Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: la federazione si affida abaggio una goduria per il nostro calcio?

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Riferimento: la federazione si affida abaggio una goduria per il nostro calcio?

Fosse per me,
    Baggio me lo metterei anche in squadra.....Con la classe che c'ha qualcosa inventa di sicuro..... ( si è forse capito che era il mio idolo d'infanzia!?!)

Veneto come me ( peccato sia di vicenza), son contento di rivederlo... s'era isolato troppo nel suo podere.....

Gli faccio un in bocca al lupo

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Con la classe che c'ha qualcosa inventa di sicuro.....
    occhio che non ti senta galliani

danystreet Guest

si rod...perche appena vedono il contrattino di seria A
    la voglia di sbattersi con allenamenti a piu non posso gli passa, e se la spassano fra un locale e un altro godendosi la giovineza pieni di soldi...anche i cosidetti da te depressi, perche non arrivano al milione di euro all'anno?
    emergere?...una volta che hai calcato un campo di serie A anche se sei meno che discreto sei piu che emerso poi sta a loro protarsi nel tempo, magari a qualcuno riesce pure di andare avanti da star come dici tu, vedi balotelli, ma il piu il sudore sui campi per quanto poco possa essere faticoso spassarsela giocando a calcio, ce lo lasciano ed arrivano a 30 anni da veri professionisti vedi i vari zambrotta gente di "fascia" e compagnia bella
    comunque, tornado alla federazione io penso che senza un'apporto dei club italiani e non in solo in termini di "vivavio" non si possa andare lontano, baggio si! ripeto è la faccia pulita al poisto giusto che puo dare il giusto spunto con la sua immaggine di uomo da pallone, ma la spinta deve arrivare dalle società perche da sola federcalcio...

edit:
    Citazione Originariamente scritto da rod
    occhio che non ti senta galliani
    susate l'urlo magari
    ma non perche il milan si indebolirebbe!!! per rilustrarmi gli occhi con le sue magie che forse valgono + del biglietto di una finale di champ come quella dell'anno scorso...no bè quello no

Ultima modifica di danystreet; 04-08-10 alle 11: 19.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

si rod...perche appena vedono il contrattino di seria A
    la voglia di sbattersi con allenamenti a piu non posso gli passa, e se la spassano fra un locale e un altro godendosi la giovineza pieni di soldi...anche i cosidetti da te depressi, perche non arrivano al milione di euro all'anno?
    senza generalizzare e tu penso non volessi farlo, ci sono molti che si montano la testa per aver giocato bene due partite in una squadra piccola e perchè magari c'è l'interesse di qualche squadra importante, ci sono tanti altri che magari non valevano cosi' tanto e nella grande squadra dimostrano di non essere all'altezza, ci sono quelli invece che crescono e rimangono in una piccola squadra guadagnando magari 300.000 euro soltanto ma con rendimento costante medio alto e sanno accettare la loro condizione senza pensare al contrattone da grande squadre, tu guarda il cagliari, cellino ha molto coraggio, è uno che lancia i ragazzini e riesce a farli rendere, poi questi magari crescono e rimangono diventando delle colonne, guarda Conti ad esempio, guarda Pisano che è uno che gioca titolare in serie a da 5 anni, guadagna poco, eppure non si risparmia mai, guarda Canini, guarda Astori, è tutta gente che squadre piu blasonate non avrebbero mai avuto il coraggio di provare, e poi quando invece vedono che rendono nel cagliari allora se li vogliono comprare, è qui che deve cambiare mentalita', non possono essere sempre le squadre piccole a valorizzare i giovani italiani mentre le grandi squadre comprano giocatori stranieri a 10-15-20 milioni, fanno giocare sempre gente di 28-30 anni e continua ad affidarsi a vecchie glorie come fa il milan, gente di 33-34 anni ormai buona giusto per la pensione calcistica.

per i depressi penso a quanti ragazzini di 16-17-18 anni ci sono che sono bravi ma non conosce nessuno, e i vivai delle grandi squadre sono spesso zeppi di stranieri, quasi gli italiani scarseggiano anche nelle primavere, gli fanno fare il provino e poi magari invece prendono un africano ad esempio, leggendo i nomi delle primavere si nota la presenza di stranieri, e magari un italiano bravino si vede rifiutare da tutti e rinuncia al calcio, dobbiamo dare piu possibilita' agli italiani di giocare, bisogna dargli tempo, non si puo' bruciare un ventenne solo perchè hai in rosa una marea di stranieri e italiani over 30, è logico che cosi' non ci sara' mai un ricambio generazionale all'altezza dei fasti del passato, l'ultima nazionale é un esempio della mediocrita' in cui si trova il calcio italiano, se penso che marchisio e montolivo sarebbero tra i migliori centrocampisti in italia mi vengono i brividi, che fine hanno fatto i pessotto i di livio i dino baggio, i donadoni.

oltretutto la scelta di dover valorizzare i giovani italiani della primavera è una necessita' anche economica perchè il calcio è in fallimento e non puoi ogni anno spendere 80 milioni per restare competitivo, vedi il milan ha preso questa strada prendendo una marea di ragazzini, ovviamente non si tratta di un cambio di mentalita' ma di una necessita' visto che silvio non sgancia piu un soldo, bisognerebbe imparare a farlo anche quando ci sono soldi da spendere

