Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: eMule - ID Basso con router Netgear DG834G e porte aperte

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Riferimento: eMule - ID Basso con router Netgear DG834G e porte aperte

Dunque, per l'indirizzo MAC credevo fosse richiesto per pre-assegnare un indirizzo IP tramite il router, sinceramente io non l'ho fatto, quindi non so se sia necessario.

Potresti fare uno screen della schermata 'Impostazioni IP LAN'? Perchè credo che li serva impostare l'indirizzo MAC. Giusto per vedere com'è settata.

Per il resto le regole del firewall mi sembrano corrette!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Non so se mi sbaglio, ma per far si che il router assegni un indirizzo IP particolare ad un PC, non dovresti inserirlo in 'Prenotazione indirizzi'?

Cioè in questo caso, credo tu debba assegnare il 192.168.0.3 al PC che ha installato eMule con le porte indicare in Emule ed Emule1, e il 192.168.0.5 al PC che ha installato eMule con le porte Emule2 ed Emule3.

Per sapere l'indirizzo MAC del PC basta che vai su Start -> Esegui quindi scrivi cmd e dai ok. A questo punto nella console scrivi ipconfig /all. L'indirizzo MAC del PC sta sotto la voce 'indirizzo fisico' della scheda di rete/scheda wireless (solitamente tra le prime che escono fuori nella lista).

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN II Vedi messaggio
    Non so se mi sbaglio, ma per far si che il router assegni un indirizzo IP particolare ad un PC, non dovresti inserirlo in 'Prenotazione indirizzi'?

Cioè in questo caso, credo tu debba assegnare il 192.168.0.3 al PC che ha installato eMule con le porte indicare in Emule ed Emule1, e il 192.168.0.5 al PC che ha installato eMule con le porte Emule2 ed Emule3.
    Dovrebbe essere quello che ho fatto io o sbaglio?

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Citazione Originariamente scritto da Brujo Vedi messaggio
    Dovrebbe essere quello che ho fatto io o sbaglio?
    Non precisamente, facendo così, hai detto al firewall del router di consentire l'apertura di quelle porte (Emule, Emule1, Emule2, Emule3) su quei due PC (caratterizzati da quei due indirizzi IP).

Però può capitare che accendendo prima un PC e poi l'altro, o viceversa, il router assegni indirizzi IP diversi rispetto al 192.168.0.3 e 192.168.0.5, a patto che questi due indirizzi IP non siano stati pre-assegnati:
    - o dal router (ed in questo caso devi seguire la procedura che ti ho descritto prima utilizzando l'indirizzo MAC),
    - o direttamente dal PC (in questo caso dovresti seguire questa guida -> Emule.it - Guida Emule).

In quanto tu hai solo detto che la porta Emule ed Emule1 è assegnata al PC che ha indirizzo IP 192.168.0.3, mentre la porta Emule2 ed Emule3 è assegnata al PC che ha indirizzo IP 192.168.0.5, ora dovresti dire (al router o al PC) che 192.168.0.3 è l'indirizzo del PC, che so, del salotto, mentre 192.168.0.5 è l'indirizzo del PC della camera, ad esempio. Questo viene fatto utilizzando appunto o gli indirizzi MAC dei due PC (inserendoli nel router), o impostando, come viene detto sulla guida linkata, direttamente i due sistemi operativi dei due PC.

Per caso hai fatto qualcosa del genere? Se no, ti consiglio, giusto perchè è un attimo più veloce, di provare a pre-assegnare quei due indirizzi IP con il 1° metodo (quello dal router) e vedere se ti ritorna ID Alto.

E' importante però che sia sicuro che tu non abbia già pre-assegnato degli indirizzi IP tramite il PC, o che almeno siano sempre quei due (192.168.0.3 e 192.168.0.5) e non degli indirizzi diversi.

Ultima modifica di ARAGORN II; 11-10-10 alle 12: 16.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Si avevo già assegnato gli indirizzi ip tramite pc sin dall'inizio. Quindi non devo usare il tuo metodo?
    PC1

PC2

PC3

Ultima modifica di Brujo; 11-10-10 alle 22: 00. Motivo: Inserito immagini

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Dunque mi sembra che solo sul PC1 sia pre-impostato un indirizzo IP specifico (in questo caso 192.168.0.2), infatti accanto c'è scritto 'Preferenziale'. Mentre i PC2 e PC3 che hanno rispettivamente l'indirizzo 192.168.0.3 e 192.168.0.5 sembra non abbiano un indirizzo pre-impostato (infatti non c'è scritto 'Preferenziale' accanto).

I PC su cui eMule ti da ID Basso, sono proprio il PC2 e il PC3? O eMule è anche installato su PC1?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

ma scusate non capisco dove siano tutti questi problemi... impostate l'ip fisso nel pc e non toccate nulla nel router ad esclusione dei rediport...

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Si sono d'accordo, ma siccome c'era il dubbio che fosse impostato sul PC, ed in effetti solo per uno lo è, mentre per gli altri no. Forse è più semplice/immediato farlo direttamente dal router no?

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN II Vedi messaggio
    Dunque mi sembra che solo sul PC1 sia pre-impostato un indirizzo IP specifico (in questo caso 192.168.0.2), infatti accanto c'è scritto 'Preferenziale'. Mentre i PC2 e PC3 che hanno rispettivamente l'indirizzo 192.168.0.3 e 192.168.0.5 sembra non abbiano un indirizzo pre-impostato (infatti non c'è scritto 'Preferenziale' accanto).

I PC su cui eMule ti da ID Basso, sono proprio il PC2 e il PC3? O eMule è anche installato su PC1?

Emule per il momento è installato solamente nel pc2 perchè il pc3 come connessione mi va moooolto lento e quindi non riesco neanche a scaricarlo. Poi non ho capito eppure l'ip fisso dovrei averlo in tutti e 3 i pc, perchè l'ho inserito tramite -> connessioni di rete -> propietà -> protocollo internet tcp/ip -> propietà -> utilizza il seguente indirizzo ip e utilizza i seguenti indirizzi server dns

Segnalibri