Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Problema Deframmentazione e Spazio

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Riferimento: Problema Deframmentazione e Spazio

@ Kirk
    Già, siccome quei GB sufficienti a installare 7/8 SO sono in crescita troppo repentina, ho chiesto il log di SysInspector apposta ( ma non solo ).
    Sono troppi anche nel caso, ormai poco probabile, della presenza di Malware.

Facendo impostare la dimensione massima a 15GB, che imho già è eccessivo ma con un HD da 1TB non troppo rilevante, almeno quel fattore lo blocchiamo.

Ora non ci resta che aspettare quei due logs e vedere che non ci siano cose strane, o meglio, vedere quali ci sono e come risolverle.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Ciao amicici
    eccomi di nuovo qui, io il braccio e voi la mente

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant
    non lo trovi più perchè probabilmente è sparito...per caso lo hai eliminato con MalwareBytes'?
    Osiris funziona ancora?
    lo sai che non lo so se lo ho eliminato con malwarebytes? Così andando a buon senso direi di si se ora è sparito...ma se l'ho fatto non l'ho fatto consapevolmente
    comunque meglio così, tanto più che Osiris funziona ancora

ah poi tra l'altro andando a disattivare comodo ho visto che quelle 2 opzioni che mi avevi detto erano già disabilitate...anche lì non so cosa ho toccato per impostarlo così, ma immagino che invece fossero utili quindi ora le ho attivate

con Norton removal, col ridimensionamento dal prompt dei comandi e con DDS è andato tutto bene, ed ecco i log di DDS (uno dei 2 ho dovuto dividerlo in 2 parti altimenti non mi entrava )
    File allegati File allegati

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao Lili.

Dai logs non vedo cose strane, ergo temo che quei 50GB fossero dovuti proprio alla gestione dei punti di ripristino di Vista.
    Se così fosse nei prossimi giorni non dovrebbero ricomparire, o meglio dovrebbero fermarsi a 15GB, dopo che hai eseguito quel comando dal prompt.

C'è ancora qualche problema con dei servizi, che risolveremo al prossimo giro.
    TreathFire è ancora installato?
    Il servizio è ancora lì, però il programma non lo vedo.

Per Comodo sia il Defense+ sia la SandBox vanno attivati, sono dele protezioni in più.
    All' inizio ti usciranno un pò di popup dove ti chiederà cosa fare delle applicazioni che intercetta, se le applicazioni sono conosciute spunta la casella Ricorda e dagli il consenso così per quelle non disturberà più.
    Qui puoi trovare una guida alla configurazione.

Fai ancora una scansione con HijackThis eseguito come amministratore ed allegaci il log così puliamo le ultime cose.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

TreathFire è ancora installato?
    no in teoria l'avrei disinstallato un paio di mesi fa perchè non mi faceva partire un gioco, ma la disinstallazione mi ha dato un saaaacco di problemi, avevo dovuto fare una disinstallazione forzata con Revo se non ricordo male.
    Tra l'altro dopo quella disinstallazione Avira ha smesso di funzionare inspiegabilmente e io mi sono convinta che le due cose fossero collegate...poi però non ho approfondito perchè da sola non ero in grado e perchè poi ho risolto sostituendo Antivir con Avast

nei prossimi giorni non dovrebbero ricomparire, o meglio dovrebbero fermarsi a 15GB
    in che senso fermarsi a 15GB? Nel senso che adesso potrei perdere solo 15GB in tutto o che ogni tot giorni VIsta mi "succhierà" 15GB di spazio per il ripristino? E in questo secondo caso basterà fare la pulizia dei punti di ripristino per riguadagnare lo spazio perduto?

Quando si tratta di queste cose ho l'impressione che mi sfugga l'ovvio e di costringere gli altri a spiegazioni infinite sempre sulle stesse cose
    Porta pazienza, intanto hai tutti i miei ringraziamenti più sentiti

Ed ecco l'ultimo log con hijackthis:
    File allegati File allegati

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Quella disinstallazione mi sa che ha fatto un pò di danni, ecco perchè vedevo delle cose un pò strane nei vari logs ( ed una era il servizio di TF ma senza programma ).
    Ti consiglio di installarlo di nuovo, può darsi che vada a mettere a posto un pò di cose, e poi al limite disinstallarlo da Revo Uninstaller sempre eseguito come amministratore.

