Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Problema Deframmentazione e Spazio

danystreet Guest

Riferimento: Problema Deframmentazione e Spazio

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    @ danystreetPurtroppo da un bel p˛.
    Se Ŕ per quello potresti anche ritrovarti con due SO nel pc senza saperlo...ovviamente senza che tu possa veramente controllarne alcuno.
    non ne ho dubbi clair...o magari con 7 /8 account vero ?

Ultima modifica di danystreet; 29-07-10 alle 13: 12.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Di solito ci sono solo gli originali "depotenziati" ed uno o al massimo due nuovi, che son giÓ troppi, non sempre subito visibili.

Comunque non mettiamo in giro falsi allarmismi, ed aspettiamo i logs.

danystreet Guest

nessun allarmismo clar figurati era cosý per dire... ma con il fior fior di cracker che ce in giro non mi stupisco piu di nulla, avedo visto le cartelle account motliprlicarsi fino a 9 elementi! o il puntatore del mouse muoversi da solo senza la rete collegata dannati script forse Ŕ per questo che non ti si vede piu troppo in giro lord troppo preso da simili battaglie fra un virus ed un'altro!

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Ari-ciao a tutti
    Scusate se rispondo con un mese di ritardo ma sono partita per le vacanze e non ho avuto la possibilitÓ di connettermi

Ora ahimŔ, le vacanze sono un ricordo, la routine ha ripreso il sopravvento ed ho tempo di dedicarmi al problema spazio...che in questo mese di assenza non Ŕ scomparso visto che sono tornata e ho trovato almeno 60 giga in meno
    E' vero che nel frattempo il computer Ŕ stato usato dai miei familiari ma dato che lo usano poco e giusto per navigare mi sembrano comunque troppi 60 giga

In ogni caso ho usato i programmi che mi avete cosigliato ed ecco qui i logs:

(spero di non aver sbagliato nulla: il primo Ŕ malwarebytes e il secondo hijackthis ma ho dovuto copiarlo e salvarlo con un altro nome altirmenti non me lo allegava )
    File allegati File allegati

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Bentornata Lili.

Vedendo il log di HijackThis c'Ŕ qualche problema con i servizi, sembrano essercene di attivi anche senza il file di riferimento, tipo Norton e ThreahFire ( che credo tu abbia disinstallato ), ed altri pi¨ legati al SO.
    Nel log di Malwarebytes c'Ŕ una occorrenza ma potrebbe essere un falso positivo.

Iniziamo a fare un p˛ di pulizia generale e vediamo che succede.

Per iniziare invia il file C:\Program Files (x86)\Kodeware\Osiris\dbghelp.dll a VirusTotal.
    Se viene rilevato come infetto o non conosci l' applicazione ( che dovrebbe essere Osiris ) dopo potremo procedere eventualmente con la rimozione.
    Scarica e metti in una cartella a parte sul desktop:
    e stacca il modem/router.

Ora lancia Revo Uninstaller e disinstalla, in ModalitÓ Avanzata ed eliminando tutte le voci che ti indicherÓ il programma, le eventuali applicazioni che non ti servono, chiudilo, lancia HijackThis e fixa:
    # R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://search.findeer.it
    # O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    Dai una pulita con CCleaner avendo cura di spuntare tutte le opzioni tranne Bonifica Spazio Libero prima di avviare la pulizia, poi lancia Combofix ( click Dx => Esegui come Amministratore... ) e lascia che termini la scansione senza toccare il pc.
    Ora esegui nuovamente CCleaner, rifai la pulizia e dopo, sempre in CCleaner, vai su Strumenti => Ripristino di Sistema ed elimina tutti i Punti di Ripristino presenti tranne l' ultimo ed il penultimo ed a seguire lancia Glary Utilities, vai alla scheda 1-Click Maintenance e con tutte le voci selezionate tranne quella relativa alla rimozione malware avvia la scansione.

Terminate le operazioni con Glary Utilities vai su Start => click Dx su Computer => ProprietÓ => Protezione Sistema => Configura e sposta il cursore in basso

sino ad ottenere una dimensione di Utilizzo Massimo di circa 10GB.

Fatto questo installa la JREe Comodo Internet Security ( senza installare l' Antivirus ) e riavvia.
    Connetti poi il pc alla rete, esegui Internet Explorer, fai una scansione con BitDefender Online Scanner e salva il log risultante.

Infine riscansiona con HijackThis, MalwareBytes e SysInspector, tutti eseguiti come Amministratore, ed allegaci i logs prodotti, ovvero quelli relativi a:
    1- ComboFix
    2- BitDefender Online
    3- HijackThis
    4- MalwareBytes
    5- SysInspector

Facci sapere.