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

per rilustrarmi gli occhi con le sue magie che forse valgono + del biglietto
    Baggio è Baggio...
    a qualsiasi età me lo prendo....
    non so se avete visto l'ultima partita amichevole che ha fatto qualche mese fa... il piede è sempre uguale

Se potessi comprarlo per metterlo in giardino a palleggiare lo farei

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Baggio è Baggio...
    a qualsiasi età me lo prendo....
    si vabbè si dice per scherzare, per palleggiare in giardino si, per fare una partitella a calcetto, per giocare nei professionisti gli servirebbero almeno 10 anni di meno, non reggerebbe 5 minuti dei ritmi di oggi giorno, e poi dobbiamo ringiovanire e non invecchiare ragazzi ricordatevi l'obiettivo, resuscitare il calcio italiano e non resuscitare le mummie il nuovo roberto baggio potrebbe avere magari 16 anni e nessuno lo conosce, andiamolo a cercare
    anche maradona ha sempre un bel piedino non per questo me lo compro

danystreet Guest

rod se i selezionatori della nazzionale avessere le palle, magari sti giovani li vanno anche a cercare/scovare e convocare dalla serie b se han talento
    mi chiedo per quale motivo un selezzionatore debba tenere solo sottochio i professionisti di seria A!!!
    ti ripeto io non perche sono interista, ma propio per una questione morale non sopporto limitazioni raziali di qualsisi tipo...e la scusa di voler far perforza emergere un italiano per rinvigorire la nazzionale non mi piace scusami

p.s è met baggio come soprammobile in girdino no però è!!! meglio in movimento con un bel 50 mt di campo da delizziare

Ultima modifica di danystreet; 04-08-10 alle 16: 16.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

rod se i selezzionatori della nazzionale avessere le palle, magari sti giovani li vanno anche a cercare/scovare e convocare dalla serie b se han talento
    mi chiedo per quale motivo un selezzionatore debba tenere solo sottochio i professionisti di seria A!!!
    piuttosto chiediti perchè non lo fanno osservatori e selezionatori delle squadre di club, mi sembra piuttosto difficile che chi lavora in nazionale abbia il tempo e la capacita' di andare a scovare talenti in serie B quando non lo fanno neanche quelli dei club, insomma se questo lavoro non lo iniziano le squadre di serie A mi sembra dura.
    il cagliari ha comprato quest'anno soltanto in serie b, ma cellino ha un'altra mentalita' rispetto a quella della maggior parte dei presidenti, ecco inizino a farlo tutti questo lavoro forse avremo piu talenti sia in serie A sia in nazionale

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Roberto Baggio è stato uno dei più grandi calciatori del calcio italiano e mondiale. Sono dello stesso parere di Mazzone quando disse: "l'hanno fatto perfetto, ginocchia a parte: con quelle a posto avrebbe superato anche Pelè".

Ha deciso di chiudere con un'ambiente rivoltante già all'epoca, costruito da giornalisti faziosi, polemiche, moviole ecc. ecc. Per 6 anni si è rilassato e si è goduto i suoi soldi.

Ora torna, ma non sappiamo il suo valore in quel ruolo. Non ha esperienza e sarà il tempo a sentenziare se è adatto o no a ricoprire questo incarico. Ora come ora è un punto interrogativo.

Di certo il suo arrivo in Nazionale così come quello di Prandelli rappresenta una svolta, che dovrebbe anche coinvolgere Abete, (nel senso che bisognerebbe mandarlo via e rimettere a capo della FIGC gente che sappia fare il proprio lavoro come Palazzi e l'altro che lo ha preceduto, del quale mi sfugge il nome) rispetto al passato.

Non lo so se basterà questo a risollevare la nostra Nazionale, non credo. Ma dal punto di visto umano è un'enorme passo avanti rispetto all'arroganza di certi elementi presenti in passato nella nostra Nazionale, anche se in ruoli diversi.

Buona fortuna a Baggio per l'incarico.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet
    se i selezzionatori della nazzionale avessere le palle, magari sti giovani li vanno anche a cercare
    Beh il selezionatore come detto anche da Rodolfo, si adegua a quello che scovano i club, sono questi ultimi il problema, il C:T. fa quel che può è solo "l'uomo finale", non si può certo pretendere che sia lui che lanci, magari in una partita cruciale per le qualificazioni, un giovane di 20 anni di serie B..

Come detto, la differenza ad esempio col Sudamerica, e' che i giovani di 18 giocano titolari nei più importanti club del loro paese, da Neymar, agli argentini under20 di qualche anno fa, i vari Tevez, Higuain ecc. ecc., prima d'arrivare in europa non giocavano in serie B, tanto per far un esempio Tevez esordì nel Boca Juniors a 17 anni, Higuain nel River a 18, Mascherano a 19 sempre nel River.

Per rimanere in europa, Rooney a 17 diocò 33 partite all' Everton! Iniesta e Xavi, a quella età o massim oa 18 giocarono già la maggior parte di aprtite della prima serie, paragonare la mentalità che hanno con la nostra non è possibile.

Fin che per paura di bruciarli ci si affida a vecchi e per giunta stranieri, la nazionale affonderà, e un CT può fare ben poco.. i club hanno la possibilità di crescerli, in CT non ha tempo nemmeno per provar 2 schemi. E' cosi che invece si bruciano, ancor prima di iniziare col calcio vero.
    Ultima modifica di Kirk; 04-08-10 alle 15: 21.

Segnalibri