Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: a-squared Free addio! e adesso?

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

a-squared Free addio! e adesso?

Salve a tutti,
    con mia amara sorpresa ho scoperto che non esiste più a-squared free la casa che lo produceva ha pensato di incorporarla al kit anti malware a pagamento... :(
    Volevo provare questa versione antimalware quando ho visto che era più di 100 mb ho lasciato perdere...
    insieme all'antivirus ho sempre usato
    Prima usavo Spybot Search & Destroy assieme a adaware, da quando poi adaware si è aggiornato ed appesantito ho cercato e trovato un'ottima alternativa in a-squared free... adesso mi trovo nelle stesse condizioni di prima...

quale antispyware/antimalware usare al posto di a-squared??

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: a-squared Free addio! e adesso?

Io ti consiglio SuperAntispyware naturalmente è free... http://www.superantispyware.com/
    Fidati io mi trovo molto bene neache tanto pesante 43 MB...

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao DeST!
    Beh, neppure A-squared era proprio così leggero...per non parlare poi che teneva sempre attivo un processo (piuttosto esoso) anche se il software era chiuso (anche nella versione freeware senza controllo in tempo reale).
    Comunque da quello che avevo capito, l'anti-malware mantiene la versione freeware: dopo 30 giorni di prova vengono a mancare le funzionalità a pagamento (analisi comportamentale, funzioni in real time,...). Però potrei anche sbagliarmi.

Oltre SuperAntiSpyware che ti è già stato consigliato, ti propongo anche MalwareBytes che sempre più spesso risulta molto utile.

Ultima modifica di ganzo123; 27-07-10 alle 01: 18.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Guarda, a dire la verita' il discorso anti-influenza ;) e' piuttosto delicato.

Usando Windows, e' quasi necessario usare un programma del genere, specie se si naviga molto in rete, si scaricano documenti o da email, o da internet o da una chiave USB. La domanda di rito e' "quanto vogliamo essere protetti"? Assicurato che la protezione assoluta non esiste, quella migliore e' un programma che 1) sia sempre attivo e che esamini ogni documento "prima" che sia salvato su disco e 2) scarichi automaticamente dalla rete gli update per i nuovi virus. Programmi del genere sono costosi e in genere richiedono un abbonamento annuale (in modo da assicurarsi gli update). Quindi la seconda domanda e' "quanto siamo disposti a spendere".
    Ovvio che in quanto al costo nessuno batte un programma gratuito :) ma ovviamente dobbiamo riconoscere se il grado di protezione che ci da' sia sufficiente.

Mi rendo conto che sono andato un poco OT, forse sarebbe opportuna una discussione a parte

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

dal punto di vista di "quanto sono disposto a spendere" ho già affidato le mie spese a NOD32 acquistato in offerta a €30 che controlla in tempo reale e sembra funzionare in modo egregio (anche troppo bene certe volte)...
    Come firewall ormai è acclamata la funzionalità del gratuito Comodo personal firewall

Non mi resta che scegliere un paio di programmi per la scansione on-demand bimestrale :D

Capita sempre che ad-aware, spyware, invadenti toolbar e altre zozzerie si infiltrino silenziosamente nel pc...
    sotto quest'aspetto a-squared free compiva bene il suo lavoro, soprattutto perchè permetteva di poter scegliere tra una scansiona rapida, "una scansione intelligente" ed una completa... senza troppe perdite di tempo, per non parlare della possibilità di poter usufruire della versione standalone.

Adesso proverò le vostre proposte... e vi farò sapere

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Anch'io usavo A-Squared ed ho provato Emsisoft anti-malware.
    Su Seven, caricandolo in memoria, ho notato un evidente rallentamento sin dalla connessione !
    Non posso giudicare la sua validita' ma certamente il controllo dei file aperti si poteva notare...e come !

Dopo qualche giorno ho installato Emsisoft emergency kit che altro non e' lo a-squared precedente ma portabile e attualmente, per le mie necessita', sembra andare

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

non sapevo del pacchetto Emsisoft emergency kit, è perfetto!
    grazie mille del tuo aiuto! ;)

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao DeST.

Con NOD e Comodo con l' HIPS attivato non dovresti avere problemi di spyware o peggio di toolbar.
    Non è che usi IE?
    Se si sarebbe meglio usare Opera, Firefox oppure una delle varianti di Chrome ( es. Iron o ChromePlus ).

Per quanto riguarda i software per le scansioni on-demand, quei due segnalati da Ganzo credo che siano i migliori in circolazione, in particolare Malwarebytes, poi potresti provare anche Dr. Web o KAV, che però sono più focalizzati sulle infezioni maggiori.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

uso firefox e chrome...
    Il problema di spyware e possibili toolbar ce l'ho perchè spesso mi metto a smanettare e provare decine e decine di programmi... devo dire però che da quando uso virtual box per le mie prove di questi problemi non ne sto avendo più, comunque preferisco essere pronto ad ogni evenienza :D

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Da come avevi descritto il problema pensavo fosse un problema di browser, in particolare era "l' installarsi silenziosamente" che mi aveva fatto pensare a IE.

Il problema qua però è un altro, le installi tu le schifezze.
    Con un HIPS probabilmente l' installazione delle stesse sarebbe meno silenziosa, però se sei uno che smanetta molto con le installazioni e le prove credo che Virtualbox sia la scelta migliore indipendentemente dalla questione toolbar ( lo uso anch' io ).
    In teoria con il SO in virtuale ed isolato non dovresti avere problemi sul SO reale, a meno che tu non ti imbatta in malware particolari che però solitamente non risiedono nelle applicazioni che normalmente si trovano in giro.

Segnalibri