Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: ..pulitura disco..

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Riferimento: ..pulitura disco..

ciao e grazie a tutti!!

1)..confermo che anche il mio winrar funziona benissimo anche in funzione di - prova- senza licenza..

2)vi chiedo se secondo voi i files compressi da win con la -pulitura disco- si possono decomprimere anche ,oltre che con l'ottima soluzione di andy86,anche con winrar o con 7-zip etcc..

ancora grazie!!

luca

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Non saprei (non ho mai fatto la compressione Windows) comunque puoi sempre provare. Con 7-zip (se installato) sul file compresso da Win -> tasto destro -> 7-zip e vedi se ti da l'opzione Estrai i file in... e poi provi ad estrarlo. Altrimenti fallo con il metodo di andy86 ed eventualmenti poi lo comprimi come come vuoi. Consiglio comunque 7-zip.

Per quando riguarda WinRAR, per la precisione, prendo la frase del produttore: "WinRAR is shareware, meaning you have the chance to thoroughly test it. The program can be used absolutely free of charge for 40 days!". Se volete la versione italiana "Chiunque può utilizzare questo programma per un periodo di prova di 40 giorni. Passato questo periodo di 40 giorni o meno, se volete continuare ad utilizzare WinRAR, dovete acquistare una licenza d'uso.".
    Se volete quì c'è la definizione che mi sembra corretta di Shareware.

@Kirk ciao di nuovo . Corretta la tua precisazione ... risposto troppo di fretta
    Ultima modifica di Kirk78; 09-08-10 alle 07: 11.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

grazie di cuore a tutti!
    ..a me winrari funziona bene anche senza la licenza..c'e' solo quell'avviso iniziale..ma poi il suo lavoro lo compie alla grande..!!
    luca

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Penso che kirk78 intendesse far passare il messaggio che: winrar non lo puoi usare in questo momento sei fuori legge
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ma cosa dici mai Andy86 ... forse velatamente

W 7-zip! Freeware e Opensource!

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..penso che sia come antivir..che e' gratis..ma ha sempre una scad.. pero' alcuni gg prima viene prorogata da avira..
    ..perche' io winrar lo uso da anni senza licenza..e senza che sia una vers craccata..e' quella trial-prova che dopo 40 gg ti invita a comprare la licenza..ma che continua a funzionare anche dopo tale scad..

luca

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus è Freeware (per uso non commerciale)
    Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus è una soluzione antivirus gratuita e affidabile che esegue continuamente e rapidamente la scansione del computer alla ricerca di programmi dannosi come virus, trojan, programmi backdoor, hoax, worm, dialer, ecc. Esegue costantemente il monitoraggio di tutte le operazioni eseguite dall'utente o dal sistema operativo, reagendo prontamente quando viene rilevato un programma dannoso.

Avira AntiVir Personal è un programma antivirus completo e semplice da usare, progettato per offrire gratuitamente un'affidabile protezione antivirus. È disponibile esclusivamente per uso domestico e personale, e non per lavoro o per uso commerciale. Disponibile per Windows o UNIX.
    NON Shareware come WinRAR
    What is shareware?
    Shareware is also often called "User Supported" or "Try Before You Buy" software.
    Shareware is not a kind of software, it's a way of marketing software.
    The user is permitted to try the software on their own computer system (generally for a limited period of time) without any cost or obligation. Payment is required if the user has found the software to be useful or if the user wishes to continue using the software beyond the evaluation (trial) period. Payment of the registration fee to the author will provide the user with a license to continue using the software.
    Ultima modifica di Kirk78; 09-08-10 alle 13: 16. Motivo: Aggiunta dizione dal sito di WinRAR

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..allora perche' passati i 40gg il prog continua a funzionare con l'allert che si puo' comprare la licenza..??!!

(ripeto che sto parlando della vers - ufficilae non craccata- scaricata dal loro sito..)

luca

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Visto che siamo OT, ho aperto questa discussione. Per lo shareware è meglio discutere lì.
    Chiedo magari a qualche Admin di spostare alcuni post su quella discussione se ritiene utile. Grazie.
    Ciao

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

allora perche' passati i 40gg il prog continua a funzionare con l'allert che si puo' comprare la licenza..?
    Il messaggio e' chiaro, o lo si compra o si dovrebbe disinstallarlo, e' come se uno prova un prodotto in prova senza pagare e poi non lo riporta dal negoziante oppure non glielo paga.
    Citazione Originariamente scritto da kirk78
    @Kirk ciao di nuovo . Corretta la tua precisazione ... risposto troppo di fretta
    Omonimo comunque e' vero che per la maggioranza dei casi, con file compressi in xvid e mkv non conviene nemmeno comprimerli, si guadagna poco, quello che ho preso ad esempio nel paragone che faccio sotto e' un caso particolare, essendo una guida, anche se in xvid, ha un bitrate più alto del necessatio e per questo comprimono di più winrar e 7zip, ma veniamo al paragone, sono piccoli files o ci sarebbe da perderci una giornata, uno e' un software, avidemux, e l' altro e' un breve filmato, premesso che ho cercato di eseguire in questo pc (xpsp3) poco performante le compressioni alle stesse condizioni, chiudendo browser e altri programmi.

Avidemux: grandezza cartella non compressa 43,1 MB.

Metodi velocissimo di 7zip e fastest di winrar:

7zip: MB 13,9, 17 secondi
    Winrar: MB 16,1, 15 sec.

Metodo normale

7zip: MB 10,2, 41 sec.
    winr: MB 13,3, 38 sec.

Metodo buono, il penultimo dei 2 più lento (non ultra e best)

7zip: 9,9 MB, 2 minuti e 48 secondi
    winrar: 13,2 MB, 50 secondi.

Conclusioni: 7zip comprime maggiormente sempre, e con metodi veloce e normale solo poco più lento, oltretutto le compressione massime danno poco guadagno a discapito di maggior tempo impiegato, soprattutto in 7zip, che però su pc più performanti potrebbe avere meno differenza nel metodo buono o ultra.

Video xvid di 19,2 MB:

metodo veloce (il secondo di entrambi, il primo non comprime quasi niente)

7zip: 15MB, 8 secondi
    WinR: 13,4 MB, 13 secondi

normale

7zip: MB 12,7, 16 secondi
    WinR: 13,4 MB, 18 secondi

massima/good

7zip : 12,7 MB, 17 secondi
    winR: 13,3 MB, 16 sec.

Conclusioni: col software 7zip rallentava molto a comprimere le dll, col video con metodi fino al normale, non solo comprime maggiormente, ma e' anche più veloce.

Magari posterò, in altra discussione, altre prove fatte con altro pc, altre versioni e softwares, e altri files.
    Ultima modifica di Kirk; 09-08-10 alle 18: 06.

Segnalibri