Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: acronis file troppo gorssi li si puo spezzare???

danystreet Guest

acronis file troppo grossi li si puo spezzare???

ciao raga avendo avuto dei problemi con un disco, che ha ceduto sotto i colpi del calore di sta estate, causa contenimento di file troppo grossi, relativi ad acronis(oltre i 130 gb unici) mi chiedevo se vi fosse un modo per spezzare tali file".tib" e renderli piu digeribili al mio sistema xp... con frammentazioni meno invasive, senza perderne il possibile utilizzo da cd esterno di acronis, magari attraverso una riconposizione tramite bartpe ???
    dritte?? grasias per i consigli!!!...
    Ultima modifica di danystreet; 04-08-10 alle 19: 20.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: acronis file troppo gorssi li si puo spezzare???

Se vuoi spezzettare file già creati dubito che ci sia la possibilità, premetto non ho mai avuto l'esigenza e pertanto non ho mai cercato in rete.
    Per i nuovi backups se non ricordo male il programma permette di creare file .tip con dimensioni contenute (700 Mb) certo ne avrai molti di più.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

danystreet Guest

di che verisone parli aste? se non sabglio la 8 quella installata sul mio desk, permette solo forme di compressione che riducono di una decina di gb al masimo al confronto dei 130 che mi richiede un bakup standard del mio sistema...
    comunque grazie per l'interssamento!

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Io ho provato la versione 10 e mi permetteva di splittare i file .tib in modo tale da portarli su supporti cd o dvd certo i file tib saranno più di uno.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

con frammentazioni meno invasive
    Non serve quasi mai deframmentare file particolarmente grossi. Tra l'altro è anche difficile che siano frammentati.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

domanda: ma che c'è in quelle immagini da 130 giga?

perché se ci sono solo dati (immagini, documenti, video, canzoni, etc.), per farne un backup è meglio che si usi un programma tipo Cobian Backup o Karen's Replicator: è infinitamente più pratico ed efficiente

se in quelle immagini oltre ai dati invece ci stanno anche il sistema operativo ed i programmi perché risiedono sulla stessa partizione, allora sarebbe opportuno organizzare in maniera differente il proprio hard disk (una partizione per il sistema operativo e i programmi, una per files temporanei, e una per i dati)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

130 GB sono video e musica presuppongo, molto meglio come detto da Wrong usare Cobian, salvare solo i documenti preimpostando quando fare il backup (es. 1 volta ogni 2 settimane) e via, software come Acronis servirebbero maggiormente per HD personalizzati da ripristinare, ma con pochi Gb, una Iso di quelle dimensioni se per qualche motivo si corrompe qualcosa si rischia di perder tutto..

P.s. I video risultano quasi sempre frammentati, ma molti software ormai li ignorano, e al contrario li mettono nella parte finale dell' HD, non sono un problema.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Concordo e riepilogo con consigli:
    1. Acronis, come del resto quasi tutti i software di immagine disco, possono splittare i loro archivi in file piccoli (in fase di creazione) anche perchè alle volte danno la possibilità di farli direttamente su DVD/CD o pendrive
    2. Conviene utilizzare i programmi di immagine disco per il Sistema Operativo e programmi che si vuole avere SUBITO installati: non per i dati. Anzi consiglio per i dati una partizione diversa da quella del sistema operativo (come ha detto Wrong)
    3. Utilizzare programmi di Backup o addirittura i semplici programmi di compressione (come 7zip) per i dati (come detto da altri)
    4. Si potrebbero anche splittare i file TIB in file più piccoli con un compressore dati (senza utilizzare una compressione ma 1:1) come 7zip che può splittare i file. L'unica pecca è che ci vorranno 2 programmi e il doppio dello spazio per poter funzionare: prima ricostruire il file TIB e poi utilizzare Acronis. Però se devi copiarlo su DVD va bene così. Ricorda però che se si corrompe anche solo uno dei file .... ciao ciao

Ultima modifica di Kirk78; 05-08-10 alle 14: 47.

danystreet Guest

raga 130 sono il s.o operativo che ce posso fa...perr i dati video foto ecce ho appena fulminato un disco da un tera e mezzo ...mi deve arrivare un nuovo barracuda da 2tb

quindi acroni 10 puo suddividere l'immagine in piu ".tib"?
    poi il cd di avvio di caronis lli ricompone automaticamente come fossero un .tib solo?

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet
    raga 130 sono il s.o operativo che ce posso fa..
    dany... se è così... è un'anomalia
    quali cartelle hanno dimensioni spropositate?

saranno mica i punti di ripristino?

Segnalibri