Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: lamp su ubuntu 10.04

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

lamp su ubuntu 10.04

Salve ragazzi finalmente provo questo sistema

su un portatile ho installato ubuntu 10.04 ora vorrei installare apache - php - mysql in modo tale da poter ricreare un ambiente web dove installare il sito ct in locale (dove eseguo i vari test).

ho letto che risulta sufficiente lanciare questo comando sudo apt-get install lamp-server^ per far tutto in modo veloce e semplice.

La domanda Ŕ la seguente: secondo voi conviene installare un sistema lamp giÓ bello pronto o i singoli applicativi e poi configurarli
    Nell'ambiente windows ho installato i singoli applicativi e poi fatto la configurazione in quanto con sistemi lamp tipo xampp ho avuto dei piccoli problemi.

Attendo un vostro consiglio

ama la vita.... Ŕ l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Riferimento: lamp su ubuntu 10.04

Ciao ,
    a occhio mi sembra che sia un meta-pacchetto una cosa simile, che installa come dipendenze MySql, Php e Apache. Questo significa che:
    La domanda Ŕ la seguente: secondo voi conviene installare un sistema lamp giÓ bello pronto o i singoli applicativi e poi configurarli
    Non dovrebbe cambiare assolutamente nulla che installarne uno alla volta (sempre dal repository ovviamente intendo).
    Non credo che sia come su Windows dove fanno un pacchetto unico contenente i vari software .
    Questo premettendo che non sono su Ubuntu.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Non so se esista il pacchetto lamp-server, comunque penso sia un metapacchetto che a sua volta installa dei pacchetti virtuali, se non erro, il che significa che il pacchetto lamp-server Ŕ un pacchetto vuoto che ha come dipendenza un pacchetto database server soddisfatto da mysql/psql/altro, un pacchetto mail server (qmail/sendmail/ssmtp/ecc...), un pacchetto webserver (apache, lighthttpd, cherokee, ecc.) e poi php (perl c'Ŕ giÓ).

Una cosa sicura te la dico: non c'Ŕ alcuna suite tipo xampp o porcherie simili, bisogna installare e configurare i singoli servizi. Al massimo puoi sfruttare cose tipo il workbench di mysql per gestire il database server con una gui.

A mio dire, cerca i pacchetti apache, mysql-server e php e installali, se non vuoi ritrovarti sommerso di improbabili features o domande curiose. Ricordati che molti moduli di php sono opzionali e puoi trovarli giÓ pacchettizzati (ad esempio i driver odbc, i driver per serversql di microsoft o quelli di ldap).

Ultima nota: c'Ŕ synaptic che Ŕ tanto comodo e bello, non andare a incastrarti con apt-cache search o aptitude search...
    Ultima modifica di pierino_89; 06-08-10 alle 02: 43.

Grazie dati 
    63
    Grazie ricevuti 
    49
    Ringraziato in
    32 post

Ciao, non so se esista quel meta-pacchetto comunque se hai difficoltÓ prova a seguire questa guida che Ŕ molto completa. LINK

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Grazie ragazzi ho installato i singoli pacchetti.

ama la vita.... Ŕ l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Citazione Originariamente scritto da djdedo
    non so se esista quel meta-pacchetto
    fa parte dei gruppi di software predefiniti(tasksel) in ubuntu molto simile ai meta-pacchetti.Con il simbolo caret (^) non fai altro che dirgli installa questo software con le sue dipendenze e pacchetti associati.basta dare uno sguardo es:
    Codice:
    Only registered members can view code.

Segnalibri