Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: eMule - ID Basso con router Netgear DG834G e porte aperte

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Riferimento: eMule - ID Basso con router Netgear DG834G e porte aperte

Citazione Originariamente scritto da principe andry Vedi messaggio
    Ma visto che prima andava tutto bene, e poi senza cambiare nulla è sorto il problema, hai provato ad aggiornare il firmware?
    L'ultimo è 1.6.01.34 -> click
    Si ho controllato, ma la versione del firmware è proprio la 1.6.01.34.

Grazie mille anche a dylandog e sheva per l'interessamento!
    Allora:

Citazione Originariamente scritto da dylandog
    Ciao ARAGORN, per caso utilizzi i filtri ip? Hai provato a modificare la voce "registro" (presente nelle "regole firewall") seguendo il consiglio proposto dalla guida indicata da andry?
    No di filtri IP non ne utilizzo, ho anche provato a modificare la voce registro come mi avete suggerito, selezionando "Mai", ma purtroppo le cose non cambiano, niente di niente.

Che versione di emule utilizzi? E' la medesima su entrambi i computer?
    Le versioni sono diverse, sul portatile ho la 0.50a mentre sul fisso credo la 0.49c.

Hai provato a cancellare e ricaricare sia una nuova lista server sia un nuovo pacchetto di nodi kad (nodes.dat)?
    No questo non l'ho fatto, più che altro per il motivo che ho descritto poco più giù! ;)

Recentemente hai installato dei nuovi programmi relativi alla sicurezza del pc? Utilizzi solo il firewall di windows? Quali antivirus girano sui 2 computer?

Scusa la molteplicità di domande, ma quanto visto in questo thread mi pare corretto, quindi c'è qualcosa d'altro che influisce sullo id di emule.
    No veramente nessun programma, anche perchè ho acquistato il router non più di 4 o 5 giorni fa.

Figurati, anzi ti ringrazio per le domande!

Però ora provando e riprovando ho scoperto una cosa interessante. Sono riuscito a riottenere ID Alto configurando le regole del firewall sul router in questo modo:

Ovvero disattivando le prime 4 regole, è ovvio che se dovessi ora accendere i PC in ordine diverso dovrei riattivare le prime 4 e disattivare le ultime.

Credo quindi che il problema risieda nel fatto che al router non piace avere delle regole impostate su porte uguali che puntano ad indirizzi IP diversi. Anche se la cosa non è un po' strana?

Mi ricollego quindi al messaggio di sheva.

Citazione Originariamente scritto da sheva777
    ciao

sono sempre del parere di disabilitare il dhcp del router e impostare gli indirizzi ip in modo statico, e' anche una questione di sicurezza specie se e' in funzione la sezione wifi.
    controllare anche le impostazioni di firewall ed antivirus, spesso sono loro che ci complicano la vita.
    A questo punto per facilitare le cose l'utilizzo dell'IP fisso potrebbe essere l'unica soluzione... non so perchè ma ho sempre avuto qualche remora nel farlo, ma non chiedetemi il motivo!

In pratica dovrei impostarlo direttamente in Windows o basterebbe impostare (nella figura qua sotto) la prenotazione degli indirizzi IP tramite l'indirizzo MAC dei 2 PC?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

ciao

l'indirizzo ip statico lo imposti nelle proprieta' tcp/ip della scheda di rete e/o wifi dei pc, nel router devi togliere la spunta su "Usa router come server dhcp"
    in questo modo non devi piu' preoccuparti in quale sequenza accendi i pc.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Ok perfetto, grazie delle dritta, proverò a fare così!

Giusto per curiosità, qualcuno ha idea del perchè di quella sorta di conflitto, quando una regola del firewall è impostata su una stessa porta e due IP diversi? Mi sembra strano... perchè in alcuni casi potrebbe essere strettamente necessario impostare il router in questo modo, no?

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Contento per te che hai risolto ARAGORN

Proverò questa cosa delle regole firewall con gli altri pc di casa per vedere se dà lo stesso problema

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Mi intrometto nel discorso, ho un problema simile.Prima avevo un router netgear DG834G, impostato simile al vostro e avevo id alto. Premetto che ho due pc collegati ed emule l'ho installato nel secondo pc. Poi come spiegato qui ho cambiato il router sempre con un netgear DG834G, ho riconfigurato la regola del firewall sul router ma ora ho id basso, senza toccare regole del firewall ( pc tools firewall plus) , impostazioni emule ecc... Ho ip statico su entrambi i pc e dhcp non selezionato sapete dirmi dove sbaglio?

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Non so se ho ben capito, in pratica tu hai due pc ed ad entrambi hai assegnato IP statico (sul router o tramite Windows?), ma solo su uno è installato eMule. Hai quindi configurato le regole del firewall sul router per consentire l'apertura delle porte per l'IP del PC con su eMule, giusto?

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN II Vedi messaggio
    Non so se ho ben capito, in pratica tu hai due pc ed ad entrambi hai assegnato IP statico (sul router o tramite Windows?), ma solo su uno è installato eMule. Hai quindi configurato le regole del firewall sul router per consentire l'apertura delle porte per l'IP del PC con su eMule, giusto?

Si hai capito benissimo e l'IP statico l'ho assegnato ad entrambi i pc sia sul router che su windows. Quello che non capisco è che l'unica cosa che ho modificato, si fa per dire visto che gli ho assegnato la stessa configurazione di prima, è i parametri del router

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Sinceramente mi pare davvero una cosa strana. Ovviamente per andare ad impostare l'IP statico sul router hai anche reinserito l'indirizzo MAC giusto di ogni PC, si?

Mi dispiace, ma in questo momento non riesco a farmi venire in mente altro, almeno che per qualche (oscuro) motivo siano cambiate le porte TCP e UDP di eMule, per caso hai controllato? Anche se in effetti non ne vedo il perchè.

Magari qualcun altro ha qualche idea più brillante.

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Ciao Brujo. Hai configurato correttamente il firewall di PCTolls? Ovviamente immagino che il firewall di windows sia disattivato.
    Le porte TCP/UDP inserite nel pannello opzioni -> connessione di eMule sono le stesse inserite nelle regole del tuo router?
    Qual è il tuo gestore adsl?
    Sarebbero utili gli screen raffiguranti le regole create all'interno del tuo router.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

@ ARAGORN II:
    L'indirizzo MAC non l'ho reinserito non so come si faccia.
    Le porte TCP e UDP di eMule ho controllato e sono rimaste le stesse

@ dylandog84:
    Si ho configurato correttamente il firewall, sia in entrata che in uscita autorizzo le porte che usa emule e ho disattivato windows firewall
    Il mio gestore adsl è alice e ho configurato le porte nel router:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Segnalibri