Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: la federazione si affida abaggio una goduria per il nostro calcio?

danystreet Guest

la federazione si affida abaggio una goduria per il nostro calcio?

Baggio torna nel calciofonte

finalmente la federazione si affida ud un vero uomo di estro e fantasia per il nostro caro e amato mondo del pallone che a volte ci distrae dai veri piaceri della vita,

(ste donne vogliose di pallone, ahhh la pravo che donna)

mondo del calcio che tanto ci appassiona!!!... sarà la svolta buona per gustarci un bella annata calcistica spensierata, fra mille preuccupazioni che ci affliggono tra salute e lavoro?

Mi augruo che dal suo essere genio nel vedere, inventare gioco e trattare il pallone possa nascere qualcosa di passionale in questo modo che ormai gurada solo al soldo...
    dando spazio a giovani emergenti ed esperte allenatore
    in un mix di saggezza tattica e estro calcistico

voi che dite la farà come sempre da padrona una moviola e l'altra con tanto di veleni che ne consegue o sarà la volta buona per del calcio in stile anni 70'?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: la federazione si affida abaggio una goduria per il nostro calcio?

Chissa' a me sembra una di quelle mosse utili solo alla federazione per riaquistare un po di prestigio, insomma per ricostruirsi la faccia dopo lo schifo visto dall'esonero di donadoni fino all'ultimo mondiale, e le capacita' di baggio sono tutte da valutare.

insomma si usa un personaggio amato da tutti per far finta che qualcosa si faccia, baggio che secondo alcuni sarebbe il simbolo del calcio onesto e pulito, che non guarda il soldo, mah...baggio quando lo compro' il milan dalla juve fu l'acquisto piu costoso della storia, ha girato tutte le squadre piu ricche facendo un sacco di soldi, preferisco ricordarmi di baggio per le sue giocate invece che inventare un simbolo di qualcosa che gia non esisteva piu quando ancora giocava.

danystreet Guest

insomma avresti preferito rivederelo magari in sella ad una panchina?
    magari del tuo amato cagliari veroo aspetti zola per quella

io credo che la sua immagine non può che fare bene a sto modo del pallone italiano
    dopo le vicende 2006
    è la faccia pulita al posto giusto, per riprendersi in campo internazionale a livello di federazione...
    da vedere però quali novita può mettere in campo guidato da uno spirito collaborativo delle società di seri A.

io mi aspetto qualcosa di piu in campo eruopeo da parte di almeno 3 o 4 squadre e non solo 1na
    confido in questo visto che di battaglia per il titolo italiano ce ne stata fin troppa l'anno passato
    partendo magari da questa bella samp che è stata depotenziata societariamente...
    mi auguro che pazzo, cassano e compagnia bella vadino avanti per primi
    giusto per dare l'esempio, e che ci si spinga oltre i quarti nelle due competizioni, almeno con 2 delle 7 partecipanti auspicandomi naturalmente che sta nuova e + solida juventus, asfalti i prossimi avversari

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

insomma avresti preferito rivederelo magari in sella ad una panchina?
    magari del tuo amato cagliari veroo aspetti zola per quella
    nono, dio ce ne scampi, zola come allenatore non vale nulla e baggio non ne ho idea ma preferisco uno che si fa la gavetta come allegri, giampaolo, bisoli, piuttosto che un nome famoso senza garanzie

per il resto anche io spero faccia un buon lavoro, e che le squadre cerchino di valorizzare di piu i giovani italiani invece che andare a cercare solo all'estero gente che costa valanghe di milioni, ma se speri che altre 3-4 squadre italiane rioescano ad emergere in campo intenazionale, e non solo le solite milan inter juve e roma, non sereve il vivaio, serve ridistribuire premi e risolrse quali diritti tv, perchè il calcio attualmente è fatto apposta per far vincere sempre le solite 3-4, e vale per tutti gli stati europei, qui baggio puo' fare poco

danystreet Guest

a davvero rod? e meno male che in finale di uefa c'era una squadretta come il Fulham
    se cè arrivato lui non vedo perche non possa farlo il Palermo o il napoli