Ultima modifica di Clairvoyant; 27-08-10 alle 13: 30.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

inizio ribadendo i ringraziamenti

allooooooora ho cercato di fare tutto per˛ ho riscontrato alcuni problemini :

invia il file C:\Program Files (x86)\Kodeware\Osiris\dbghelp.dll a VirusTotal.
    io seguendo il percorso indicato non l'ho trovato quel file

poi lancia Combofix
    non so cosa ho sbagliato ma mi dice che non funziona con vista

disinstalla, in ModalitÓ Avanzata ed eliminando tutte le voci che ti indicherÓ il programma, le eventuali applicazioni che non ti servono
    anche qui ho avuto parecchie difficoltÓ a capire quali fossero i programmi che potevo disinstallare senza conseguenze, (fosse per me li avrei disinstallati tutti tranne una mezza dozzina di programmi elementari tipo winamp e via dicendo )
    ma ho pensato di concentrarmi su un problema per volta quindi per ora ho lasciato stare

vai su Start => click Dx su Computer => ProprietÓ => Protezione Sistema => Configura e sposta il cursore in basso
    io una volta arrivata a protezione sistema non trovo nessun tasto configura ma questo

per il resto ho seguito le procedure e ora allego i 4 log
    File allegati File allegati

danystreet Guest

a me sta storia continua a stupire...ma qunidi lilly, dopo un mese di inattivita del tuo pc l'estenuate "lavoro" consigliatoti da clair...riducendo all'osso il tuo "s.o"
    lascinadovi solamente i nostri amati programmi elementari con la loro superficialita...
    priva di ogni tipo di applicazione che potrebbe risultare malevola...sto "virusaccio" continua a ciucciarti i gb dall'hardisk ?
    ma chi diavolo l'ha inventato? Ŕ propio insazzibile, possibile che non vi sia un modo di debellarlo...mi ricorda tanto uno che ne presi io orami 6 mesi fÓ...ancora sta lý in mezzo ad un'inferno di applicazioni che tanto arricchiscono l's.o.
    semmai riuscissi a liberartene mi raccomando elenca con semplicitÓ e chiarezza la procedura esatta che la segno

Ultima modifica di danystreet; 28-08-10 alle 08: 05.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

io una volta arrivata a protezione sistema non trovo nessun tasto configura ma questo
    Su Vista mi sa che direttamente non Ŕ possibile, bisognerebbe farlo tramite prompt: Ridurre lo spazio occupato dal ripristino della configurazione di Windows Vista [MegaLab.it]

Al limite lascialo per ultimo questo, anche perchŔ se e' vero che prende molto spazio, non aumenta all' infinito, visto che ti cancellerÓ i punti di ripristino pi¨ vecchi quando ne aggiunge di nuovi.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao Lili.

Ordunque, andiamo con ordine.

Proseguendo con la pulizia generale, scarica ed esegui Norton Removal Tool e da Revo Unistaller disinstalla il Java Runtime Environment update 5.

Per rispondere invece alle problematiche che hai riscontrato:
    1. C:\Program Files (x86)\Kodeware\Osiris\dbghelp.dll non lo trovi pi¨ perchŔ probabilmente Ŕ sparito...per caso lo hai eliminato con MalwareBytes'?
      PerchŔ anche quello non lo rileva pi¨. Osiris funziona ancora?
    2. ComboFix non funziona perchŔ hai Vista 64bit ( l' ho visto ora sul log di SysInspector ), e sui sistemi a 64bit non funziona.
      A questo punto proviamo a usare DDS; scaricalo, disattiva le protezioni in tempo reale di Avast e di Comodo ( per quest' ultimo click Dx sull' icona della tray e disabilita Defense+ e SandBox ), cambia l' estensione di DDS in .exe e click Dx...Esegui come amministratore.
      Al termine della scansione ti si apriranno due report in .txt, salvali sul desktop e ripristina le protezioni di AntiVirus e Firewall disattivate.
    3. Per la configurazione dello spazio destinato ai punti di ripristino mi sa che ha ragione Kirk...Vista Ŕ l' unico a non avere quella opzione direttamente accessibile.
      Lo screenshot l' ho fatto da 7, per˛ mi ricordavo di aver ridimensionato lo spazio su Vista diversamente e da qualche GUI, quando ancora lo avevo.
      Forse avevo usato qualche programmino scovato chissÓ dove e che ora mi sfugge oppure dal registro.
      Sempre da SysInspector per˛ vedo che hai un HD da 1TB .
      Con quelle dimensioni Ŕ possibile che quei GB siano determinati dal dimensionamento automatico dei punti di ripristino.

In ogni caso, giusto per levarci il pensiero, seguiamo la procedura linkata da Kirk, che tra l' altro sembra essere la pi¨ usata, e visto che spazio ne hai portiamo la dimensione massima a 15GB.
      Vai su Start => Programmi => Accessori => click Dx su Prompt dei Comandi => Esegui come amministratore.. e copiaincolla

Vssadmin resize shadowstorage /on=C: /for=C: /maxsize=15GB

e dai invio.

Fatto tutto, allegaci i due logs che rilascia DDS, dopodichŔ vedremo come procedere.

Ultima modifica di Clairvoyant; 29-08-10 alle 00: 26.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

per˛ vedo che hai un HD da 1TB
    per˛..non avevo notato quello, all' inizio del thread dissi che anche nel mio portatile con vista la cartella "system volume information" mi occupava oltre 30 gb..ma io ho un HD da 200 Gb non da 1 TB
    E visto che pu˛ prendere il 15% del disco su vista(se non si cambia), quando automaticamente sono aggiornati i punti di ripristino ci sono valori di differenza non indifferenti, nell' ordine delle decine di GB.

Segnalibri