Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Consigli per acquisto cellulare nuovo

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Consigli per acquisto cellulare nuovo

e Grazie. Concordo pienamente con marco ed è esattamente ciò che ho intenzione di fare appena possibile, ma poiché non sarà assolutamente possibile provare tutte le funzionalità, mi occorre chiedere a chi, possedendo determinati monelli, abbia testato più funzioni e individuato fastidiosi '' bug nascosti - non lo guardare ''.
    Ultima modifica di Andy86; 06-08-10 alle 18: 51. Motivo: corretto errore di battitura
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    I direi invece che sia una cosa essenziale :)
    Molti cellulari sembrano belli a vederli nelle foto, o anche in video, o a leggerne le specifiche, ma falliscono completamente appena si provano "con mano"
    Non ho voluto essere categorico, ma il senso era quello.
    Se poi si ha la fortuna di conoscere qualcuno che già utilizza il cellulare che vorremmo acquistare siamo ancora più fortunati ( cosa a me mai successa -.-' ), così oltre a vederlo meglio veniamo subito a conoscenza di pregi e difetti.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

se ti ispira la tastiera qwerty fisica piuttosto che quella solo virtuale dai un occhiata al Nokia C6. ha il touch di tipo resistivo, non capacitivo.

l'ho provato e mi è parso un buon terminale per quello che costa.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Veramente avevo detto che la tastiera qwerty non mi piace, non la voglio, ha i tasti troppo piccoli, e poi a due dita scrivo meglio col t9. Piuttosto meglio la virtuale, con la precisione del pennino.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

avevo capito che non ti piaceva la tastiera qwerty virtuale.

cmq i tasti pur sembrando piccoli all'uso son comodissimi, non parliamo mica della mini-qwerty del blackberry 8100, quella si che la ritengo scomoda da usare, almeno per me.

evita come la peste i terminali che richiedono l'uso del pennino, ad oggi sono obsolescenza pura (il C6 pur avendo il display resistivo ha per l'appunto la tastiera fisica per velocizzare la scrittura)

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Citazione Originariamente scritto da Merluz
    cmq i tasti pur sembrando piccoli all'uso son comodissimi.
    Le tastiere qwerty sono state inventate per scrivere a dieci dita, io ci ho provato sul telefono di un altro, ma non ci sono riuscito.
    Però mi sono reso conto che, piuttosto che cercare i tasti con una o due dita, sono più veloce con una tastiera a t9.

Citazione Originariamente scritto da Merluz
    evita come la peste i terminali che richiedono l'uso del pennino, ad oggi sono obsolescenza pura
    Esattamente per quale motivo? Non vanno con le dita? Io comunque ad usare i touch con le dita non mi ci trovo, perdo un sacco di precisione.
    Sul navigatore abbiamo la tastiera virtuale, ma non qwerty, in ordine alfabetico, mi ci trovo da dio...

Comunque anche se non ha il pennino integrato non è un problema, possiedo una bellissima penna a sfera a quattro punte, una delle quali è, appunto, il pennino per il touch.

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

probabilmente è un parere personale quello dell'obsolescenza per i terminali con pennino, però dal mio punto di vista è così, il pennino fa parte della generazione precedente di touch, dove o era resistivo o era resistivo.

con le dita è da molti anni che i touch funzionano molto bene (i resistivi intendo), però dopo aver usato con le dita un terminale touch molto reattivo il paragone col pennino è devastante, in termini di velocità di battitura almeno, se dovessi usare ora il pennino su una qwerty penso impiegherei il quadruplo del tempo per scrivere qualcosa.

ovviamente mi rendo conto che potrebbe essere un discorso completamente soggettivo, ormai uso le qwerty virtuali da 3 anni, con solo i pollici di solito, e sono una manna dal cielo per scrivere.
    le qwerty fisiche idem, ancora più precise delle virtuali.

a ognuno il suo cmq! come a me le tastiere qwerty sembrano il futuro e il t9 il passato, per altri può essere il contrario!

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Acquistato nokia 5330 a 149€ (stesso prezzo in 4 posti diversi, quindi poca scelta) a tutti.

Ps: comunque trovare un posto dove poterli provare peggio che cercare un ago in un pagliaio...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ma il prezzo dell Shop su sito di Nokia dice 139 (parlo del XpressMusic). Ma è in promo e più spese di spedizione. Facci sapere come ti ci trovi.
    In nessun punto vendita indicato dal loro sito c'era un'anima pia che te lo facesse provare?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Si sa che on-line la roba costa sempre meno, però poi sono problemi con le garanzie...

Anche i negozi ufficiali nokia sono tutti piuttosto lontani da me, preferisco sempre comprare la roba vicino, così se ci sono problemi non ci smeni di benzina/biglietti per tornare (ammesso ovviamente che non sia più conveniente il contrario).

Sono stato da trony, saturn, iper, e vodafone (quest'ultimi volevano 10€ in più... ).
    L'ultimo posto che vidi dove poter trovare cell da provare fu un Euronics, ma era piuttosto lontano.

Facci sapere come ti ci trovi.
    Per ora piuttosto bene grazie.
    ++ Schermo grande, menù interamente personalizzabile, video fluidi, audio buono, quattro modi di scrittura, suonerie personalizzabili anche per i messaggi, apps installabili con due click direttamente da pc-suite...

-- Cavo per collegamento PC non incluso nella confezione, per fortuna usa la tecnologia USB, quindi posso usare il cavo del motorola di mia sorella.

» (A. Einstein)

Segnalibri