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

se cè arrivato lui non vedo perche non possa farlo il Palermo o il napoli
    il fulhan? l'eccezione che conferma la regola, e poi hanno vinto qualche cosa? guarda pure il cagliari 15 anni fa era arrivato in semifinale di uefa poi eliminato dall'inter, ma è una cosa che puo' capitare una volta ogni 10 anni, se non hai soldi da spendere nel calcio di oggi non vai da nessuno parte, e a voglia di dire che bisogna far giocare di piu i ragazzini, vincera' sempre chi fattura valanghe di milioni, il milan prende 100 per i diritti tv, il cagliari prende 10, ma non giochiamo allo stesso gioco?

baggio ci puo' fare poco, se vogliamo vedere davvero 20 squadre che lottano e non le solite tre bisogna redistribuire le risorse in maniera piu equa, dubito che il napoli arrivera' in champions grazie al vivaio, de laurentis spende un sacco di soldi, fino a quando c'è chi puo' permettersi di comprare sempre i giocatori piu forti per via di una posizioner di forza ottenuta grazie anche ai diritti tv saranno sempre le solite squadre a lottare per vincere, ma questo con la nazionale non c'entra niente, secondo me dovremo inserire di nuovo il limite al numero di non nazionali tra gli 11 in campo, e allora vedremo piu italiani giocare, saranno costretti a non poter comprare l'ultimo straniero famoso che esce fuori, e scopriremo che gli italiani magari sanno giocare pure meglio

danystreet Guest

o mio dio anche tu per il nazzionalismo?
    a me di vedere assurde limitazioni razziali nel calcio propio non va giu...
    se propio vuoi venirmi a dire che non ti va giu il fatto di vedere le solite teste di serie li davanti però non aggrapparti ai diritti tv, perche sai meglio di me che non sono quelli a farla da padrona...anche perche se poi si va a toccare una di quelle societa come feci tempo orsono, sembra quasi che il calcio finisse senza o erò?
    io mi chiedo se propio debba essere lo spettacolo a farla da padrona...perche al posto di cercare giovani solo italiani, non si pensa a far fare valanghe di gol a ste squadre con tattiche quantomeno meno (-) catenacciare...

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

o mio dio anche tu per il nazzionalismo?
    a me di vedere assurde limitazioni razziali nel calcio propio non va giu...
    non il numero di stranieri comunitari o extra che siano, ma il numero di quelli presenti in campo, non mi sembra una limitazione razziale, ovviamente è un'idea che cozza con l'internazionale quindi non mi stupisce tu non sia daccordo

se propio vuoi venirmi a dire che non ti va giu il fatto di vedere le solite teste di serie li davanti però non aggrapparti ai diritti tv, perche sai meglio di me che non sono quelli a farla da padrona...
    beh se gia non bastasse l'avere il vantagio di avere un presidente ricco sfondato e uno sponsor pieno di soldi e magari 40.000 abbonati possiamo aggiungere la differenza tra quello che prende il siena per i diritti tv e quanto invece prende l'inter cosi' siamo ben certi che non bastera' un secolo prima che il siena possa lottare per lo scudetto, scusa a te 80 milioni di differenza sembrano pochi?

perche al posto di cercare giovani solo italiani, non si pensa a far fare valanghe di gol a ste squadre con tattiche quantomeno meno (-) catenacciare...
    scusami stiamo parlando di come resuscitare il calcio italiano, tu pensi che basti un po di tattica e roberto baggio per riuscirci?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Baggio è stato messo unicamente per via dell' immagine in campo internazionale, visto che Abete e soci al momento valgono meno che (con tutto il rispetto per loro) delle federazioni di Moldova o Azerbaigian.

baggio e' molto considerato all' estero, ma non può far niente se c'è chi gioca con 11 stranieri, oltretutto e' anche impossibile limitarla agli italiani, visto che per legge i comunitari potrebbero comunque venire.

Mentalità, questo è il problema delle società, in sudamerica con 2 soldi sono al livello o quasi dei vari Manchester, Real, ecc. ecc. e i più forti nemmeno ci restano là.
    A parte il fatto che invece di considerare giovane uno a 23 anni li lanciano in prima squadra a 18..

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

A parte il fatto che invece di considerare giovane uno a 23 anni li lanciano in prima squadra a 18..
    in italia a 23 anni sei un pischellino appena uscito dalla primavera che ha bisogno di fare esperienza in squadre di provincia e serie B, se sei fortunato ti danno in comproprieta' poi magari vanno a comprare a 10 milioni un ragazzino di 20 anni solo perchè gioca in brasile, non è facile per un italiano emergere se non sei balotelli, ti viene la depressione

Segnalibri