Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: eMule - ID Basso con router Netgear DG834G e porte aperte

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Riferimento: eMule - ID Basso con router Netgear DG834G e porte aperte

Capisco, sinceramente non lo so allora, se mi dici che hai inserito l'IP fisso per tutti i PC, dovrebbe funzionare per come hai impostato il tutto. Non so se chrix ha qualche idea... a me l'unica cosa che viene in mente Ŕ provare ad assegnare l'IP fisso tramite router, anche se in effetti l'hai giÓ fatto tramite PC, quindi non ne vedo il motivo. La cosa mi sembra decisamente strana!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Ciao Brujo, per caso monti una scheda video Nvidia?
    Utilizzi i filtri ip con eMule?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

be, io ho sempre consigliato di impostare sempre e comunque a prescindere da emule l'ip fisso in un pc client, per una questione di stabilitÓ e ordine, anche se un client Ŕ usato solo per navigare l'ip fisso assicura stabilitÓ e non fa perdere tempo all'accensione delle macchine.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da dylandog84 Vedi messaggio
    Ciao Brujo, per caso monti una scheda video Nvidia?
    Utilizzi i filtri ip con eMule?
    Si ho una scheda Nvidia, mi sembra gt 8800 e ho messo l'ip filter da questo sito"http://www.emulesecurity.net/intro.php"

Citazione Originariamente scritto da chrix Vedi messaggio
    be, io ho sempre consigliato di impostare sempre e comunque a prescindere da emule l'ip fisso in un pc client, per una questione di stabilitÓ e ordine, anche se un client Ŕ usato solo per navigare l'ip fisso assicura stabilitÓ e non fa perdere tempo all'accensione delle macchine.
    Scusami , ma non ho capito, non Ŕ quello che ho fatto io?

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Citazione Originariamente scritto da chrix Vedi messaggio
    Si ok sono d'accordo, solo che mi sembrava fosse stato fatto da Brujo, per˛ ancora eMule non va, quindi pensavo che (nel caso ci fosse stato qualche errore) forse valeva la pena ad impostare direttamente il router per vedere se cambiava qualcosa.

Altrimenti non saprei veramente che altri consigli dare.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Ok ARAGORN II, dimmi, se puoi, passo passo come devo configurare il router. Sul pc sotto protocollo internet tcp/ip quindi non devo mettere niente?

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Dunque per provare io farei cosý, al limite se vedi che c'Ŕ qualche problema, elimina tutto e torna alla situazione in cui eri prima.

Sui PC (sotto protocollo internet TCP/IP) per ora non cambierei niente, ovvero lascerei quello che hai giÓ impostato.

Quindi andrei nel pannello di controllo del router, nella sezione 'Impostazioni IP LAN' e in basso in 'Prenotazione indirizzi' vai su 'Aggiungi'.

Quindi inserisci rispettivamente l'indirizzo IP, l'indirizzo MAC, e il nome del dispositivo (se nel momento in cui effettui questa operazione i PC sono giÓ collegati al router, dovresti vedere una tabella in alto, con tutti i dati giÓ assegnati; in questo caso, se gli indirizzi IP associati ad ogni PC sono corretti, ovvero al PC1 Ŕ associato 192.168.0.2, al PC2 Ŕ associato 192.168.0.3 e al PC3 Ŕ associato 192.168.0.5, li selezioni uno per uno, e clicchi su 'Aggiungi').

In caso contrario devi assegnarli manualmente (ovviamente al posto di PC1, PC2, PC3 devi inserire i nomi dei dispositivi, ma come dicevo prima, se sono giÓ collegati al router i nomi dovresti vederli direttamente nella tabella).

PC1 -> 192.168.0.2 -> 90:E6:BA:A2:9F:AB (in realtÓ credo che i "due punti" non vadano inseriti),
    PC2 -> 192.168.0.3 -> 00:40:F4:EC:F4:10,
    PC3 -> 192.168.0.5 -> 00:24:01:EA:4D:B8.

A questo punto ricontrollerei che:

- sul PC2 (192.168.0.3), in eMule sia impostata come porta TCP la 19086 e come porta UDP la 55012,
    - sul PC3 (192.168.0.5), in eMule sia impostata come porta TCP la 8662 e come porta UDP la 8672.

Ora dovrebbe essere tutto ok, a questo bisognerebbe spegnere e riaccendere il router, o se preferisci spegnere tutti i PC ed avviarli uno alla volta (forse Ŕ meglio cosý) e vedere se eMule ti da ID Alto.

Magari, una volta accesi tutti i PC, posta uno screen della pagina 'Dispositivi collegati'.

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Citazione Originariamente scritto da Brujo Vedi messaggio
    Si ho una scheda Nvidia, mi sembra gt 8800 e ho messo l'ip filter da questo sito"http://www.emulesecurity.net/intro.php"
    Prova a controllare in Pannello di controllo ---> Installazione applicazioni se Ŕ presente la voce "nvidia forceware network access manager" (o simile). In caso affermativo, disinstalla solo questo strumento in quanto Ŕ un firewall (e tu ne hai giÓ uno configurato, ovvero PCtools).
    Per quanto riguarda l'ipfilter, elimina il file ipfilter.dat dalla cartella config di eMule; ovviamente esegui l'operazione con quest'ultimo chiuso. Viste le ultime novitÓ scovate dalla board ufficiale di eMule, questi strumenti sono da considerare deleteri.

Ultima modifica di dylandog84; 13-10-10 alle 15: 55.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Uploaded with ImageShack.us

Ho fatto tutto quello che mi avete detto.....risultato che nel pc3 emule aveva id alto e nel pc2 sempre basso, ho cambiato anche le porte ma niente. Poi ho disinstallato emule e reinstallato la stessa versione salvandomi la cartella config. Risultato ora ho entrambe le frecce verdi. Speriamo non sia un fuoco di paglia. Comunque non ho capito il perchŔ ma a questo punto va bene cosý. Grazie per la pazienza e i suggerimenti, speriamo di non avere pi¨ bisogno di voi almeno per questo problema.

Dimenticavo, spero di non andare OT, sul router -> impostazioni adsl -> modalitÓ dsl io al momento ho Automatica (Multi-Mode), ma ho notato che c'Ŕ anche la possibilitÓ di mettere adsl2+. Posso mettere quest'ultimo e quale differenza c'Ŕ?
    Ultima modifica di Brujo; 13-10-10 alle 23: 13.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

non cŔ differenza per la questione della modalitÓ adsl, in quanto in modalitÓ automatica (autosensing) il modem sceglie la migliore, ergo non ti conviene modificare nulla...

Segnalibri