Ma quali problemi ti dava con quel gioco?
    Te li dava anche disattivando la protezione in tempo reale?
    Chiedo perchè quando mi son capitate cose del genere mi è bastato disattivarlo dall' icona della tray e son sempre riuscito ad eseguire tutto.

Per quanto riguarda i 15GB, quelli saranno lo spazio totale dei tuoi punti di ripristino.
    Considerando che i vecchi punti di ripristino vengono sovrascritti dai nuovi al raggiungimento della quota che gli abbiamo assegnato, una volta che si è riempita quella non dovresti più notare aumenti sensibili dello spazio occupato.
    Poi ovviamente potrai sempre cancellarne con CCleaner o diversamente, ma considerando lo spazio che hai sul disco lascerei fare tutto al sistema automaticamente.
    Se 15GB, che dovrebbero equivalere grossomodo ad una 40ina di punti di riprisitno giornalieri, ti sembrano troppi ( lo sono ) puoi scendere di valore tramite il comando che hai già usato e variando il valore finale.

Quando avevo Vista utilizzavo 3GB di spazio per il riprisitno, però dipende da come si usa il computer e se si fanno backup su periferiche esterne.
    Io normalmente faccio una copia su HD esterno dei dati importanti ed avevo anche cambiato la frequenza di creazione dei punti.

Tornando al problema principale, prova ancora a installare TreathFire ( disabilita prima le protezioni in real time di Avast e Comodo ), riavvia, rifai la scansione con HijackThis e SysInspector e riallegaci i logs, così vediamo quel che rimane da mettere a posto ed almeno con i logs abbiamo finito.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

ah ok ora ho capito la questione dei 15 giga grazie
    beh in effetti avendo tutto questo spazio libero 15 giga vanno anche bene dai

per quanto riguarda Treathfire, non me lo fa installare perchè dice che c'è già un'altra "istanza" di Treathfire installata...
    mannaggia a me e a quando ho deciso di scaricarmi sto programma!!!

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Prova a entrare nei servizi dal Pannello di Controllo, click Dx sul servizio di TreathFire => Arresta => Disabilita e riavvia.
    Se anche così non te lo fa installare facci sapere che lo facciamo saltare del tutto.

Intanto scarica anche pserv, potrebbe tornarci utile successivamente, o se vuoi anche da subito; puoi usarlo per fare quello che ti ho detto prima con il servizio.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

se vado su theatfire da servizi me lo segnala come già disabilitato, l'unica opzione che posso premere è avvia, ma anche quando la premo mi dice che non si può avviare perchè manca un file...

poi ho provato con pserv e da lì me lo fa disabilitare infatti poi mi diventa tutto grigetto (termine molto tecnico )
    ...però anche facendo così non cambia la musica, non me lo fa installare uno nuovo

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Questa non è una bella notizia.

Per quanto possiamo fare di qua, esegui pserv come amministratore poi click dx sul servizio di TreahtFire => Kill Process.. => Delete..

Riavvia, fai una scansione con HijackThis sempre eseguito come amministratore, e se ancora presente elimina:

# O23 - Service: ThreatFire - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\ThreatFire\TFService.exe (file missing)

Dai una pulita con CCleaner, esegui Glary Utilities => 1 Click Maintenance, sempre tralasciando l' opzione Malware, correggi tutto e rifai uno scan con HijackThis per verificare che la voce sia sparita.

Per il SO ora dovresti essere a posto, le altre voci dove vedi (file missing) non vanno fixate, sembra sia un bug di HJT relativo ai sistemi x64, in particolare Vista.
    Prova poi a fare una deframmentazione con Defraggler.

Nel frattempo i GB sono ancora aumentati come in precedenza?

P.S.: quando poi ti ritrovi un centinaio di euro da spendere ti consiglio di upgradare a Win 7, ti assicuro che ti troverai molto meglio.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant
    click dx sul servizio di TreahtFire =>Kill Process.. => Delete..
    questo non ho potuto farlo perchè non mi faceva cliccare l'opzione , però ho fatto tutto il resto ed effettivamente quella voce è sparita dal log di hijackthis.

i GB sono ancora aumentati come in precedenza?
    no, da quando ho fatto quella bella pulizia (quindi 3 o 4 giorni fa) ho perso solo un paio di giga...in più ho usato defraggler e stavolta ci ho guadagnato 15 giga di spazio...calcolando che tutto il mio problema era nato dal fatto che nell'ultima deframmentazione ne avevo persi 50...direi che mi sento abbastanza ottimista

Segnalibri