Vedi risultati sondaggio: Favorevoli o contrari agli ordini di squadra ?

Votanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

5 71.43%
  • Contrario

2 28.57%
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Mostra risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Formula 1: festival dell'ipocrisia ?

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Formula 1: festival dell'ipocrisia ?

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    ma forse l'umiliazione per il pilota lanciato alla vittoria non viene meno, imho
    Beh quello forse no, perchè alla fine lo stesso Massa sapeva di essere fuori dal mondiale e sapeva che sarebbe dovuto arrivare secondo dietro ad Alonso in gara.

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    l' F1 ha un mondiale piloti, ma e' comunque uno sport di squadra
    Cmq contano tantissimo entrambi i titoli. Noi tifosi o semplicemente appassionati guardiamo quasi esclusivamente alla classifica piloti, però c'è da dire che la graduatoria dei costruttori è sempre tenuta in serissima considerazione perchè porta soldi anche quella.

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    ragazzi comunque sia chiaro per me il concetto generale della regola è santissimo e intoccabile, chi è piu veloce deve vincere la gara anche se c'è il compagno dietro che non ce la fa a superarlo ma lotta per il titolo, o la si abolisce eliminando il concetto per me sacrosanto e quindi la formula uno diventa in tutto solo campionato costruttori
    Guarda. Il concetto della regola è giustissimo. Però capisci che se ti giochi un mondiale ed hai la possibilità di vincerlo con un tuo pilota esclusivamente facendolo andare avanti in gara a scapito dell'altro tuo pilota, io non me la sento di accusare quella scuderia x di essere immorale ed antisportiva, perchè alla fine farei anch'io alla stessa maniera come tutti quanti. E lo sanno anche gli avversari ed infatti nessuno ha fiatato quando Raikkonen ha vinto il mondiale nel 2007 proprio grazie a Massa che gli lasciò la posizione.

Cmq si alla fine nell'indecisione si tende sempre a cercare la via di mezzo che in questo caso scontenta tutti. Il punto cmq è che siamo già al terzo punto del regolamento (dopo i zig zag e la safety car) che è oggetto di critiche. Ma possibile che per sviluppare delle norme chiare, precise bisogna sempre aspettare che capiti qualcosa di ecclatante?

Diciamo che ad Ecclestone piacciono le cose poco chiare, per cercare di rendere interessante una F1 che ormai ha perso tutto lo spettacolo in pista. D'altro canto come dimostra il mondiale dell'anno scorso, i titoli si vincono a tavolino, ormai.

Cmq fidati Rodolfo. Anche se non segui molto la F1 ne capisci più te di tanti capoccioni che fanno parte della federazione, poco ma sicuro

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    ti auguri che il tuo caro Hamilton, che nemmeno vede un rosso e non dovrebbe nemmeno girar per strada, non venga raggiunto in classifica da una Ferrari che domenica si è fatta vedere dal binocolo dalla tua squadra

fino a quel momento, mi godo il primato in entrambe le classifiche....
    e lascio a voi ferrari l'ebrezza d'essere nei bassifondi delle classifiche

Per il resto penso sia inutile continuare... idee troppo differenti

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

il problema grosso della f1 sono le piste e l'aerodinamica spinta delle macchine, anche se sei veloce il doppio di chi ti precede, spesso non lo puoi superare se non rischiando l'incidente, logico che in presenza di una regola stupida (se non sbaglio in f1 ci sono le squadre e non i singoli a gareggiare), si cerchi di evitare il botto tra piloti della stessa squadra.
    in red bull il discorso e' leggermente diverso in quanto entrambi i piloti sono in lizza per il titolo, ma ripeto, volevo essere presente a fine gara nel loro interno a sentire quello che si son detti dopo il botto dei due loro piloti.....cosa gli sta costando??

ps: sono ferrarista da sempre, ma mi reputo anche sportivo quando penso e dico che i migliori piloti in questo momento sono alonso e hamilton (credo sia leggermente piu' forte), seguiti da kubica e batton che lo reputo molto bravo ed intelligente, massa non mi e' mai piaciuto un granche', come coultard e barrichello e' sempre l'eterno secondo ed e' giusto che ne prendano atto e si adeguino, sono pagati profumatamente per far si che sia la squadra a vincere, ovviamente non mi scordo che anche loro rischiano la vita a 300 all'ora.

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio

fino a quel momento, mi godo il primato in entrambe le classifiche....
    e lascio a voi ferrari l'ebrezza d'essere nei bassifondi delle classifiche
    met ma non hai capito che ho cominciato la macumba pro alonzo
    te lo avevo detto tempo orsono ti venisse a mancare l'amuleto a interlagos con sorpasso fine stagione!!!

EDIT: piu che i regolamenti dovrebbero cambiare le macchine(senza erodinamica) e le piste(molto piu larghe) con squderie ad unico pilota, dopo si che si vede spettacolo !!!

Ultima modifica di danystreet; 30-07-10 alle 14: 18.

Segnalibri