Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Bootmrg mancante, una volta si e una volta no.

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

Bootmrg mancante, una volta si e una volta no.

salve a tutti, chiedo aiuto per uno strano problema.

sul mio pc ho Win seven 64bit installato su un RAID0 di 2 dischi da 320gb. non ha mai dato problemi.

tempo fa ho avuto problemi con la scheda audio e ho dovuto fare dei ripristini di sistema perchè i driver non funzionavano più e non rilevavano la scheda audio, e già da quel momento ho notato che il sistema all'avvio era diventato successivamente più lento.

dopo altro tempo dopo aver installato dei nuovi driver video nVidia e aver spento il pc, all'avvio sucessivo windows 7 si è bloccato nella schermata col logo e dopo poco il pc si è riavviato improvvisamente da solo.
    al riavvio è apparso il messaggio bootmrg mancante, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare.

ho riavviato il pc e questa volta niente avviso di bootmrg, appare invece l'avviso di Win 7 che dice che è stato arrestato in modo inaspettato e di avviare lo strumento di ripristino all'avvio, lo faccio, il pc macina per qualche minuto poi si riavvia e questa volta windows 7 parte normalmente.

qualche giorno dopo riaccendo il pc e si ripresenta lo stesso problema... avvio che si blocca sul logo di Windows, secondo avvio con Bootmrg mancante, messaggio di errore di windows che dice di avviare strumento di ripristino.
    decido però di non avviare nessun ripristino e dico "avvia windows normalmente" e windows 7 si avvia normalmente.

ora quello che succede è sempre lo stesso tram tram quasi ogni volta che vado ad accendere il pc dopo che è stato spento un giorno o 2.
    riepilogando

avvio il pc
    si blocca sul logo di windows 7
    si riavvia da solo
    bootmrg mancante
    spengo o riavvio il pc
    avviso di windows che è stato arrestato non correttamente
    dico di avviare windows normalmente
    windows parte (anche se un po troppo lentamente per il computer che ho)
    funziona normalmente senza dare problemi di sorta

mi chiedo, c'è qualcosa che posso fare per provare a risolvere oppure devo, come son solito fare qundo non capisco qualcosa, formattare?

grazie in anticipo a tutti

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

danystreet Guest

Riferimento: Bootmrg mancante, una volta si e una volta no.

ma che formatti a fare merulz! fin che tira avanti fra un clock e un'altro cambia hardware no?

Ultima modifica di danystreet; 31-07-10 alle 14: 34. Motivo: aggiunta battuta

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Sicuro che non stia partendo l'hdd?

Da quanto leggo non lo hai testato ed i sintomi sembrano quelli...

Comunque piuttosto che formattare tenterei un ripristino dell'installazione...

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Ciao,
    se hai il disco di installazione, puoi provare a fargli riparare l'avvio . C'è una funzione apposta mi sembra in "ripristino dell'installazione"

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

allora i dischi li ho testati per bene con HDTUNE, lo faccio ogni settimana proprio perchè è un RAID0, tutto in ordine senza problemi.

il ripristino all'avvio come dicevo l'ho fatto diverse volte, ma il problema non sembra essere quello.

ieri piuttosto ho controllato un'altra strana cosa, nel lettore ottico c'era un DVD VUOTO dimenticato dentro (chissa da quanti mesi, visto che non uso mai praticamente per masterizzare) e pur non avendo, nella sequenza di boot del BIOS, priorità alcuna il lettore cd rispetto al RAID0, potrebbe essere lui il motivo di questi errori? da 2 giorni dopo aver estratto il dvd vuoto il problema non si presenta più.

però ripeto, nell'ordine del boot d'avvio, il lettore ottico non era nemmeno presente, c'è solo la voce "RAID0" come prima del boot e nient'altro.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

In materia sono ignorante e quando ho dovuto installare il SO ho scelto l'opzione "non raid" perche' leggendo questo ho preferito restare sul sicuro

Non so se il tuo caso rientra tra le problematiche del "raid" ma credo che il problema risieda proprio lì

Una questione di driver sata forse ?

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

no il RAID funziona perfettamente, i driver sono quelli base della intel per il southbridge ICH9R della mia scheda madre, ove è integrato il controller RAID stesso. inoltre l'intel matrix storage console rileva tutto come perfettamente funzionante. di fatti anche da windows 7 in questo momento il raid è perfettamente attivo e riconosciuto

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

nel lettore ottico c'era un DVD VUOTO dimenticato dentro
    Ciao. Ma era proprio vuoto? Perché se ora funziona qualcosa doveva essere successo... Magari c'era un disco di installazione mezzo funzionante (o il lettore che non funziona bene)? Mistero.
    Comunque visto che adesso funziona: NON toccherei nulla.

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

piccolo aggiornamento.

ad oggi non si è più presentato nessun problema...

deduco quindi che molto probabilmente era tutto dovuto a quel dvd vuoto dimenticato nel lettore...

aihmè quindi, credo di aver fatto 3 ripristini di sistema tutti a caso, mettendo e reinstallando i driver nvidia per niente...

spero di non aver fatto danni al sistema, tra pochi giorni però sarò in ferie, e visto che dovrei prendere un nuovo SSD da 128gb da usare come disco principale, dovrei comunque formattare tutto il sistema.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ok. Sarebbe interessante sapere se veramente era vuoto quel DVD e se il lettore funziona perfettamente. Se il lettore DVD hai dei problemi HW non è detto che tentanto di leggere il media interno abbia dato problemi. Un mio PC che faceva le bizze, una volta sostituito il masterizzatore non ha fatto più storie
    Poi intanto se devi formattare il lettore lo devi usare per forza!
    P.S. perchè la scelta dell'SSD?

Segnalibri