Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Film - The Box (2009)

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Film - The Box (2009)

Non se qualcuno tra di voi ha visto questo film, leggendo in giro i pareri erano piuttosto negativi, ma spinto dalla curiosità sono andato ugualmente a vederlo; se devo dire la sincerità mi ha colpito molto.

Ora, non vorrei scendere nei particolari tenici, anche perchè non penso di essere molto bravo a farlo. ;) Da quel che ho visto, posso dire che la recitazione non mi sembrava pessima, anzi, certo non sto parlando di interpretazioni magistrali, ma Cameron Diaz (e altri) se la cavano discretamente, secondo me.

Quello che più mi ha colpito è l'idea, la stranezza con cui si sviluppa la trama e soprattutto il fatto che il film "fa pensare", ti lascia un po' con l'amaro in bocca.

A qualcuno è piaciuto?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: Film - The Box (2009)

Ma sai, e' uno di "quei" film... uno dei tanti film il cui valore artistico fa pena, ma che alla fine risultano piacevoli film di intrattenimento il cui scopo e' quello di fare passare due ore divertendosi, ma senza tante aspettative. L'importante e' di non analizzarli troppo, altrimenti si scoprono tutte le cose che non funzionano. Ne cito un altro a caso: Flightplan, con una ottima Jodie Foster, un filmetto da svago che appena si gratta sotto la superficie ne escono fuori le pecche. Se devo essere sincero, lo ho quasi dimenticato The Box ;) ma che mi ricordo la recitazione non mi colpito per nulla (con buone probabilita' il doppiaggio italiano e' meglio dell'originale)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

io dell'esistenza di questo film l'ho scoperta oggi
    al tour de france oggi hanno ripreso più volte Cameron Diaz e Tom Cruise, e nel cercare quale fosse il film che avevano in comune (era ovviamente da supporre che fossero in tour promozionale - per la cronaca "Innocenti bugie/Knight and Day") sono incappato in questo
    la storia è vecchia, 1970 - tant'è che ricordo che già qualche anno fa su youtube ne giravano delle parodie fatte "in casa" ancor prima che sto film fosse realizzato

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

... l'idea (o meglio il racconto) che sta alla base del file l'ho sempre trovato molto interessante (del resto, Matheson è una garanzia).

anni fa vidi l'adattamento comparso in "The Twilight Zone"... a questo punto, mi incuriosisce molto il film. :)

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da deathwish Vedi messaggio
    ... a questo punto, mi incuriosisce molto il film. :)
    Non aspettarti molto ;) e' l'unica maniera per riuscire ad godersi film di questo tipo
    http://www.rottentomatoes.com/m/10009151-box/

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Non aspettarti molto ;) e' l'unica maniera per riuscire ad godersi film di questo tipo
    http://www.rottentomatoes.com/m/10009151-box/
    ... ho dato un'occhiata al trailer (ma anche dalle foto ci capisce a dire il vero)... ci sono rimasto di sasso. sembra un remake di quella puntata di The Twilight Zone!

la scatola, poi, è identica! :|

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Ma sai, e' uno di "quei" film... uno dei tanti film il cui valore artistico fa pena, ma che alla fine risultano piacevoli film di intrattenimento il cui scopo e' quello di fare passare due ore divertendosi, ma senza tante aspettative. L'importante e' di non analizzarli troppo, altrimenti si scoprono tutte le cose che non funzionano.
    Sinceramente (se devo dare un giudizio globale) non mi è dispiaciuto, poi, come dicevo, non sono molto in grado di dare un giudizio tecnico/artistico, tuttavia quello a cui mi riferivo era l'idea che è alla base (non sapevo che fosse ispirato ad un libro, grazie deathwish).

Intendo dire, tralasciando la fantasia che c'è dietro alla meccanica con cui avviene la scelta, la questione del pulsante ecc... Penso che la maggior parte delle persone sceglierebbero di non spingere il pulsante. Cioè mi sembra una scelta non troppo difficile... una vita di una persona non può essere quantificata in denaro, qui penso che tutti siano d'accordo (anche se nel mondo casi di questo genere se ne vedono parecchi, non bisogna spingere un pulsante, ma gli effetti finali sono purtroppo gli stessi). Tuttavia se quel milione di dollari fosse indispensabile per uscire da una situazione estremamente grave che avrebbe conseguenze molto gravi su chi si vuole bene, cambierebbe qualcosa?

Ho messo lo spoiler, ma non credo di dire niente di più oltre quello che si vede nei trailers del film.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN II Vedi messaggio

A qualcuno è piaciuto?
    a me si,niente male

Segnalibri