Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: eMule - ID Basso con router Netgear DG834G e porte aperte

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

eMule - ID Basso con router Netgear DG834G e porte aperte

Ciao a tutti! Non Ŕ la prima volta che configuro le porte su di un router per ottenere un ID Alto con eMule, ma questa volta non so proprio cavarci le gambe...

Dunque premetto che da poco ho acquistato un Netgear DG834G, appena dopo averlo installato, avvio eMule, e ovviamente ricevo ID Basso.

Quindi entro nel router, setto i vari servizi e il firewall sulle porte TCP e UDP su cui lavora eMule e tutto funziona alla perfezione.

Oggi rientrando in eMule vedo che ho di nuovo ID Basso, la prima cosa che mi viene in mente Ŕ che (non avendo dato ai 2 PC che ho in casa, un IP fisso, e avendo acceso prima l'uno e poi l'altro) abbiano ottenuto IP diversi rispetto quelli assegnati la prima volta in cui ho effettuato "l'apertura delle porte".

Quindi modifico il tutto assegnando i giusti IP al firewall del router (avendo 2 PC che si collegano al router, ho messo 192.168.0.2 e 192.168.0.3), ma la situazione non cambia.

Qui sotto posto qualche screen:

Ah dimenticavo le stesso porte sono aperte anche nel firewall di Windows ora (anche se la prima volta, in cui tutto funzionava, non ce ne era stato bisogno).

Non ho proprio idea del perchŔ accada questo... leggendo su internet ho visto che un paio di persone dicevano che dopo molto tempo che sono accesi il router pu˛ andare in contro a questi problemi, anche se mi sembra strano, prima di resettarlo, vorrei un attimo capire se c'Ŕ qualcosa di sbagliato in quello che faccio e perchŔ inizialmente funzionava tutto alla perfezione.

uTorrent non da problemi, ma per lui ho impostato l'uPnP. Con eMule ho provato questa strada, ma non Ŕ in grado di aprire le porte in via automatica, e dopo un po' mi restituisce un messaggio di errore

Grazie in anticipo!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Riferimento: eMule - ID Basso con router Netgear DG834G e porte aperte

Ciao...
    Guarda ho lo stesso router, ed all'inizio anche a me dava problemi di ID Basso.
    Non potevo mettere IP statico come indicato dalla guida (click) perchŔ poi non visualizzavo le pagine sul browser.
    Mettendo invece IP dinamico, e settando il tutto come vedi in foto, ho ID alto.

Non so perchŔ ma solo all'ultimo pc non dÓ ID alto (Ŕ l'unico con Vista). Questa Ŕ l'unica differenza nelle impostazioni. L'altra immagine Ŕ uguale alla mia.

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Ti ringrazio andry, mi chiedevo, ma in questo modo tu hai aperto il range di porte che va da 8329 a 13732 (ad esempio)? E non solo le 2 porte specifiche?

Sempre da quel che ho letto, mi sembra di aver capito che si avrebbero problemi se su 2 PC diversi fossero settate le stesse porte TCP e UDP per eMule, ma sia tu che io le abbiamo evidentemente diverse. Il fatto che non tu funzioni sul PC con Vista Ŕ strano.

I miei 2 PC hanno Seven e Vista, ora non vanno entrambi, ma inizialmente davano tranquillamente ID Alto tutti e due. E' davvero strano!

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Ciao...
    Non ti so dire perchŔ ho fatto cosý; Ŕ passato tanto tempo. Comunque ora ho messo come dici te (e le guide sul web) impostando la stessa porta iniziale e finale. Beh non Ŕ cambiato nulla... Sempre ID alto mi mette...

Poi provo a modificare anche quello con Vista. Forse Ŕ il firewall... Mio fratello non mi ci fa smanettare sopra

Se fai il test delle porte su emule che ti dice?

EDIT: ma te hai IP statico o dinamico?
    Ultima modifica di principe andry; 29-07-10 alle 20: 04.

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Ho fatto il test e mi da TCP fallito, come in effetti Ŕ, e soprattutto non riesco a capire perchŔ prima funzionava. Non ho cambiato veramente nulla nella configurazione.

L'unica cosa che mi viene da pensare Ŕ che oggi ho acceso prima il fisso e poi il portatile, 3 giorni fa prima il portatile e poi il fisso. Ma avendo messo entrambi gli indirizzi IP, non vedo quale sia il problema!

Si io ho IP dinamico, per questo alle porte TCP e UDP del portatile ho dato 192.168.0.2 e 192.168.0.3, proprio per far in modo che l'ordine di accensione dei PC non influisca nelle regole assegnate al router.

Si al firewall di Vista avevo pensato anche io, e per questo ho aggiunto anche due eccezioni per le porte TCP e UDP, ma non cambia nulla...

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

riguardando la tua immagine nelle regole firewall la configurazione Ŕ diversa dalla mia.

Dai un'occhiata qui -> click A metÓ pagina spiega il tutto e vedi se magari hai scordato un passaggio.

Ma hai la v4 di versione?

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Grazie ancora andry! Allora ho appena controllato e la mia versione Ŕ la v5.

Ho letto anche il link che mi ha indicato (grazie Ŕ davvero ben fatto), per˛ mi sembra di aver seguito l'esatto procedimento.

La diversitÓ tra la tue immagine e la mia Ŕ che nella mia ho inserito 2 indirizzi IP per ogni porta, perchŔ ad esempio il portatile se avvio prima il PC fisso, mi prende il .3 se invece avvio lui per primo, prende il .2.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

ah ok non ci avevo pensato... forse Ŕ per questo che quel vista non va... gli viene assegnato il 2 quando l'ho impostato come 3... verificher˛

Ma visto che prima andava tutto bene, e poi senza cambiare nulla Ŕ sorto il problema, hai provato ad aggiornare il firmware?
    L'ultimo Ŕ 1.6.01.34 -> click

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Ciao ARAGORN, per caso utilizzi i filtri ip? Hai provato a modificare la voce "registro" (presente nelle "regole firewall") seguendo il consiglio proposto dalla guida indicata da andry?

Citazione Originariamente scritto da guida
    Nella voce registro si suggerisce di mettere Mai, poichŔ altrimenti vi trovereste ad avere il registro del router pieno di tutti i contatti con le fonti Ed2k avvenute durante l'utilizzo del mulo, il che potrebbe alla lunga portare il router ad intasare la ram e quindi alla sua instabilitÓ.
    Fate lo stesso per il servizio "eMule UDP".
    Che versione di emule utilizzi? E' la medesima su entrambi i computer?

Hai provato a cancellare e ricaricare sia una nuova lista server sia un nuovo pacchetto di nodi kad (nodes.dat)?

Recentemente hai installato dei nuovi programmi relativi alla sicurezza del pc? Utilizzi solo il firewall di windows? Quali antivirus girano sui 2 computer?

Scusa la molteplicitÓ di domande, ma quanto visto in questo thread mi pare corretto, quindi c'Ŕ qualcosa d'altro che influisce sullo id di emule.

Ultima modifica di dylandog84; 30-07-10 alle 00: 00.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

ciao

sono sempre del parere di disabilitare il dhcp del router e impostare gli indirizzi ip in modo statico, e' anche una questione di sicurezza specie se e' in funzione la sezione wifi.
    controllare anche le impostazioni di firewall ed antivirus, spesso sono loro che ci complicano la vita.

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri