare con il modificarne uno e vedere i risultati.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Sto dando un' occhiata, guardando le anteprime, dailymotion mi sembra non funga, ora ne posto 1 di tutti e invio il messaggio a vedere..

Metacafe:

Dailymotion:
    http://dailymotion.virgilio.it/video/xebdun_news#hp-b-l

Vimeo:

Facebook non posto il link ma nell' anteprima non si vede, mentre di quelli interessanti specifici per i video, dailymotion non funge a quanto pare.. e il link in mezzo ai metacafè e vimeo, quest' ultimo mi sembra sia già cosi perfetto.

Do un' occhiata in dettaglio alle finestre dei siti per capire le differenze..

EDIT:

Dailymotion credo non funge perchè a differenza degli altri, ora guardando in modifica, vedo che inizia così: [video]http://dailymo.. non dovrebbe esserci qualcosa tipo [video=Dailymotion;ecc.ecc., chiusa quadra poi il link al video e la tag video di chiusura?

[B]EDIT[/B]

Bene, armatomi di righello virtuale ho misurato i pixel sia qui che sui siti originari, youtube e video sono perfetti 16:9, 640x360, solo che youtube ha la barra sotto, non trasparente come in vimeo, per quello che l' altezza totale diventa 385.

Ad ogni modo, dopo averlo caricato su youtube e metacafè carico il filmato anche su vimeo, e' quello di metacafè che forse si potrebbe provare a cambiare se non e' un problema, per dailymotion, non uscendo la schermata non saprei ma visto i valori che mi hai scritto non sarebbe 16:9 qui nel sito, anzi, misurando sul sito un filmato, ho misurato 620x312, addirittura un rapporto di 1,98, invece che l' 1,78 del 16:9, in formato dunque ancor più panoramico, anche se non in stile cinema (2,35:1).
    Anche dailymotion non ha la barra sotto ma sovraimpressa, cioè che appare passandoci col mouse sopra, come vimeo.

P.s. Forse ho risolto con l' anteprima di youtube, però continuo a provarne altri, facendo alcune prove con Vimeo e Metacafè, anteprima a parte, lo scherzetto dei primi secondi che ieri mi ha fatto YT costringendomi a rimontare la prima parte, non me lo dimentico..
    Ultima modifica di Kirk; 07-08-10 alle 17: 02.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Con Vimeo è perfetto, lo consiglio in caso qualcuno voglia postare dei trailer o filmati dove il dettaglio è fondamentale, più che nel mio caso della guida.
    A differenza di youtube sembra quasi non lo abbia toccato, riscaricandolo ha lo stesso bitrate video l' audio cambia un po', ma a differenza di YT non mi ha radoppiato le dimensioni per una qualità peggiore

L' account free permette solo un HD a settimana (e 500MB non in HD), ma va più che bene, l' unica è che per andare sul sito nel caso si voglia vederlo a tutto schermo, invece del doppio click, bisogna cliccare la scritta vimeo in basso a destra dell' anteprima.

Sotto 2 screen a 640x, (così come si vede nel forum), direi che, nonstante Vimeo non abbi aumentato le dimensioni, il dettaglio è maggiore (guardando le scritte più piccole)

youtube

vimeo

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

più che nel mio caso della guida.
    Ma anche per semplici guide lo consigli comunque? Altrimenti che cosa consigli? :

ps: non mi piace che ti chiedano nome e cognome, che diritto ne hanno?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Ma anche per semplici guide lo consigli comunque? Altrimenti che cosa consigli? :

ps: non mi piace che ti chiedano nome e cognome, che diritto ne hanno?
    Leggi bene i termini: Terms of Service. Inizialmente vengono citati user name e password per la registrazione, per il resto, "incoraggiano" solamente ad usare il nome reale soprattutto in casi di organizzazioni ufficiali o con account pro, dove del resto, se uno paga i dati li dovresti dare per forza

Per la qualità, ci sono anche guide dove le piccole scritte meglio siano ben definite, se oltre a questo guadagno tempo e spazio per un file, non c'è un solo motivo per metterlo su youtube.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Si, poi avevo letto, in ritardo, ma avevo letto.

Ho anche provato con soddisfazione. Unica nota che mi sembra che l'audio dopo conversione di vimeo sia uscito un po' basso, non so se sia colpa loro o della mia registrazione.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri